Aggiornamento nominativi per elenco degli esperti per la composizione negoziata della crisi d’impresa D.L. 118/2021 (inserimento di nuovi nominativi non già presenti nell’elenco degli esperti della composizione negoziata della crisi d’impresa)

Stampa

 Ai sensi dell'art. 3 c.5 del D.L. 118/2021, convertito in L. 147/2021, a far data dal 17 maggio 2022, gli Ordini Professionali possono inviare l'aggiornamento dei nominativi dei professionisti che richiedono l'iscrizione nell'elenco degli esperti della composizione negoziata della crisi, di cui all'art. 3 comma 3 del medesimo provvedimento, esclusivamente con cadenza annuale.

Tutti coloro i quali volessero presentare domanda per l’iscrizione nel sopraccitato elenco dovranno far pervenire la domanda corredata della relativa documentazione alla segreteria dell’Ordine esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre le ore 13:30 del 7 aprile 2023.

A tal fine, si rammenta quanto segue.

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, ed in possesso dei seguenti requisiti:

potranno presentare la propria domanda all’Ordine di appartenenza.

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà ad inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Cagliari ed Oristano, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale con un unico invio annuale.

La modulistica è reperibile nel sito dell’Ordine al seguente link: elenco esperti D.L. 118/2021