A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria la chiusura degli sportelli dedicati al ricevimento del pubblico e la sospensione dell’assistenza telefonica sono prorogate al 13 aprile p.v., fatte salve eventuali altre disposizioni di legge.
Cara Collega, caro Collega,
siamo Tutti ampiamente scossi e provati dagli sviluppi imprevedibili quanto travolgenti determinati dalla diffusione globale del virus, fenomeno in relazione al quale le parole sono superflue.
Come categoria seguitiamo a svolgere il nostro lavoro con le note difficoltà grandemente accresciute, garantendo l’abituale supporto agli operatori economici e ai contribuenti anche in questa congiuntura tanto delicata quanto complicata.
Il nostro sostegno può però essere indirizzato anche agli operatori sanitari che da numerosi giorni sono impegnati strenuamente nel garantire le cure a chi è stato contagiato e combatte quindi la sua battaglia con l’ausilio di medici e infermieri, oltreché degli strumenti occorrenti per le terapie.
La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Cagliari, che ha fra i suoi scopi statutari quello della solidarietà, si è attivata da diversi giorni al fine di organizzare una raccolta fondi.
Il suo Presidente, il collega Marco Ferri, conformemente a quanto stabilito da tutto il Consiglio direttivo, oltre ad avere promosso fattivamente l’iniziativa, ha proposto l’acquisto di uno o più respiratori polmonari quale scopo della predetta raccolta. Tali dotazioni, una o più dipendentemente dall’importo che verrà raggiunto, saranno donate direttamente agli ospedali cittadini cui necessitano.
In esito ai relativi approfondimenti, Marco Ferri ha appurato che l'unica azienda in Italia che produce questo tipo di macchinari è la SIARE Engineering (in Emilia Romagna). Il prezzo di mercato di ogni apparecchio è di €.17.000; in questo momento pare che siano ceduti alla Protezione civile a €.10.000 per unità.
Dati tali importi, qualora l’ammontare raccolto ecceda (si spera) quanto necessita per l’acquisto di uno o più respiratori, si opterà anche per altre dotazioni indispensabili e urgenti per i reparti di Rianimazione / Terapia intensiva, così impiegando le disponibilità residue.
Ciascuno di noi può contribuire e far partecipare parenti, amici e conoscenti, senza vincoli di importo o di altra natura, con la consapevolezza che anche un piccolo aiuto può concorrere ad un risultato rilevante e significativo.
Per comprensibili esigenze organizzative è unicamente necessario che i contributi vengano versati entro la prossima settimana, ovvero accreditati entro domenica 29 prossimo.
E’ stato a tal fine acceso un nuovo conto corrente dedicato presso la Banca di Credito Cooperativo di Cagliari intestato alla Fondazione dei Commercialisti di Cagliari, avente Iban IT33P0709604801000000012202.
Anche in questo modo, con l’impegno/contributo di Tutti, potremo affermare la nostra concreta presenza e partecipazione a beneficio della collettività.
Ti salutiamo con affetto
I Consiglieri dell’Ordine
in ottemperanza a quanto disposto dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le misure di contrasto e di contenimento da COVID-19, nello spirito di massima adesione alla stessa, il Consiglio dell’Ordine ha disposto che la chiusura al pubblico degli uffici di segreteria e della sede dell'Ordine venga prorogata fino al giorno 3 aprile 2020.
Valutato che l’attività dell’Ordine non assolve principalmente a necessità e servizi tali da non poter essere differiti, si comunica che verranno garantite solo le attività urgenti e indifferibili e che le stesse saranno assolte con le modalità telematiche dello “smart working”.
Pertanto, per quanto sopra esposto, invitiamo tutti gli iscritti a contattare la segreteria esclusivamente per mezzo e-mail e pec ai seguenti indirizzi:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
e
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
e comunque secondo le modalità operative riportate successivamente.
Inoltre si comunica che sono rinviati a data da destinarsi tutti gli eventi formativi in programmazione. Tali eventi saranno riprogrammati nuovamente non appena superata l’emergenza sanitaria.
Il Consiglio dell’Ordine inoltre ha disposto di prorogare la scadenza dei termini per il versamento dei contributi di iscrizione all’Albo e all’elenco già fissati per il 30 marzo p.v. alla data del 30 giugno 2020.
VENGONO SOSPESI I SEGUENTI SERVIZI:
• Eventi formativi (corsi, seminari, convegni, etc.);
• Riunioni di Commissioni di studio;
• Riunioni Consiglio Disciplina;
• Incontri relativi gestione della crisi da sovraindebitamento;
• Apertura al pubblico (attività di sportello);
SEGRETERIA ORDINE – CONSIGLIO DISCIPLINA -OCC
Gli uffici rimarranno operativi e potranno essere contattati esclusivamente attraverso
Ordine:
e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
pec:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Consiglio disciplina :
e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
pec:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
OCC Sovraindebitamento:
e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
pec:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.