|

Home

archivio

 

Richiesta disponibilità per percorsi di Alternanza Scuola Lavoro – Art. 33 L 107/2015

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

  altNella seduta del 24 gennaio scorso il nostro Consiglio dell'Ordine ha deliberato di approvare la possibilità per gli studenti del Liceo Classico “G. Siotto Pintor” di Cagliari di svolgere il periodo di formazione, in attuazione dell'obbligo di "alternanza scuola lavoro", anche presso i singoli studi, oltre che presso l'Ordine stesso,  allo scopo di valorizzare le vocazioni, gli interessi e gli stili di apprendimento individuali  e favorire il futuro inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.Il percorso formativo degli studenti sarà formalizzato da apposita Convenzione tra lo studio ospitante e la scuola. Gli studenti saranno coperti da una polizza assicurativa INAIL a carico dell’istituto. Gli allievi seguiranno un percorso formativo di un monte ore stabilito da ciascun professionista, propedeutico al periodo di alternanza.Gli iscritti interessati dovranno segnalare all’indirizzo e-mail dell’Istituto scolastico la propria disponibilità ad accogliere gli alunni nel proprio studio con la sottoscrizione della dichiarazione di disponibilità che troverete allegata alla presente.

Il percorso di alternanza scuola lavoro non costituisce rapporto individuale di lavoro e può essere realizzato durante la sospensione delle attività didattiche.


 Allegati :

-        Dichiarazione di disponibilità

-        Comunicazione Liceo Classico G. Siotto Pintor

 

 

Commissioni di Studio

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altSi comunica che, nella seduta del 24 gennaio u.s il Consiglio dell’Ordine ha approvato il nuovo Regolamento delle Commissioni Istituzionali e Consultive per il quadriennio 2017/2020, copia del quale viene allegato alla presente.

Pertanto, dopo averne preso attenta visione, si invitano tutti gli iscritti che avessero il piacere di collaborare nell'ambito delle suddette commissioni, a comunicarlo attraverso il modulo di adesione alla segretaria dell’Ordine via e-mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro e non oltre il 15 febbraio 2017.
Sarà possibile segnalare anche l’adesione a più commissioni indicando un ordine di preferenza.
Si ricorda che la partecipazione ai lavori delle stesse produce n. 2 crediti formativi per ogni riunione, con un massimo di n. 15 crediti l’anno.
Il Consiglio, ringrazia i Colleghi che nel precedente mandato si sono impegnati nelle Commissioni di Studio del nostro Ordine, auspica che si voglia confermare una partecipazione ampia e costruttiva degli Iscritti anche per il nuovo quadriennio, in modo tale da consentire alle nostre Commissioni di continuare ad operare fattivamente. A tal riguardo si ricorda che anche coloro che già facevano parte delle Commissioni di Studio costituite nel mandato 2013/2016, se ancora interessati, possono presentare una nuova comunicazione di disponibilità.
 
 
 

Avviso per la redazione dell’elenco regionale dei revisori legali dei conti degli enti locali della Regione Sardegna

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altLa Regione Sardegna ci ha comunicato, come da lettera allegata alla presente, che in esecuzione della L. R. 2/2016, art. 36 è stato pubblicato l’avviso per la redazione dell’elenco regionale dei revisori legali dei conti degli enti locali della Regione Sardegna per il 2016.

Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse entro il 2 dicembre p.v. all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per l’aggiornamento dell’elenco, le domande dovranno essere trasmesse entro il 15 febbraio 2017.

 

Comunicazione Regione Sardegna

 

 

   

CHIUSURA SEDE PER CORSO DI FORMAZIONE DEI DIPENDENTI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

 

 

Si informano tutti gli iscritti che venerdì 27 maggio p.v. e giovedì 9 giugno p.v. gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico, per la partecipazione del personale dipendente ad un corso di formazione

 

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO IN CONCOMITANZA CON IL PERCORSO FORMATIVO E PER L’ESONERO DALLA PRIMA PROVA SCRITTA DELL’ESAME DI STATO PER L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA E DI ESPERTO CONTABILE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

alt

Lo scorso 31 marzo 2016 il nostro Ordine ha provveduto a sottoscrivere con lUniversità degli studi di Cagliari una  convenzione volta a disciplinare le condizioni per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo universitario e per l'esonero dalla prima prova scritta dell'esame di Stato per l'esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.

Alleghiamo copia della suddetta convenzione

   

Ricerca iscritto