|

Home > Comunicazioni > Circolari 2016 > RINNOVO CONSIGLIO DISCIPLINA TERRITORIALE - Quadriennio 2017/2020

RINNOVO CONSIGLIO DISCIPLINA TERRITORIALE - Quadriennio 2017/2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

 

In ottemperanza a quanto previsto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137, pubblicato sul bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia del 15 maggio 2013, gli Ordini territoriali sono chiamati a dotarsi di un apposito Consiglio di disciplina. Il Consiglio Disciplina resterà in carica fino all’insediamento del nuovo Consiglio di Disciplina Territoriale che sarà nominato dal Presidente del Tribunale circondariale in relazione alle liste predisposte dal Consiglio dell'Ordine.

 Al fine di ottimizzare i tempi ed essere già in possesso delle candidature per quando si insedierà il nuovo Consiglio dell’Ordine, in data 7.12.2016 è stata trasmessa a tutti gli iscritti all'Albo una comunicazione a mezzo P.E.C. , invitano coloro che intendono far parte del Consiglio di disciplina territoriale a presentare la loro candidatura  corredata, a pena di inammissibilità, dal proprio curriculum vitae e dalle seguenti dichiarazioni:

 - di essere iscritti all’albo da almeno 5 anni;

- di non aver riportato condanne penali con sentenza definitiva, salvi gli effetti della riabilitazione;

- di non essere o essere stati sottoposti a misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159, salvi gli effetti della riabilitazione;

- di non avere subito sanzioni disciplinari, salvi gli effetti della riabilitazione;

- di non avere rapporti di parentela o affinità entro il 4° grado, o di coniugio, con altro professionista eletto nel nuovo Consiglio territoriale dell’Ordine che resterà in carica nel periodo 2017-2020.

Si invitano gli iscritti all'Albo interessati e in possesso dei requisiti richiesti, a presentare domanda, come da fac-simile allegato, alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre quindici giorni dalla ricezione della stessa  a mezzo pec o fax o raccomandata a.r. o brevi manu.
 
Allegati

 

  -  Fac-simile domanda

 -       - DPR 137/2012

-      -  Regolamento che disciplina i criteri di proposta dei candidati e le modalità di designazione dei componenti dei Consigli Territoriali degli ODCEC

 

Ricerca iscritto