|

Home > Area istituzionale

Ordine

Termine Triennio Formativo e Invito alla Verifica dei CFP

 altSi ricorda che con il 31 dicembre 2016 si concluderà il triennio formativo 2014-2015-2016

data entro la quale ciascun Iscritto dovrà aver maturato - tenuto conto degli esoneri- i crediti formativi professionali minimi previsti dalla normativa di riferimento. 

 

Si ricorda che gli Iscritti hanno l'obbligo di maturare 90 CFP nel triennio di cui un minimo di 20 per ogni anno e un minimo di 9 nel triennio nelle cosidette materie speciali( ordinamento, previdenza, organizzazione dello studio ect.)

 

Riteniamo altresì utile ricordarVi che:

- alla formazione tradizionale, svolta in aula, è affiancata anche quella in modalità  telematica consultando il catalogo dei corsi e-learning Concerto e fruibili gratuitamente da parte degli Iscritti;

eventuali crediti eccedenti nel triennio in corso non potranno  in alcun modo essere riportati al triennio succesivo;

la partecipazione agli eventi formativi consentirà la maturazione di crediti solamente nel caso in cui gli stessi eventi siano stati preventivamente accreditati dal CNDCEC.

 

Albo

La tenuta dell’Albo rappresenta una delle funzioni di autogoverno dell’Ordine professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Ciascun Ordine territoriale cura la tenuta dell’Albo, verificando i requisiti di iscrizione e le cause di incompatibilità, e provvede alle iscrizioni e cancellazioni previste dalla legge professionale.

L'Albo è suddiviso in due distinte Sezioni, la A Commercialisti” e la B Esperti Contabili” cui corrispondono le relative sezioni dei tirocinanti.

Esiste inoltre un Elenco Speciale in cui vengono iscritti coloro che, versando in una situazione di incompatibilità, non possono esercitare la professione.


In attuazione degli articoli 9 -15 del D. Lgs. 206/2007 è stata, infine, istituita un’apposita sezione destinata ad accogliere i professionisti comunitari che esercitano la professione nel nostro Paese in modo temporaneo ed occasionale.


Per iscriversi all'Albo/Elenco Speciale è necessario:

  • essere cittadino italiano, ovvero cittadino di uno Stato membro dell'Unione europea o di uno Stato estero a condizione di reciprocità;
  • godere il pieno esercizio dei diritti civili;
  • essere di condotta irreprensibile;
  • avere la residenza o il domicilio professionale nel circondario in cui è costituito l'Ordine cui viene richiesta l'iscrizione od il trasferimento.
 

Segreteria

Dipendenti:

- Valeria Ferrante (Area C);

- Marzia Lecca (Area B)

- Valeria Poddighe (Area B)


Orari di ricevimento:

per gli Iscritti all'Albo o all'Elenco Speciale

Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 9 alle ore 11.30

per gli Iscritti al Registro del Tirocinio

Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 9 alle ore 11.30

Per gli utenti in genere

 Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 9 alle ore 11.30

 

EVENTUALI VISITE FUORI DAGLI ORARI SOPRAINDICATI DOVRANNO ESSERE PREVENTIVAMENTE CONCORDATI CON GLI UFFICI DELL'ORDINE TEL 070 662670

 

 

   

Altri articoli...