|

Home

CNDCEC - Documento “L’autovalutazione del Collegio Sindacale – Norme di comportamento del Collegio sindacale di società quotate. Norma Q.1.1.”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il documento, elaborato dal gruppo di lavoro “Norme di comportamento del Collegio sindacale di società quotate – Area Sistema di Amministrazione e Controllo” è destinato ai Collegi sindacali delle società che intendono procedere alla propria autovalutazione così come previsto nella Norma Q.1.1. 

leggi documento

 

Attività degli Uffici dell'ODCEC di Cagliari - a decorrere dal 4 maggio

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni normative nazionali e regionali e adottando le indicazioni delle Autorità sanitare per il contenimento dell’emergenza sanitaria e la diffusione del Covid-19,  le attività dell’Ordine proseguono attraverso il ricorso al c.d. lavoro agile.
Per tutto questo periodo gli uffici resteranno chiusi al pubblico e saranno raggiungibili
attraverso gli indirizzi mail e telefonici indicati nella pagina contatti.

Vi invitiamo a consultare periodicamente il sito dell'Ordine  per tutti gli aggiornamenti del caso.

 

Verbali e procedure del collegio sindacale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altIn vista della scadenza dei bilanci 2015, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) ha pubblicato il documento “Verbali e procedure del collegio sindacale”.
Si tratta di una rielaborazione rivista e approfondita del documento n. 20, divulgato nel 2013, a cura dell’IRDCEC (oggi FNC), che si è resa necessaria a seguito dell’entrata in vigore (30 settembre 2015) delle nuove Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate e non. 

Il testo messo a punto dal Cn contiene 55 bozze aggiornate alla luce delle nuove norme di comportamento, che riproducono i momenti salienti dell’attività di vigilanza del collegio, così come vengono scanditi e declinati nel codice civile, nel TUF e nelle Norme di comportamento, sin dal momento dell’accettazione dell’incarico e dell’insediamento dell’organo.

I nuovi schemi operativi – precisa il Consiglio nazionale - rappresentano mere tracce e dovranno essere utilizzati in modo flessibile, dal momento che “non possono ovviamente rappresentare tutte le variegate situazioni che nella prassi professionale possono verificarsi concretamente”.

 

scarica : Verbali e procedure del collegio sindacale

 

   

Bilancio Previsionale 2017 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altE' disponibile il Bilancio Previsionale 2017 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari 

Bilancio Previsionale 2017

 

 

ODCEC di Cagliari - Uffici

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che la prossima settimana saranno pubblicate le procedure relative alle attività che comportano la presenza presso la sede dell'Ordine.

Per le altre attività, gestibili attraverso le vie telematiche, si continua a garantire agli iscritti l'assistenza telefonica e via e-mail da parte degli uffici dell'Ordine, che - al momento - rimarranno ancora chiusi al pubblico

 

   

Ricerca iscritto