|

Home > Formazione > Eventi pubblici 2018

Eventi pubblici 2018

Convegni Ordine di Brescia

 nei giorni 28 e 29 settembre 2018 avrà luogo l'ormai tradizinale e prestigioso convegno nazionale in materia fallimentare - giunto alla ventottesima edizione - dal titolo:

" LE CRISI DI IMPRESA E LE PROCEDURE CONCORSUALI NELLO SCENARIO DI UN FUTURO INCERTO "

 

in data 12 e 13 ottobre 2018 avrà luogo l'altrettanto tradizionale  eprestigioso Convegno di diritto e fiscalità internqazinale dal titolo:

" FISCALITA' INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE:  BENI INTNGIBILI, ECONOMIA DIGITALE E DAZI DOGANALI "

con il patrocinio del Consiglio Nazionale e degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e di Napoli.

Anche in questa circostanza, prosedunedo nella consolidata tradizione del convegno già denominato "Italo Tedesco", e realizzato con successo per ben 15 edizioni, hanno deciso di continuare ad indirizzare la manifestazione verso una tematica sempre più internazionale rivolta anche alle grandi realtà dell'economia mondiale.

 

I due appuntaemnti hanno acquisito sempre maggiore importanza, divenendo insostituibili occasioni di aggiornamento per studiosi ed operatori del settore, e registrando la partecipazione di Colleghi provenineti da tutta Italia e, con riferimento al convegno internazionale, anche di numerosi professionisti provenienti da altri Paesi d'Europa.

 

I temi che vengono trattati sono sempre di grande attualità, i relatori di indiscussa autorevolezza.

La complessità delle operazioni da espletare per la riuscita dei due eventi suggerisce la raccolta preventiva delle adesioni, che dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa dell'Ordine, utilizzando le schede dei programmi allegati.

Gli eventi si trovano anche pubblicati sul sito:https://www.commercialisti.brescia.it  

Programma 28-29 settembre 2018

Programma 12 e 13 ottobre 2018  

 

 

Forum Nazionale dei Commercialisti e degli Esperti Contabili

ItaliaOggi sta organizzando il secondo Forum Nazionale dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, dal titolo

"Come la rivoluzione digitale sta cambiando la Professione"

che avrà luogo a Milano presso l'Hotel Melià dal 24 al 26 settembre 2018.

 

Il Forum, visto l'enorme successo dell'anno scorso, anche quest'anno cercherà di capire come sta cambiando la professione ed il suo mercato di riferimento.

Un'ottima opportunità di confronto, nonché una grande occasione per la Categoria di vedersi rappresentata in un evento d'importanza nazionale, con l'intervento di numerose figure professionali ed istituzionali.

La Partecipazione è gratuita - Per iscriversi www.italiaoggi.it/forum-commercialisti

Link https://www.italiaoggi.it/forum-commercialisti 

In allegato il programma del Forum 

   

Master in Data Protection Officer 2019/2020

Il Consorzio Poliedra - Politecnico organizza il Master in Data Protection Officer (DPO), diretto dalla Prof.ssa Maria Agostina Cabiddu del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano.

Il Master mira a formare un profilo specialistico di Responsabile della protezione dei dati, il Data Protection Officer - DPO, figura di riferimento in materia di protezione dei dati personali per tutti gli Enti Pubblici e le Pubbliche Amministrazioni (centrali e locali), e, dove previsto, nel settore privato. Pertanto il corso è diretto a: funzionari e dirigenti che svolgano il ruolo di Responsabile Privacy, Data Protection Officer, Responsabile IT, Security Manager, Compliance Officer; liberi professionisti che svolgano attività di consulenza; neolaureati interessati a una formazione multidisciplinare che promette sbocchi professionali sia nel settore pubblico che in quello privato.

L'obiettivo immediato del corso è quello di fornire un quadro della disciplina in tema di protezione dei dati, a seguito dell'entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (679/2016) in luogo del Codice Privacy (D.lgs. 196/2003). In questo scenario aziende, autorità ed enti pubblici dovranno adeguarsi alla nuova normativa, assegnando all'interno della propria struttura o rivolgendosi a professionisti esterni, la funzione di “responsabile della protezione dei dati”, il quale, oltre ad un bagaglio di conoscenze normative di settore, dovrà assicurare conoscenze avanzate di security e di sistemi informativi.

Il Master si svolgerà dal 1 marzo 2019 al 27 marzo 2020.
I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione entro il 25 gennaio 2019.

Allegata Brochure

   

Congresso Nazionale UNAGRACO

  

UNAGRACO, ha organizzato il Congresso Nazionale UNAGRACO che si terrà ad Olbia presso il Geovillage nei giorni 27/29 settembre 2018.

 

Il tema dell’evento sarà “Da Startup ad impresa. Aspetti finanziari e fiscali legati alla crescita”.

 

Relatori saranno professionisti, personalità del mondo economico, docenti universitari, giornalisti, rappresentanti nazionali di categoria, che articoleranno i loro interventi nell’arco della giornata del 28 settembre.

 

Ampia diffusione all’evento sarà data attraverso canali televisivi e testate giornalistiche locali e nazionali.

 

E’ prevista una partecipazione di circa 500 Commercialisti provenienti non solo dalla Campania, ma da tutta Italia.

Per l’occasione abbiamo invitato i rappresentanti del Consiglio Nazionale, delle Casse di Previdenza e le Autorità locali.

Allegata locandina

   

Università di Pisa

Due orientamenti del Master in Finanza e Controllo di Gestione organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, per l’Anno Accademico 2018-2019:

 - XII edizione del Master Executive CFO  in “Amministrazione, Finanza e Controllo” - in partnership con ANDAF (Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari) - sede a Roma;

 - XIII edizione del Master Executive On Line  in “Finanza e Controllo di Gestione”- sede a Pisa.

Il Master è rivolto a professionisti già inseriti nel mondo del lavoro che intendono sviluppare e/o approfondire le competenze nelle aree dell’amministrazione, dell'analisi economico-finanziaria, della finanza operativa e strategica, del controllo direzionale e strategico.
 
Il Bando di concorso scade il
28 gennaio 2019, il costo complessivo del Master è di 5.800 euro, sono disponibili borse di studio.

Le saremmo grati se ci aiutasse a divulgare le informazioni su tale percorso professionalizzante tra gli aderenti all’importante organizzazione da Lei presieduta, inoltrando la brochure qui allegata.

Per maggiori informazioni inviare una mail ad
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure contattare il seguente numero telefonico 050/2216345.

Informazioni sul Master sono disponibili sul seguente sito Internet:
www.masterfcg.it o, per i singoli orientamenti su: www.mastercfo.it; www.fcgonline.it.
Allegata Brochure