|

Home > Albo       > Attività iscritti - convenzioni

Attività Iscritti

Verbali e procedure del collegio sindacale

altIn vista della scadenza dei bilanci 2015, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) ha pubblicato il documento “Verbali e procedure del collegio sindacale”.
Si tratta di una rielaborazione rivista e approfondita del documento n. 20, divulgato nel 2013, a cura dell’IRDCEC (oggi FNC), che si è resa necessaria a seguito dell’entrata in vigore (30 settembre 2015) delle nuove Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate e non. 

Il testo messo a punto dal Cn contiene 55 bozze aggiornate alla luce delle nuove norme di comportamento, che riproducono i momenti salienti dell’attività di vigilanza del collegio, così come vengono scanditi e declinati nel codice civile, nel TUF e nelle Norme di comportamento, sin dal momento dell’accettazione dell’incarico e dell’insediamento dell’organo.

I nuovi schemi operativi – precisa il Consiglio nazionale - rappresentano mere tracce e dovranno essere utilizzati in modo flessibile, dal momento che “non possono ovviamente rappresentare tutte le variegate situazioni che nella prassi professionale possono verificarsi concretamente”.

 

scarica : Verbali e procedure del collegio sindacale

 

 
   

Convenzione con l'Agenzia delle Entrate 2014

Convenzione con l'Agenzia delle Entrate per l'attivazione di un canale telematico

   

Convenzione con Equitalia Centro 2014

Accordo stipulato tra l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari ed Equitalia Centro SpA finalizzato a regolare l'accesso ai servizi.

Il 4 novembre 2014 è stata sottoscritta una convenzione di erogazione di servizi tra il nostro Ordine ed Equitalia Centro S.p.a. La convenzione, ha l'obiettivo di instaurare un rapporto più efficace e diretto tra l'agente di riscossione dei tributi e la nostra categoria professionale, per migliorare la fruibilità dei servizi offerti.

Nel quadro dell'accordo, Equitalia Centro S.p.a. ha messo a disposizione "uno sportello telematico dedicato", al quale poter richiedere informazioni per conto dei propri assistiti.

   

Convenzione Monte dei Paschi di Siena

Scheda convenzione