|

Home

2016

 

CHIUSURA DELLA SEDE DELL’ORDINE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

 

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle prossime festività natalizie
da venerdì 23 dicembre 2016 a venerdì 6 gennaio 2017.

Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da lunedì 9 gennaio p.v.
.



 

 

RINNOVO CONSIGLIO DISCIPLINA TERRITORIALE - Quadriennio 2017/2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

 

In ottemperanza a quanto previsto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, pubblicato sul bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia del 15 maggio 2013, gli Ordini territoriali sono chiamati a dotarsi di un apposito Consiglio di disciplina. Il Consiglio Disciplina resterà in carica fino all’insediamento del nuovo Consiglio di Disciplina Territoriale che sarà nominato dal Presidente del Tribunale circondariale in relazione alle liste predisposte dal Consiglio dell'Ordine.

 Al fine di ottimizzare i tempi ed essere già in possesso delle candidature per quando si insedierà il nuovo Consiglio dell’Ordine, in data 7.12.2016 è stata trasmessa a tutti gli iscritti all'Albo una comunicazione a mezzo P.E.C. , invitano coloro che intendono far parte del Consiglio di disciplina territoriale a presentare la loro candidatura  corredata, a pena di inammissibilità, dal proprio curriculum vitae e dalle seguenti dichiarazioni:

 - di essere iscritti all’albo da almeno 5 anni;

- di non aver riportato condanne penali con sentenza definitiva, salvi gli effetti della riabilitazione;

- di non essere o essere stati sottoposti a misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159, salvi gli effetti della riabilitazione;

- di non avere subito sanzioni disciplinari, salvi gli effetti della riabilitazione;

- di non avere rapporti di parentela o affinità entro il 4° grado, o di coniugio, con altro professionista eletto nel nuovo Consiglio territoriale dell’Ordine che resterà in carica nel periodo 2017-2020.

Si invitano gli iscritti all'Albo interessati e in possesso dei requisiti richiesti, a presentare domanda, come da fac-simile allegato, alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre quindici giorni dalla ricezione della stessa  a mezzo pec o fax o raccomandata a.r. o brevi manu.
 
Allegati

 

  -  Fac-simile domanda

 -       - DPR 137/2012

-      -  Regolamento che disciplina i criteri di proposta dei candidati e le modalità di designazione dei componenti dei Consigli Territoriali degli ODCEC

 

 

Ritiro libretti Tirocinanti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 
Si informano i Tirocinanti della circoscrizione dei Tribunali di Cagliari e Lanusei, iscritti a codesto Ordine, che possono recarsi, dal giorno 9 Dicembre 2016, presso gli uffici dell’Ordine per il ritiro del libretto al fine di attestare il semestre che decorre dal 01.07.2016 al 31.12.2016.

 

I libretti devono essere riconsegnati all’Ordine tassativamente entro e non oltre il 31 Gennaio 2017.

 

I Tirocinanti che hanno iniziato il tirocinio dopo il 30.06.2016 dovranno indicare la data di decorrenza del tirocinio che troveranno nella lettera di iscrizione ricevuta via A/R unitamente al libretto. (per esempio: Mario Bianchi presenta domanda di iscrizione il 01.07.2016, compilerà il libretto dal 01.07.2016 al 31.12.2016).

 

Vi ricordo che chi porterà il libretto oltre la data indicata sarà soggetto a sanzione prevista dall’articolo 10, comma 3 del D.M. 7 agosto 2009 n. 143.

Invero, i libretti dovranno essere datati e firmati sia dai Tirocinanti sia dai Dominus, con il sigillo del Professionista.

 

Vi ricordo che la sede dell’Ordine è in Viale Trento n. 94 a Cagliari.

Orari di ricevimento: LUN-MERC-VEN dalle ore 9:00 alle ore 11:30.

   

LA CATEGORIA SI MOBILITA: MANIFESTAZIONE PUBBLICA IL 14.12.2016 A ROMA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altIl 14 dicembre a Roma è prevista una manifestazione di protesta dei commercialisti italiani contro le misure previste nel decreto fiscale e nell’occasione sarà indetto il primo sciopero nazionale della categoria. E’ quanto ribadito  in una lettera aperta agli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili condivisa dalle sette sigle sindacali (Adc, Aidc, Anc, Andoc, Unagraco, Ungdcec, Unico).

 

 

Convocazione Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altSi comunica che è convocata l'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2017 dell'Ordine, per il giorno 24.11.2016 ore 8:00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno venerdì 25 novembre 2016 dalle ore 12:00 alle ore 13:30 presso Edificio Sali Scelti - sede Parco Molentargius - via la Palma - Cagliari.

Ordine del Giorno

1. Bilancio previsionale 2017 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2017;
3. Varie ed eventuali.
In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet a partire dal 17 novembre 2016.


L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2016, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materia obbligatoria A.1.2

   

Ricerca iscritto