Home

Attività Iscritti

 

 

Convenzione SEAC SpA riservata agli Iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

E' stata stipulata una Convenzione tra O.D.C.E.C. di  CAGLIARI e SEAC S.p.A.

SEAC è un’azienda nata nel 1969 come software house italiana e indipendente; non ha mai smesso di crescere, innovando costantemente il proprio portafoglio di prodotti e servizi.

Si occupa da sempre e con successo di aggiornare il settore dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro, dando valore al business dei clienti, con un servizio che si focalizza su Praticità e Operatività.

La convenzione riservata a tutte/i le/gli Iscritte/i dell’Ordine Dottori Commercialisti di Cagliari, darà diritto a varie scontistiche ed alla prova gratuita per due mensilità del servizio quotidiano di:

INFORMATIVE FISCALI:

Il servizio di  Circolari prevede un aggiornamento tempestivo e quotidiano sulle principali novità in materia Fiscale .
In allegato il dettaglio della Convenzione .

DETTAGLI TECNICI ATTIVAZIONE SERVIZIO:

Per attivare e poter beneficiare del periodo di prova di aggiornamento Gratuito sopra descritto, basta registrarsi al Link: cliccare qui           Convenzione SEAC

 

Convenzioni OPEN DOT COM riservate agli Iscritti ODCEC Cagliari

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il nostro Ordine ha firmato, con OPEN DOT COM, due Convenzioni  a favore dei nostri Iscritti riservando loro uno speciale sconto del 20% 

Procedure Sindaci e Revisori (PSR) - software online, rivolto ai sindaci e ai revisori, che consente di eseguire i controlli di legalità e la revisione legale in modo personalizzato completo ed è un aiuto indispensabile durante le verifiche periodiche e i controlli sul bilancio; sviluppata per controllare società di medie, piccole e piccolissime dimensioni (c.d. “nano imprese) che redigono il bilancio in base ai principi contabili nazionali. Il software è strutturato per anagrafiche: l’anagrafica è la società nella quale si riveste l’incarico di sindaco e/o revisore.  Ogni anagrafica è attiva per 365 giorni dall’acquisto o dal rinnovo. 
 Le condizioni proposte valgono fino al 31/12/2021.  Leggi il testo della convenzione    

Software Antiriciclaggio professionisti (IMPRO) - è il software per la gestione completa degli adempimenti antiriciclaggio, così come previsto dalle Regole Tecniche, integrate il 22 maggio 2019 con il documento: “Linee guida per la valutazione del rischio, l’adeguata verifica della clientela, la conservazione dei documenti, dei dati e delle informazioni ai sensi del D.Lgs. 231/2007 (come modificato dal D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 90)”.
Il software IMPRO è strutturato per archivi: per “archivio” si intende il professionista (o studio) che deve adempiere agli obblighi antiriciclaggio. 
Servizio per la consultazione delle liste antiriciclaggio PEP (Persone Politicamente Esposte) consente l’accesso immediato e sicuro alla banca dati contenente le principali liste Antiriciclaggio, alimentate secondo i criteri della definizione di PEP conforme alle direttive UE contro il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo, alle direttive del Gruppo d’Azione Finanziaria contro il riciclaggio di capitali, oltre che alle norme e regolamenti validi a livello mondiale, e liste antiterrorismo, al fine di ottemperare agli obblighi normativi in materia.
Leggi Offerta  e  Leggi il testo della convenzione

***   ***   ***  

Operativamente lo sconto è applicato mediante l’inserimento, in fase di acquisto, di un codice offerta che, per una tutela, non viene indicato nel testo ma potrà essere richiesto alla dott.ssa Francesca Favaron, Consulente OPEN DOT COM, inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   oppure contattandola al n. 3409731087

   

EQUIPRO

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altIn  allegato una nota inviataci dall'Agenzia Riscossione Entrate che illustra i servizi dedicati alla definizione agevolata, in vista della scadenza del prossimo 15 maggio.

Si allega, altresì, il modello di delega cartacea da utilizzare per le persone fisiche e da spedire tramite Entratel.

 

 

 istruzioni

Modello delega cartacea DP1

 

Verbali e procedure del collegio sindacale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altIn vista della scadenza dei bilanci 2015, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) ha pubblicato il documento “Verbali e procedure del collegio sindacale”.
Si tratta di una rielaborazione rivista e approfondita del documento n. 20, divulgato nel 2013, a cura dell’IRDCEC (oggi FNC), che si è resa necessaria a seguito dell’entrata in vigore (30 settembre 2015) delle nuove Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate e non. 

Il testo messo a punto dal Cn contiene 55 bozze aggiornate alla luce delle nuove norme di comportamento, che riproducono i momenti salienti dell’attività di vigilanza del collegio, così come vengono scanditi e declinati nel codice civile, nel TUF e nelle Norme di comportamento, sin dal momento dell’accettazione dell’incarico e dell’insediamento dell’organo.

I nuovi schemi operativi – precisa il Consiglio nazionale - rappresentano mere tracce e dovranno essere utilizzati in modo flessibile, dal momento che “non possono ovviamente rappresentare tutte le variegate situazioni che nella prassi professionale possono verificarsi concretamente”.

 

scarica : Verbali e procedure del collegio sindacale

 

   

Ricerca iscritto