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Conto Consuntivo 2018

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 E' disponibile il Conto Consuntivo dell'anno 2018 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari.

 

Conto Consuntivo 2018

 

 

 

Cndcec - Informativa n. 18/2019 - Nuova modalità di gestione della PEC @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it - Convenzione per l'affidamento in concessione alla Società Namirial S.p.A.

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 Come già comunicato con l’informativa n. 86 del 09/11/2018 il Consiglio Nazionale ha affidato in concessione alla Società Namirial S.p.A. la gestione del servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it) per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, gli Ordini territoriali ed il Consiglio Nazionale.  Nell’ambito della convenzione, nell’ottica di promuovere iniziative a favore della Categoria, il Consiglio Nazionale ha deliberato di offrire le caselle PEC da 1GB a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta per i due anni di validità contrattuale (finoal 30/11/2020).

La procedura di richiesta della casella sono indicate nell'informativa 

Leggi l'informativa n. 18/2019

 

Mandato professionale: aggiornata la modulistica

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 Sulla piattaforma “Mandato” è disponibile la nuova versione della modulistica relativa ai facsimile di lettera di incarico professionale e connessi preventivi, implementata alla luce delle novità introdotte con l’obbligo di fatturazione elettronica, in vigore dal 1° gennaio 2019. “Mandato” è l’applicazione totalmente web-based, messa a disposizione gratuitamente dal Consiglio Nazionale, fruibile da parte di tutti gli iscritti all’Albo sul sito www.mandatoprofessionale.it.

 

CNDCEC: Crediti MEF

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 Il Consiglio Nazionale ha reso noto che crediti FPC acquisiti dagli iscritti attraverso la fruizione dei corsi MEF sulla revisione legale, a causa dei ritardi nella trasmissione dei dati da parte del MEF, saranno disponibili sul portale della formazione CNDCEC solo nel corso del mese di aprile.

 

Comune di Sedini (SS)- Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per la nomina del Revisore dei Conti per il triennio 2019/2022

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Il Comune di Sedini (SS) deve procedere alla nomina del Revisore dei Conti per il triennio 2019/2022. Gli interessati, iscritti nell'elenco regionale dei revisori legali dei conti degli Enti Locali della Regione Sardegna di cui alla Determinazione della Direzione Generale degli Enti Locali e Finanze della RAS n. 1940 del 24/07/2018 prot. n. 33048, dovranno presentare specifica manifestazione di interesse alla nomina in oggetto.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,

entro il 05 aprile 2019.

Leggi Avviso Pubblico e Istanza partecipazione

 

Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Rendiconto 2018

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L'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Rendiconto 2018 dell'Ordine è convocata per il giorno 17.04.2019 ore 8:30 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno

 

giovedì 18 aprile 2019 ore 12:00

  

presso l'Edificio Sali Scelti - Sede Parco Molentargius - via La Palma sn - Cagliari

 

Ordine del Giorno:  

  • Rendiconto 2018 e relazioni accompagnatorie;
  • Relazione del Collegio dei Revisori al Rendiconto 2018;
  • Varie ed eventuali.

Il Rendiconto e le relazioni collegate sono a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet dell'Ente. 

L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2019, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materie obbligatorie.

 

Verifica periodica del possesso dei requisisti in capo agli iscritti - Annualità 2019

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Il 31 marzo 2019 è scaduto il termine per inviare la comunicazione attestante la sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale.

Gli Iscritti che non avessero ancora provveduto sono invitati a regolarizzare al più presto la propria posizione inviando, attraverso l'area riservata del sito dell'Ordine, il modello di dichiarazione sostitutiva, debitamente compilato, sottoscritto e con allegato copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si ricorda che ai sensi dell'art. 12, co. 1, lett. E) e dell'art. 34, co. 2 dell'Ordinamento professionale, al Consiglio dell'Ordine è demandato l'obbligo di verificare l'esistenza dei requisiti in capo agli iscritti.

 

Elenco revisori legali dei conti degli enti locali

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L’Assessorato degli Enti locali, finanze e urbanistica ha pubblicato l’elenco aggiornato dei revisori legali dei conti degli enti locali della Regione Sardegna per l’anno 2019. 

Consulta i documenti

 
 

Informativa CNDCEC n. 10/2019 - Codice Deontologico – aggiornamento

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Nella seduta del 16 gennaio il Consiglio Nazionale ha aggiornato il Codice deontologico della Professione, apportando una modifica all’art. 16, co. 2, lett. a) in tema di subentro dell’iscritto ad un collega in un incarico professionale.
Informativa n. 10/2019

 

Chiusura uffici Ordine

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Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle prossime festività natalizie
da lunedì 24 dicembre 2018 a venerdì 6 gennaio 2019.

Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da lunedì 7 gennaio p.v.
.

 

Servizio PEC (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)

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I commercialisti in possesso di un dominio PEC di categoria potranno mantenere l’indirizzo procedendo alla riattivazione della casella su Namiarial che, dal 1° dicembre 2018, gestirà per conto del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili tutte le caselle attivate sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it”.

La procedura di richiesta può essere avviata accedendo al link Richiesta di riattivazione ed inserendo tutti i dati richiesti. La casella PEC da 1GB, attivata tramite la suddetta procedura, sarà offerta dal Consiglio nazionale per i due anni di validità contrattuale. L’eventuale upgrade alla casella PEC da 5 GB sarà possibile solo in una fase successiva ed il costo sarà a carico dell’Utente.

Terminata la procedura, l’utente riceverà, sulla casella di posta tradizionale (indicata nella fase 2 del processo di attivazione), una email di benvenuto contenente le indicazioni per effettuare l’accesso alla PEC. Si potrà accedere alla nuova casella solo a partire dal 1° dicembre 2018.

Si precisa che, al momento del trasferimento, il nuovo gestore Namirial non acquisirà l’archivio storico delle singole PEC già attive per cui è necessario, prima del 30 novembre, che tutti i detentori di caselle PEC che non hanno abbiano ancora scaricato dal server i messaggi di posta elettronica certificata provvedano in tal senso per evitare la perdita di tutti gli storici.

In alternativa, nel periodo transitorio dal 1° al 31 dicembre 2018, Poste Italiane metterà a disposizione speciali caselle ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) attraverso cui l’utente potrà effettuare il backup dei messaggi che non abbia già eliminato o scaricato. Tali caselle avranno le sole funzioni di lettura ed esportazione del contenuto e ad esse si potrà accedere attraverso la password utilizzata durante la gestione da parte di Poste Italiane. Nel file allegato le istruzioni già fornite a ciascun utente da Poste Italiane.

Per gli iscritti che invece intendono attivare ex novo una casella PEC con i domini del Consiglio nazionale seguirà a breve una nuova comunicazione.

Per informazioni è possibile contattare l’help desk al numero 071.7901281 e all’e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

In allegato le istruzioni operative per la configurazione della casella di appoggio sul dominio "@backup.commercialisti.it".

 

   

Servizio PEC (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)

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Il Consiglio Nazionale, con l’informativa n. 86/2018, ha reso noto di aver aggiudicato alla società Namirial S.p.A. il servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , in convenzione per tutti gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Il nuovo gestore prenderà in carico dal precedente fornitore, Poste Italiane Spa, le caselle PEC già attive e consentirà l’attivazione di nuove PEC agli iscritti che vorranno attivare il servizio.
Con riferimento alla migrazione delle caselle già attive, il Consiglio Nazionale ha chiarito che la stessa sarà a carico di Namiral S.p.A. e che il nuovo gestore comunicherà direttamente agli intestatari, le caratteristiche e l’esatta procedura di attivazione/login del servizi, fornendo anche un numero telefonico di assistenza dedicato.
La procedura di migrazione dovrà essere completata entro il 1° dicembre 2018 e non prevede, da parte del nuovo gestore, l’acquisizione dell’archivio storico delle singole PEC già attivate. Pertanto, per evitare la perdita di dati, è necessario procedere al back up dei contenuti nelle caselle PEC e prestare particolare attenzione il giorno della migrazione.
Leggi l’informativa n. 86/2018

Leggi l' informativa n. 59/2018

 

   

Informativa n. 59/2018: Servizio pec (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)

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Il CNDCEC con l’Informativa n.59/2018 sta avviando le necessarie procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento della fornitura del servizio di posta elettronica certificata con dominio personalizzato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in convenzione per tutti gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercilaisti e degli Esperti Contabili .
La convenzione con Poste Italiane, sottoscritta dal Consiglio Nazionale nel 2009, è scaduta nel 2015 e che il Consiglio Nazionale, nell’impossibilità di poter procedere ad ulteriori rinnovi, ha ritenuto di garantire comunque il servizio affidando i propri domini in comodato d’uso al nuovo gestore AGID che risulterà aggiudicatario della gara.
A tutela degli iscritti che hanno proceduto ad autonomi rinnovi del contratto di posta elettronica certificata con Poste Italiane con i domini pec.commercialisti.it/ pec.esperticontabili.it. Il bando di gara prevederà espressamente che il gestore entrante si faccia carico della configurazione dei domini, guidando la procedura di decertificazione dall’attuale provider (Poste Italiane) e la conseguente ricertificazione nell’arco temporale 30/11/2018-01/12/2018. Si ricorda ancora la necessità di procedere al back up dei dati entro la data del 30.11.2018.
In allegato
l'Informativa n. 59/2018

   

AVVISO: Programma Operativo Regionale FSE 2014 -2020, (Asse I Occupazione – Azioni 8.2.1. e 8.2.4 – Linea C) all’interno del piano “Welfare e work life balance nella vita quotidiana delle aziende, dei lavoratori e delle loro famiglie –SCADENZA 19 novembre

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 IMPORTANTE: PROROGA SCADENZA AL 26 NOVEMBRE 

Al fine di garantire la più ampia possibilità di partecipazione, si è ritenuto opportuno prorogare i termini di scadenza per la presentazione delle candidature al 26 novembre 2018

 

Cagliari, 26 ottobre 2018 – Prot. 6272/2018

Care Colleghe, Cari Colleghi,           

Con la presente sono lieto di comunicarVi che è partito il Progetto WEL.CO.M.E. Welfare Commercialiste Misure Efficienti, presentato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, finalizzato alla concessione di un contributo destinato alle proprie iscritte consistente in:

 1)        Rimborso (voucher) per l’acquisto di servizi appartenenti alle seguenti categorie:

- servizi di cura, educativi e di accompagnamento per figli fino a 15 anni;

            - servizi di assistenza per anziani non autosufficienti;

            - acquisto di servizi di assistenza per persone disabili;

            - accesso a spazi di co-working per l’esercizio della propria professione.

           L’importo massimo del voucher erogabile per ciascuna destinataria è stabilito in € 2.000,00. 

            In alternativa:

2)       Contributo per la sostituzione per esigenze di maternità e/o a fronte di necessità legate a responsabilità di cura:

            - il sostituto o la sostituta deve essere un professionista iscritto allo stesso Ordine e titolare di partita IVA da non più di tre anni;

            - tra sostituto e destinataria non devono esistere vincoli di parentela o affinità sino al secondo grado.

            L’importo massimo ammissibile per ciascuna destinataria è stabilito in € 3.500,00.

 

I moduli di domanda allegati in calce dovranno essere inviati entro e non oltre il 19 novembre 2018 all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

L’esito della valutazione e l’ammissione al contributo verranno comunicati via email alle beneficiarie aventi diritto e l’elenco delle stesse verrà pubblicato sul sito Internet dell’Ordine entro il 3 dicembre 2018.

 

Colgo l’occasione per informarVi che il giorno giovedì 8 novembre p.v. si terrà un incontro di presentazione del progetto presso la sala Sali Scelti – Via La Palma Parco di Molentargius – alle ore 15:00.

 

Per ulteriori informazioni potete contattare gli uffici dell’Ordine al numero 070 662670 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:30, e le nostre referenti, la Dott.ssa Pierangela Pisu tel. 348 6407035, e la Dott.ssa Carla Serpi tel. 328 3369960.

 

Un cordiale saluto a tutti.

         Il Presidente

                                          Pierpaolo Sanna

ALLEGATI

DESTINATARIE:

            - avviso

            - domanda

            - dichiarazione de minimis

 

      SOSTITUTI:

           - avviso

            - domanda