|

Home > Formazione > Eventi pubblici 2016

Eventi pubblici 2016

Il falso " Autentico" - Il nuovo reato di false comunicazioni sociali alla luce della recente riforma del codice civile

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Convegno gratuito accreditato dall'ODCEC di Lanciano

è possibile iscriversi entro il 15 febbraio 2016 dal sito: www.eventicongressi.it

n. 4 crediti formativi accreditati

 

Allegato programma

 

Gestione strategica dell'ambiente e responsabilità sociale nei processi organizzativi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Società Centro Etica Ambientale di Bergamo in collaborazione con l'Università di Bergamo ha organizzato  un Master a pagamento.

Avvio corso: Marzo 2016

Fine corso: Marzo 2017

 

Il master intende formare una figura professionale polivalente nell’ambito soprattutto del management ambientale, che sappia coniugare le metodologie e le tecniche delle problematiche ambientali con quelle di carattere gestionale, creando sinergie in grado di realizzare una gestione ambientale strategica. Il master si propone in una fase cruciale di aggiornamento anche sulle norme ISO 9001 e ISO 14001 come luogo per fornire competenze e tecniche pratiche nel settore della progettazione e gestione dei Sistemi.

 

Potrà prendere visione dei termini di iscrizione al seguente link: http://sdm.unibg.it/corso/gestione-strategica-dellambiente-e-responsabilita-sociale-nei-processi-organizzativi/

 

Allega locandina

 

Master Class Successioni 2016

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Corso di formazione a pagamento Master Class Successioni 2016 organizzato dalla società Geo Network Srl con la collaborazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Torino.

 

Master Class Successioni 2016 è composto da 2 moduli: un Modulo Base ed un Modulo Advanced da 12 lezioni cadauno. Il numero complessivo di ore di formazione è pari a 18 per Modulo.

Il Modulo Base è stato realizzato per le persone che desiderano acquisire o ripassare i principi ed istituti principali della materia e rappresenta un ottimo strumento di formazione anche per i collaboratori dello studio professionale a cui vengono affidate incombenze relative alle singole pratiche.

Il Modulo Advanced è indirizzato ai professionisti che hanno già delle buone conoscenze della disciplina e che desiderano approfondire casistiche particolari con studio della giurisprudenza, circolari e risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate, casi pratici con elementi particolari ritenuti interessanti per approfondimenti.

Nel documento allegato sono riportate le date e gli argomenti delle singole lezioni per ciascun corso.

 

Ogni webinar, a cadenza mensile e con inizio puntuale alle ore 14:30, avrà la durata di 90 minuti di cui 75 dedicati ad illustrare uno o più argomenti specifici e gli ultimi 15 per dare risposte alle domande che i partecipanti potranno inviare per iscritto.

 

Locandina master

   

Le strategie processuali nel contenzioso tributario

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 Master a pagamento

che si svolgerà venerdì 29 gennaio 2016 - ore 9.00-13.00 e sabato 30 gennaio 2016 - ore 9.00-13.00/14.00-18.00

a Foggia in via Miranda n. 10 c/o CONFCOMMERCIO di Foggia

Docente e Direttore Scientifico: Avv. Maurizio Villani- Avvocato Tributarista e Cassazionista in Lecce - Specializzato in Diritto Tributario e Penale -Tributario

Docente: Dott. Vincenzo Ficarella - Dottore in Giurisprudenza, Commericalista e Tributarista in Bari - Presidente Commissione Nazioanle Studi UNAGRACO " Contenzioso Tributario" 

durata complessiva 12 ore, suddivise in due giornate una di 4 ore e l'altra di 8 ore.

Il Master avrà un costo di euro 290,00 + IVA, comprensivo di testi e materiale didattico.

L'adesione al master dovrà essere comunicata tramite la compilazione del modulo di adesione, disponibile sul sito www.unagraco.org

link: http://www.unagraco.org/index.php/ateg/item/214-master-le-strategie-processuali-nel-contenzioso-tributario-alla-luce-della recente-riforma

 

 

La parziale riforma del processo tributario

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 Seminario di studio a pagamento

che si svolgerà a Bologna il 05 e 06 Febbraio 2016 organizzato dall'Associazione Nazionale Commercialisti di Bologna con il contributo del Commercialista Telematico.

Relatore Avv. Maurizio Villani

 

Programma e scheda iscrizione