Home

disponibilità per percorsi di Alternanza Scuola Lavoro – Art. 33 L 107/2015

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altLa legge 107/2015, denominata Buona Scuola, introduce nei curricoli degli Istituti Tecnici percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, della durata complessiva di 400 ore da svolgersi nel secondo biennio (3-4 anno) e nell’ultimo anno del percorso di studi.
Nel corrente anno scolastico ogni alunno dovrà iniziare un percorso di alternanza scuola lavoro coerente con l’indirizzo di studio e finalizzato ad acquisire competenze trasversali e professionali.
Il percorso formativo degli studenti dovrà essere attuato nel rispetto dei doveri degli studenti in alternanza scuola lavoro e sarà formalizzato da apposita Convenzione tra lo studio ospitante e la scuola. Gli studenti saranno coperti da una polizza assicurativa INAIL a carico dell’istituto. Non sono previsti oneri per i Vostri studi. Gli allievi seguiranno un percorso formativo di un monte ore  stabilito da ciascun professionista, propedeutico al periodo di alternanza.
Gli iscritti interessati dovranno segnalare all’indirizzo e-mail dell’Istituto scolastico la propria disponibilità ad accogliere gli alunni nel proprio studio con la sottoscrizione della dichiarazione di disponibilità che troverete allegata alla presente.

Istituto Tecnico Commerciale Statale “Da Vinci Besta” - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Istituto di Istruzione Superiore di Sanluri – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Istituto di Istruzione Superiore “Domenico Alberto Azuni” – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il percorso di alternanza scuola lavoro non costituisce rapporto individuale di lavoro e  può essere realizzato durante la sospensione delle attività didattiche.

 

Allegata : Dichiarazione di disponibilità
 

Ricerca iscritto