|

Home > Comunicazioni > Informative

Informative

Portale Lavoro - Obbligo comunicazione telematica ai sensi art. 1, comma 1, L. n. 12-1979

altCome disciplinato dall’art.1, comma 1 L. n. 12/1979, gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili possono svolgere tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, effettuando preventiva comunicazione agli ispettorati del Lavoro Competenti per territorio. A partire dal 1° marzo la comunicazione di inizio attività dovrà essere gestita esclusivamente in via telematica, attraverso la compilazione e l’invio della modulistica informatizzata disponibile sul Portale www.ispettorato.gov.it.
Nell’informativa n. 20 del CNDCEC si sottolinea, inoltre, l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività e che hanno già inviato comunicazioni cartacee. Questo al fine di operare in linea con le esigenze di semplificazione e di efficienza amministrativa rappresentate nella Nota Ministeriale n. 32 pubblicata dall’Ispettorato nazionale del Lavoro il 15/02/2018.
 

Informativa CNDCEC n. 20
Nota Ministeriale n. 32 del  15/02/2018

 

CNDCEC - Informativa n. 78/2015 Facsimile di lettera di incarico professionale per la società tra professionisti - STP

In allegato il "Facsimile di lettera di incarico professionale per la società tra professionisti - STP" eleborato dalla Commissione nazionale "Tariffa"

 

Scarica l'allegato

 

   

CNDCEC - Informativa n. 88/2015

Audizione presso la Commissione bicamerale di vigilanza sull’Anagrafe tributaria in relazione all’indagine conoscitiva concernente l’anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria. Potenzialità e criticità del sistema nel contrasto all’evasione fiscale

 

Si allega il documento di osservazione e proposte presentato dal Consiglio Nazionale in occasione dell'indagine conoscitiva relativa su "l’anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria. Potenzialità e criticità del sistema nel contrasto all’evasione fiscale", svoltosi il 4 novembre 2015 presso la Commissione bicamerale di vigilanza sull'anagrafe tributaria.

Scarica l'allegato

   

Informativa n. 9/2015 CNDCEC - Nota sul versamento del contributo annuale

Nota del Ministero della Giustizia sull'obbligo di versamento del contributo annuale per gli iscritti all'Albo degli amministratori giudiziari.

Informativa 9/2015

Allegato informativa