|

Home

Documento pubblicato nell'Unione Sarda in edicola il 19/11/2017 in tema di ZONE FRANCHE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt
 
in tema di ZONE FRANCHE e relativi profili tributari,  il Consiglio dell’Ordine ha pubblicato nell’Unione Sarda in edicola lo scorso 19/11 un articolato documento in cui si è sintetizzata la gran parte degli approfondimenti sviluppati dai quattro Relatori del convegno di venerdì 10 u.s. .
 
Allegato documento

 

Elezioni del Comitato dei delegati - quadriennio 2017-2021 della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

Vi informiamo che le elezioni per il rinnovo del Comitato dei Delegati della “Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali”, sono state indette per il giorno:

 Lunedì 18 dicembre 2017, dalle ore 09.00 alle 14.00 presso la sede dell’Ordine di Cagliari, Viale Trento 94 - Cagliari

Gli Iscritti all’Associazione CNPR, appartenenti all’Ordine di Cagliari e Nuoro, sono chiamati ad eleggere. n. 1 (uno) delegato.

 Per il deposito delle candidature, il Segretario dell’Ordine Dott. Marco Pinna sarà a disposizione, presso la sede dell’Ordine di Cagliari , i giorni 

22 novembre 2017  dalle ore 12:00 alle ore 13:00 

1 dicembre 2017  dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Vi ricordo che le modalità per le votazioni sono le seguenti.

- Il voto si esprime indicando sulla scheda elettorale uno o più candidati, in numero non superiore a quello dei delegati da eleggere nella Circoscrizione Elettorale.

2.   -  Il candidato deve essere votato in modo tale da consentirne l’individuazione certa con l’indicazione sulla scheda del cognome, se elemento distintivo univoco, ovvero del cognome e del nome o del numero progressivo di una lista.

 E’ ammesso il voto anticipato e per corrispondenza con le seguenti modalità:

 a.) il Voto anticipato può essere espresso il giorno 12 dicembre p.v. dalle ore 12:00 alle ore 13:00 presso la sede dell’Ordine di Cagliari, la scheda già compilata e piegata, dovrà essere consegnata a mani del Segretario dell’Ordine Dott. Marco Pinna

 b.) il Voto per corrispondenza può essere espresso fino alle ore 14.00 del giorno 18 dicembre 2014, inviando con raccomandata A.R o facendo pervenire a mano al Presidente del seggio, domiciliato presso il seggio stesso, la scheda, già compilata, piegata ed inserita in una busta chiusa, sigillata con la  firma autenticata dell’elettore. Sulla busta deve essere riportata l’annotazione “Votazione per corrispondenza del Comitato dei delegati della Cassa di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali del 18 dicembre 2017”.

 Gli Iscritti che avessero smarrito o non fossero in possesso della scheda elettorale potranno rivolgersi direttamente al Segretario il giorno 12 dicembre p.v. dalle ore 11:00 alle ore 12:00 presso la sede dell’Ordine, o eventualmente ritirarla il giorno stesso delle elezioni.

 In allegato alla presente trovate:

• copia della circolare a cura della Segreteria di previdenza della CNPR, prot. CNPR.OOC.07/11/2017.88252U,  contenente informazioni relative alle operazioni elettorali e l'elenco degli elettori

modelli utilizzabili.

 

 

 

Schema di Linee guida per il tirocinio nella revisione legale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato ha avviato una consultazione pubblica sulle modalità di svolgimento del tirocinio professionale nella revisione legale. I portatori di interesse - istituzioni, enti privati rappresentativi della professione, esperti - potranno presentare osservazioni entro il termine del 7 dicembre 2017.

Per l’invio dei contributi dovrà essere utilizzato il modello appositamente predisposto. Il modulo, compilato in tutte le sue parti, andrà trasmesso - unicamente a mezzo PEC - all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Documento di consultazione

modello di presentazione delle osservazioni

 

 

GAL Ogliastra: Apertura Albo Fornitori

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

IL GAL Ogliastra comunica a tutti gli interessati che sono aperte le iscrizioni al proprio Albo Fornitori. L’Albo verrà utilizzato dal GAL per l’espletamento, nei casi e alle condizioni prescritti dalla normativa vigente.  Sono ammessi alla procedura per l’iscrizione all’Albo persone fisiche e giuridiche che esplicano attività d’impresa volta alla prestazione di beni e/o servizi e/o lavori, nonché i liberi professionisti e altri prestatori d’opera purché in possesso dei requisiti richiesti. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2017.Per ulteriori informazioni gli utenti potranno contattare gli uffici del GAL, al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  e al n. 0782 37683.

Leggi regolamento e allegati

 

   

Bilancio Previsionale 2018 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt E' disponibile il Bilancio Previsionale 2018 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari.

 

Bilancio Previsionale 2018

 

18 dicembre 2017: elezioni del Comitato CNPR

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altSi comunica che sono state indette per il giorno 18 dicembre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, le elezioni del Comitato dei delegati dell'Associazione Cassa Ragionieri Commercialisti per il quadriennio 2017-2021. Le elezioni, alle quali partecipano tutti gli iscritti all’Associazione, si svolgono in ciascuna sede di Ordine territoriale.Si comunica altresì che l'Ordine di Cagliari  ospiterà,  gli iscritti dell'ordine di Nuoro.

 Regolamento

 

procedura negoziata avente ad oggetto l'affidamento del servizio di consulenza ed assistenza alla tenuta della contabilità e ad ogni adempimento contabile, di bilancio, fiscale e societario di Abbanoa SpA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

Lettera di invito alla procedura negoziata avente ad oggetto l'affidamento del servizio di consulenza ed assistenza alla tenuta della contabilità e ad ogni adempimento contabile, di bilancio, fiscale e societario di Abbanoa SpA – RIF. APP. 192/2017 – CIG

 

Procedura aperta sopra soglia comunitaria per l'affidamento del "Servizio di mensa per la sede universitaria distaccata di Oristano" mediante l'utilizzazione del sistema di negoziazione telematica "Sardegna Cat

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

altL’E.R.S.U. di Cagliari deve procedere alla nomina di un componente esterno della Commissione Giudicatrice per l’affidamento del Servizio  di mensa per la  sede universitaria distaccata di Oristano,  tra una rosa  di  candidati di professionisti, con almeno dieci anni di iscrizione nell'albo professionale.

I professionisti devono essere in possesso di comprovata esperienza e professionalità nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del contratto (Art. 77 co.1 del D.Lgs. 50/2016), e devono avere già svolto incarichi di commissario in gare affini alla presente, così come indicato nelle “Linee guida n.5, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n.50, recanti “Criteri di scelta dei commissari di gara e di iscrizione degli esperti nell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n.1190 del 16 novembre 2016”.

Si invitano gli iscritti interessati a presentare la propria candidatura all’indirizzo PEC dell’Ordine Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

., entro e non oltre il 14 novembre p.v..

La candidatura, a pena di nullità, deve essere corredata da:

  1. il proprio curriculum vitae in formato pdf, datato e sottoscritto, contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali come da disposizioni vigenti.
  2. scansione di un proprio documento di identità valido.
  3. Una dichiarazione contenente: Nome, Cognome, codice fiscale, numero di iscrizione all’albo, anno di iscrizione all’albo.


Avviso  Ersu

 

 

 

Convocazione Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altSi comunica che è convocata l'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2018 dell'Ordine, per il giorno 23.11.2017 alle ore 8:00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno venerdì 24 novembre 2017 alle ore 12:00 presso Edificio Sali Scelti - sede Parco Molentargius - via la Palma - Cagliari.

Ordine del Giorno

1. Bilancio previsionale 2018 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2018;
3. Varie ed eventuali.
In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet a partire dal 16 novembre 2017.


L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2016, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materia obbligatoria.

 

Chiusura sede Ordine 30-31 ottobre e 1 novembre 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


 alt

Si comunica che, per la ricorrenza del Santo Patrono e per il ponte di Ognissanti, la segretaria dell'Ordine resterà chiusa al pubblico da lunedì 30 ottobre a mercoledì 1 novembre.

Gli uffici riapriranno giovedì 2 novembre con i consueti orari di apertura al pubblico

 

 

 

   

ISCRIZIONE CONVEGNO 13 OTTOBRE 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt E' possibile iscriversi al convegno del 13 ottobre 2017 presso il Forte Village dal titolo:

  La crisi d’impresa ”

Dalla sua emersione alle possibili soluzioni. Il ruolo strategico

 del commercialista tra opportunità e responsabilità.

 

al seguente link:

https://www.isiformazione.it/ita/iscrizione.asp?IDEdizione=418&CodOrdineEdizione=COM-CA 

 

 

   

Proroga al 20 agosto per i versamenti di imposta dei lavoratori autonomi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Come annunciato dal Presidente del Consiglio nazionale, Massimo Miani, nel corso dell’Assemblea dei Presidenti tenutasi a Roma il 20 luglio , il MEF, sulla scorta delle richieste avanzate dallo stesso Consiglio Nazionale sin dallo scorso mese di giugno ai fini dell’urgente razionalizzazione delle imminenti scadenze fiscali, in pari data, ha comunicato la proroga dei versamenti delle imposte da dichiarazioni dei redditi, con la maggiorazione dello 0,40% dal 21/7/17 al 20/8/17 per i titolari di reddito di impresa. Nel comunicato, il Ministero tralasciava le scadenze dei professionisti nonché delle altre imposte (Iva, Irap e contributi previdenziali), pertanto si è reso immediatamente necessario un successivo incontro tra il Presidente Miani e la delegazione del CNDCEC con il Viceministro Casero, al quale è stata chiesta la rettifica del DPCM in vigore, e l’immediata estensione anche a tutti i professionisti della suddetta proroga: il MEF, accogliendo la richiesta, nella giornata di ieri ha prontamente diramato un nuovo comunicato. Si attende a breve la pubblicazione di altro DPCM, che, accogliendo le ulteriori richieste avanzate dai commercialisti, dovrebbe prevedere lo slittamento del termine di presentazione del cd. Spesometro dal 18/9 al 15/10 nonché dei modelli 770 e delle dichiarazioni dei redditi e irap al 31 ottobre. Un lavoro di squadra del Consiglio Nazionale che, nel recepire dagli Ordini Locali le esigenze degli iscritti, ha prontamente risposto , dimostrando alle principali Istituzioni l’unitarietà di una professione, che, seppur sofferente, oggi confida nei suoi vertici per ottenere un ruolo centrale , attraverso grandi proposte, per il rilancio dell’economia del Paese.

- La lettera del Consiglio nazionale al Ministro Padoan
- Il Comunicato del MEF

   

AVVISO - Chiusura sede Ordine

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

 

Si informano tutti gli iscritti che lunedì 31 luglio p.v. gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico