Home

Informative

 

DAL CNDCEC - SERVIZIO PEC (@PEC.COMMERCIALISTI.IT E @PEC.ESPERTICONTABILI.IT)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, in data 7 ottobre u.s. ha trasmesso nota con la quale comunica di aver avviato le procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento ad un nuovo gestore della fornitura del servizio di posta elettronica certificata con domino di categoria, in quanto il contratto in essere scadrà il prossimo 30 novembre.
Viene inoltre precisato che la procedura in questione garantirà la continuità del servizio con rinnovo a pagamento a carico del singolo intestatario della casella.
Gli iscritti che detengono la pec con i domini @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it non devono tener conto dell’avviso trasmesso da Namirial in data 29 settembre 2021 riguardante la possibilità di rinnovare la propria pec a carico del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La Società, infatti, come peraltro tempestivamente comunicato agli stessi intestatari della casella pec, ha erroneamente trasmesso la citata mail e per questo motivo ha bloccato, su richiesta del Consiglio Nazionale, il link per il rinnovo in attesa della conclusione della procedura selettiva avviata dal Consiglio Nazionale.
Verrà comunicato il nominativo della società aggiudicataria e i tempi per la procedura di back up dei dati

 

CNDCEC - Servizio web “Gestione procure”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, con l’informativa n. 100/2021, ha reso noto che dall’8 novembre 2021, accedendo all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, gli Iscritti potranno utilizzare il servizio web “Gestione procure” per:
-          registrare le procure ricevute dai propri clienti, per lo svolgimento di alcuni servizi di assistenza. Gli originali delle procure dovranno essere conservati presso lo studio del commercialista per le successive verifiche;
-          accreditare i propri collaboratori o dipendenti, così da includerli nelle procure, se autorizzati dai propri clienti.

Consulta l’Informativa 100/2021 del CNDCEC

 

Rapporto sull'attività del CNDCEC - Mandato 2017-2021

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Pubblicato dal Consiglio Nazionale l’e-book “Rapporto sull’attività del CNDCEC – Mandato 2017- 2021”, nel quale sono sintetizzate le principali attività messe in campo nelle diverse aree di delega ed alcuni dei progetti realizzati.
Leggi il Rapporto 

   

Fondazione Nazionale Commercialisti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Informativa Periodica - Attività Internazionale. Covid 19: International update n. 15/2021
Pubblicato un nuovo aggiornamento dell’informativa relativa all’attività internazionale di interesse della Categoria.
Leggi l'informativa

Informativa Periodica - Commercialista del lavoro
Pubblicato il nuovo numero dell’informativa periodica per l’aggiornamento dei professionisti del settore diritto del lavoro. 
Leggi l'Informativa

 

 

Informative CNDCEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Webinar "Il quarto numero del Bollettino e il recepimento della Direttiva (UE)2019/1023: le esperienze tedesca e olandese a confronto"
Organizzato dal Consiglio nazionale e curato dall’Osservatorio internazionale della crisi di impresa, un webinar, sul tema “Il quarto numero del Bollettino e il recepimento della Direttiva (UE)2019/1023: le esperienze tedesca e olandese a confronto”. L’evento sarà trasmesso in diretta il 22 settembre e in differita a partire dal 23 settembre.
Programma e Modalità di partecipazione

Webinar "I Principi Contabili Nazionali per gli Enti del Terzo Settore"
Organizzato dal Consiglio nazionale un webinar per esaminare i principali aspetti della bozza del principio contabile di riferimento per gli enti del terzo settore l’“OIC X principio contabile ETS”, pubblicata ad agosto 2021. L’evento si terrà in diretta il 20 settembre dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e sarà possibile seguirlo in differita dal 21 settembre.
Programma e Modalità di partecipazione

Reclutamento del personale e affidamento incarichi nelle PA
Il Consiglio Nazionale segnala agli Iscritti il bando di concorso pubblico (con scadenza 20 settembre 2021), per la selezione di 500 unità di personale a tempo determinato da assegnare al MEF e alle amministrazioni titolari di interventi previsti nel PNRR. 
Accedi al bando

   

Ricerca iscritto