Webinar “La ripartenza del Paese dopo l’emergenza: riforma fiscale e della giustizia tributaria, semplificazione e competitività”
Organizzato dal Consiglio nazionale per il prossimo 23 giugno un webinar incentrato sulla riforma fiscale e della giustizia tributaria. Nell’occasione sarà presentato il “Rapporto sulla riforma dell’IRPEF” elaborato dalla commissione di esperti del CNDCEC e coordinata dal prof. Carlo Cottarelli
Programma e Iscrizioni
Abbonamento gratuito al Corriere della Sera per gli iscritti all'Ordine
Estesa a tutti gli iscritti, la possibilità di attivare gratuitamente un abbonamento digitale personale al quotidiano on line, senza nessun limite di età o di anno di iscrizione.
Gli abbonamenti dovranno essere attivati entro e non oltre il 31/08/2021 e avranno durata di 12 mesi dalla data di attivazione, decorsi i quali l’utenza scadrà automaticamente.
Per procedere all’attivazione sarà sufficiente collegarsi al seguente link https://abbonamenti.corriere.it/cndcec-naviga/ e procedere alla registrazione inserendo i dati richiesti.
Gli iscritti all’Albo da almeno tre anni che siano titolari del diritto di elettorato e non candidati all’elezioni sono invitati a presentare la loro disponibilità a far parte del seggio elettorale a mezzo PEC ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il giorno 20 settembre 2023.
Si comunica che nella seduta del 7 marzo u.s. si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, eletto dall’Assemblea Elettorale il 21 e 22 febbraio 2022.
Nella stessa seduta, ai sensi dell’art. 10 co.1 del D.Lgs n. 139/2005, sono state altresì attribuite le cariche istituzionali di Vice Presidente, Segretario e Tesoriere.
Pertanto il Consiglio dell’Ordine, per il quadriennio 2022-2026, risulta così composto:
CONSIGLIO DELL'ORDINE
Presidente Dott. Alberto VACCA
Vice Presidente Dott.ssa Roberta ASUNI
Segretario Dott. Marco PINNA
Tesoriere Dott. Carlo SEDDA
Consiglieri Dott.ssa Camilla CONTI
Dott. Christian FLORIS
Dott. Vito MELONI
Dott.ssa Claudia Luigia MURGIA
Dott.ssa Martina OLLA
Dott. Giuseppe PALOMBA
Dott. Eugenio ZIRONE
Ai sensi degli artt. 4 e 5 del Regolamento per la costituzione del Comitato Pari Opportunità, il Consiglio, nel corso della medesima seduta, ha designato quale componente del CPO la Consigliera Dott.ssa Martina OLLA che ne ha assunto la carica di Presidente.
Pertanto, il Comitato Pari Opportunità risulta così composto:
COMITATO PARI OPPORTUNITA'
Presidente Dott.ssa Martina OLLA
Componenti Dott.ssa Roberta SERRA
Dott.ssa Rossella COCCODI
Dott.ssa Tecla GARAU
Dott.ssa Carla MEREU
Dott. Giuseppe DEMARA
Dott. Ettore TURNU
Per completezza d’informazione, si riporta di seguito la composizione del Collegio dei Revisori:
COLLEGIO DEI REVISORI
Presidente Dott. Piero MACCIONI
Revisore effettivo Dott. Guido COGOTTI
Revisore effettivo Dott.ssa Valeria SPANO
Revisore supplente Dott. Luigi LEONE
Revisore supplente Dott. Dario MANNONI
Manifestazione di interesse per collaborazione nelle attività di ricezione dell'utenza, consulenza e caricamento delle domande di accesso alla misura economica di cui alla legge regionale 12 del'8 aprile 2020 -Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia covid-19.
Le domanda, sottoscritta digitalmente, dovrà essere inoltrata entro le ore 12.00 del 22 aprile p.v. alla mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Riforma del Terzo settore: elementi professionali e criticità operative
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato insieme alla Fondazione Nazionale la terza versione della Circolare “Riforma del Terzo settore: elementi professionali e criticità operative”. Il documento costituisce un riferimento tecnico e operativo per l’attuazione operativa della Riforma del Terzo settore.
Leggi il documento
Webinar "Questioni di diritto tributario"
Accreditato dal Consiglio Nazionale il webinar “Questioni di diritto tributario” fruibile il 21 maggio 2021 alle ore 15.00 e organizzato dall’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.). Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar.
Programma e Iscrizioni