|

Home

Convocazione Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per  l'approvazione del Bilancio Previsionale 2020 dell'Ordine, è convocata per il giorno 28.11.2019 alle ore 8:00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno

venerdì 29 novembre 2019 alle ore 12:00

Presso l’Hotel Caesar’s, via Darwin n. 2/4, Cagliari

Ordine del Giorno

1.      Bilancio Previsionale 2020 e relazioni accompagnatorie;

2.      Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2020;

3.      Varie ed eventuali.

In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet entro il 21 novembre 2019.

L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2019, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materia obbligatoria.

Il PRESIDENTE

 Pierpaolo Sanna

 

Chiusura Ordine 30 ottobre e 1 novembre - variazione numero di telefono

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione della festività del Santo Patrono il giorno mercoledì 30 ottobre 2019 e della festività di Ognissanti il giorno venerdì 1 novembre 2019.

Si comunica che il nuovo numero di telefono dell’Ordine è 070.285347

 

 

 

LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PROCLAMANO L’ASTENSIONE DALL’ ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Le Associazioni sindacali di Categoria Adc, Aidc, Anc, Andoc, Fiddoc, Sic, Unagraco, Ungdcec e Unico, evidenziando il disagio dei Colleghi dovuto al proliferare degli adempimenti fiscali e all’introduzione degli ISA, hanno proclamato l'astensione collettiva degli Iscritti all'Ordine da alcune attività professionali.

I dettagli dell’astensione, indetta nel rispetto del Codice di autoregolamentazione, sono contenuti nella lettera di proclamazione e nelle istruzioni operative consultabili ai link di seguito riportati.

Lettera di proclamazione dell’astensione

Istruzioni operative - Lettera di comunicazione preventiva alla clientelaLettera di comunicazione preventiva alla Commissione Tributaria

Codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive

Informativa n. 81/2019 del CNDCEC

   

Informativa CNDCEC n. 71/2019 - Chiarimenti su impegno cumulativo alla trasmissione di dichiarazioni, proroga termini di versamento e rapporti tra servizi di consultazione e conservazione delle fatture elettroniche

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si informa che il Consiglio Nazionale ha diramato l’Informativa n. 71/2019 relativa al recepimento di alcune proposte dallo stesso formulate in relazione al “Decreto crescita”, riguardanti l’impegno cumulativo alla trasmissione delle dichiarazioni, la proroga dei termini di versamento e i rapporti tra servizi di consultazione e conservazione delle fatture elettroniche.
Informativa CNDCEC n. 71/2019 

 

CNDCEC - Bilancio di genere

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


Pubblicato sulla rivista PRESS il bilancio di genere 2018 del Consiglio nazionale.
Consulta il documento
 

 

CNDCEC: Il Trasfer Pricing - Profili tecnici e spunti operativi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale ha avviato una pubblica consultazione per raccogliere considerazioni e segnalazioni in merito al contenuto del documento "Il Trasfer Pricing - Profili tecnici e spunti operativi". I commenti e le osservazioni possono essere inviate fino al 31 gennaio 2020, all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Consulta il documento

 

Il GAL Barigadu Guilcer: Selezione per titoli e colloquio 3 professionisti - Proroga scadenza termini

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il GAL Barigadu Guilcer seleziona per titoli e colloquio 3 professionisti da inserire nella propria struttura tecnica:

- N. 1 Responsabile d'ambito - Turismo sostenibile;

- N. 1 Responsabile d'ambito - Sviluppo e innovazione delle filiere produttive;

- N..1 Responsabile amministrativo e finanziario

Per informazioni e modulistica collegarsi al sito Vai al sito GAL Scadenza presentazione domande: 30.09.2019 ore 12:00.

 

CNDCEC - Tabella raccordo programma formativo MEF - ultimo aggiornamento marzo 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


Al fine di consentire agli Iscritti di distinguere le attività formative utili per l'assolvimento degli obblighi formativi dei revisori legali, il Consiglio Nazionale e il MEF hanno sviluppato una tabella aggiornata al 2019 per individuare le materie caratterizzanti per Revisione Legale. Si invitano gli iscritti ad associare i codici materie durante l'inserimento degli attestati nella propria area riservata (FPC).
Consulta Tabella
 

 

Revisori legali - Programma Formativo 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


Pubblicato sul sito web del Mef il "Programma di aggiornamento professionale Revisori legali 2019" previsto dall'articolo 5 del decreto legislativo n. 39 del 2010 e relativo ai contenuti dei corsi validi ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo per gli iscritti al Registro. Nel programma 2019 sono stati introdotti, tra gli altri, i temi afferenti ai controlli di qualità svolti dal MEF e all'adozione dei principi di deontologia professionale, riservatezza e segreto professionale.
In un'appendice del programma è contenuta la sintesi dei nuovi argomenti introdotti nel 2019 e degli argomenti, già presenti nel 2018, la cui denominazione è stata modificata.
Il Testo della determina
Programma di aggiornamento professionale

 

Commercialisti & Sport - Triveneto Sailing Cup

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie organizza, nei giorni 19 e 20 ottobre 2018, la tradizionale "Triveneto Sailing Cup" giunta alla sua XII edizione Triveneta e X Nazionale. La partecipazione all'evento, che si svolgerà a Sistiana (TS) nella baia di "Portopiccolo", è aperta agli iscritti di tutti gli ODCEC del territorio nazionale. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.commercialistideltriveneto.org

   

Isa 2018 - ADC e ANC insieme per la disapplicazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Le Associazioni sindacali di categoria ADC e ANC hanno promosso un'azione congiunta per ottenere la disapplicazione degli indici Isa per l'anno 2018. 
Inoltre, le Associazioni hanno sensibilizzato i colleghi Iscritti agli Ordini affinché si attivino per promuovere  la sottoscrizione di lettere che saranno inoltrate al MEF.
I modelli di lettere, disponibili ai link di seguito indicati e differenziate per professionisti e per le aziende loro clienti, possono essere inviate all'indirizzo

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Lettera Professionisti
Lettera Azienda

   

CNDCEC: Informativa n. 75/2019 - Esenzione obbligo formativo - Modifiche al Regolamento per la Formazione Professionale Continua

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC ha effettuato alcune modifiche all'art. 8 comma 1 del Regolamento della Formazione Professionale Continua: introdotta la previsione di esenzione dall'obbligo formativo a favore degli Iscritti chiamati a svolgere funzioni pubbliche elettive; indicate le modalità di applicazione dell'esonero per malattia.

 

Consulta il Regolamento FPC

 

 

   

AVVISO GUASTO LINEA TELEFONICA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che a causa di un guasto alla linea telefonica, non è possibile contattare telefonicamente la segreteria dell’Ordine.


Le comunicazioni urgenti possono essere inviate attraverso i canali email istituzionali reperibili sul sito. Non appena ripristinata la linea telefonica, sarà nostra cura darne comunicazione .

 E mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 Tramite posta pec : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

Scusandoci per il disagio porgiamo cordiali saluti

La segreteria