|

Home > Formazione > E-learning > Corso gratuito e-learnig nuovo ordinamento contabile degli Enti Locali

Corso gratuito e-learnig nuovo ordinamento contabile degli Enti Locali

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialsiti, ha realizzato un evento di formazione professionale continua in modalità e-learnig, in materia del nuovo ordinamento contabile degli Enti locali entrato in vigore il 1° gennaio 2015, in applicazione del D.Lgs. n. 118/2011 così come modificato ed integrato dal D.Lgs. n. 126/2014.

Il corso è articolato in diciasette moduli di circa 1 ora, fruibili separatamente, ciascuno dei quali consentirà di acquisire 1 credito formativo professionale in materia "Contabilità pubblica e gestione economica e finanzairia degli enti territoriali".
Il conseguimento dei crediti formativi in tale materia è richiesto quale requisito per l'inserimento nell'elenco dei Revisori degli Enti locali.

L'evento fruibile dal 1° ottobre 2015 sul sito www.commercialisti.it, è in fase di accreditamento su richiesta dell'ODCEC di Roma.

I singoli moduli saranno disponibili fino al 30 novembre 2015 e, per chi non ne avrà fruito in tale periodo, dal 1° gennaio 2016 al 30 novembre 2016.

Durante la prima fruizione di ciascun modulo saranno rilasciati i test di verifica, il cui superamento è necessario per acquisire il credito formativo professionale. Dopo la prima fruizione, ciascun modulo potrà essere rivisto in ogni singola parte, ma non sarà possibile ripetere i test e maturare il credito formativo professionale.

Si ricorda che la piattaforma sarà attiva dal 1° ottobre 2015.
Da questa data l’iscritto potrà accedere all’area riservata entrando sul sito www.commercialisti.it per poi:

- cliccare sul banner “FORMAZIONE A DISTANZA”
- cliccare sul bottone LOGIN in alto a destra
- inserire le proprie credenziali: codice fiscale e password (c7bis2015) per effettuare il primo accesso alla propria area riservata.

Effettuato il primo accesso l’iscritto potrà modificare le credenziali selezionando la voce CAMBIA DATI dal menù in alto.

Accedi alla piattaforma FAD del CNDCEC

Si fa presente che l’help desk è attivo all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ricerca iscritto