PUBBLICHIAMO QUI DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE RICEVUTA DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI CAGLIARI E ORISTANO:
"come è noto, a partire dalle ore 10 del 21 gennaio 2021 e fino alle 23.59 del 22 febbraio 2021, utilizzando esclusivamente l’applicativo reso disponibile dalla Regione Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del lavoro e della formazione professionale SIL, all’indirizzo www.sardegnalavoro.it, è possibile presentare domanda per la concessione di una indennità una tantum a compensazione del mancato reddito, finanziato a valere sull'art. 12 ter L.R. 23 luglio 2020, n. 22.
Si comunica che la Camera ha avviato una rilevazione di customer satisfaction dei propri servizi, allo scopo di misurare il grado di soddisfacimento da parte dell’utenza di riferimento e raccogliere contributi utili per migliorare la propria azione, nell’intento di incrementare la qualità e l’efficacia della stessa e di attribuire un concreto valore al ruolo centrale dei propri portatori di interesse.
Per compilare il questionario on line clicca qui
Principi di attestazione dei piani di risanamento
Informativa n. 161-2020 - Corso E-learning Revisione legale dei conti 2020
Il Consiglio Nazionale anche quest’anno renderà disponibile un corso e-learning in materia di revisione legale dei conti, utile ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo di cui all’art. 5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39.
Informativa n. 162-2020 - Documento “La rendicontazione dei costi nelle strutture private accreditate delle Regioni ai tempi del Covid"
Pubblichiamo qui di seguito il documento, redatto dal Gruppo di Lavoro Sanità in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti, approfondisce l’art. 9 del c.d. “Decreto Ristori bis”, in particolar modo l’analisi dei commi5-bis e 5-ter.
Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria con deliberazione n. 2316/18 ha approvato la istituzione di speciali elenchi di Consulenti Tecnici e Commissari ad Acta, appositamente formati per le esigenze delle Commissioni tributarie.
Potranno essere inseriti nello speciale registro SOLO coloro che sono già iscritti negli Albi tenuti dagli Ufficiali Giudiziari (Tribunali e Corti d’Appello).
Con riferimento al requisito richiesto, si porta a conoscenza degli iscritti l'istanza formulata dal CNDCEC al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria nella quale viene richiesto di valutarne la rimozione (leggi).
Si porta a conoscenza che nel sito istituzionale dell INAIL, è stata pubblicata la tabella con le istruzioni tecniche, per l’invio delle domande online, ai sensi dell’art. 13 dell’Avviso pubblico in oggetto.
Di seguito il link di collegamento al portale Istituzionale: www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-agricoltura-2019-2020.html
Pubblichiamo copia dell'ordinanza del Consiglio di Stato n. 9208/2020 pubblicata il 18 dicembre scorso, con la quale, accogliendo l'istanza cautelare proposta in primo grado , è stata disposta la sospensione delle operazioni elettorali e rimessa ogni decisione di merito al TAR Lazio.
Ne deriva che le operazioni elettorali per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori sono sospese in attesa delle determinazioni del TAR Lazio.
Sarà nostra cura TenerVi aggiornati sugli sviluppi della vicenda .
Leggi ordinanza del Consiglio di Stato n. 9208/2020 pubblicata il 18 dicembre 2020
Lettera inviata in data 21.12.2020 dal Consiglio dell'Ordine di Cagliari al Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, con la richiesta di modifica della deliberazione della Giunta regionale n°49/11 del 26 novembre 2013, nella parte in cui dispone che “il compenso è da intendersi come compenso lordo comprensivo di IVA, cassa previdenziale e oneri vari”, in contrasto con quanto disposto dalla Legge regionale n°4 del 15 gennaio 2014, art. 10 comma 5"
Lettera inviata in data 21.12.2020 dal Consiglio dell'Ordine di Cagliari alla Dott.ssa Alessandra Zedda - Assessore del Lavoro Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Sardegna RAS, per chiedere un posticipo dei termini di presentazione delle domande per la richiesta dei contributi legata al Fondo (R)esisto.
Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle prossime festività natalizie da giovedì 24 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021.
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da giovedì 7 gennaio p.v..
Si informano tutti gli iscritti che lunedì 14 dicembre 2020 dalle ore 10:30 alle ore 11:30 gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico, per la partecipazione del personale dipendente ad un corso di formazione
Enti Locali - Schema di parere dell’organo di revisione
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato, in collaborazione con l’Associazione nazionale dei certificatori e revisori degli enti locali (Ancrel), lo “Schema di parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2021-2023. Il documento è composto da un testo word con una traccia del parere dell’organo di revisione corredata da commenti oltre che da tabelle e check list.
Abbonamento “Corriere della Sera”
Si ricorda che il 31 dicembre scadrà il termine per attivare gratuitamente l’abbonamento digitale al Corriere della Sera on line, riservato agli iscritti under 33 e ai nuovi iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’anno 2020.
Con la circolare n. 23 del 3 dicembre 2020 il Mef ha confermato agli iscritti nel registro dei Revisori legali l’obbligo di comunicare o aggiornare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, nell’area riservata del sito della Ragioneria Generale dello Stato, entro il termine del 30 dicembre 2020.