Home

Survey digitale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L’Università di Pavia in collaborazione con l'Accademia dei Commercialisti  sta svolgendo un indagine sul livello di maturità digitale degli studi professionali.
 
Per raccogliere il maggior numero di risposte, invitano gli iscritti a compilare un  questionario al seguente link
  

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA – TERMINE TRIENNIO

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il 31 dicembre 2022 si concluderà il triennio formativo 2020-2022 ed entro tale data gli iscritti dovranno aver conseguito – tenuto conto degli eventuali esoneri – i crediti minimi richiesti dal Regolamento Nazionale per la FPC, di seguito riepilogati:

OBBLIGO FORMATIVO

CFP

per triennio

CFP

per anno

CFP materie obbligatorie*

iscritti di età 65 anni

90

20

9

iscritti di età ≥ 65 anni

30

7

9

*(ordinamento, deontologia, organizzazione dello studio professionale, normativa antiriciclaggio e tecniche di mediazione)

 

Il Consiglio Nazionale, con le informative n. 110/2020 e n. 80/2022, ha comunicato che per gli anni 2020 e 2021 viene meno l’obbligo per gli iscritti di conseguire almeno 20 crediti formativi nell’anno (7 per gli iscritti di età maggiore a 65 anni) che potranno essere recuperati nel corso del 2022.

Gli eventuali crediti eccedenti nel triennio in corso non potranno in alcun modo essere riportati al triennio successivo.

Le attività formative valide ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi sono esclusivamente quelle preventivamente accreditate dal CNDCEC.

I crediti formativi conseguiti per la partecipazione ad eventi formativi, sia in aula che in E-Learning, svolti da altri Ordini Territoriali, da soggetti autorizzati dal CNDCEC o dal MEF, non devono essere autocertificati in quanto gli stessi sono acquisiti e comunicati all’Ordine direttamente dal CNDCEC tramite il portale della formazione.

Devono essere autocertificati i crediti formativi conseguiti attraverso le attività formative particolari (art. 16 del Regolamento Nazionale per la FPC), per le quali è attiva l'apposita "Autocertificazione crediti FPC" modello.

Gli iscritti sono invitati a monitorare la propria posizione attraverso il Portale ISI FORMAZIONE e segnalare all’Ordine la presenza di eventuali discordanze a mezzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

ATTIVAZIONE DEI TIROCINI CURRICULARI DI FORMAZIONE E DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI ISCRITTI ALLA FACOLTÀ DI SCIENZE ECONOMICHE GIURIDICHE E POLITICHE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche invita gli iscritti all’ODCEC di Cagliari, con almeno un dipendente a tempo indeterminato, ad aderire, in qualità di struttura ospitante, per lo svolgimento dei tirocini curriculari degli studenti iscritti nei diversi Corsi di Studio (CdS) per una durata compresa tra 150 e 375 ore a seconda del CdS.

Il modulo di adesione, compilato in tutte le sue parti, deve essere inviato al Dott. Gino Demurtas (email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – tel. 0706753074).

Modulo adesione

Informazioni generali e procedura operativa

   

Convocazione Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco per l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2015

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Cari Colleghi,

 

Vi comunico che è stata convocata l’Assemblea Generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2015 dell’Ordine, per il giorno 29.04.2016 ore 8:30 in prima convocazione presso la sede dell’Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno 

sabato 30 aprile 2016 ore 11:30 

Presso l’Edificio Sali Scelti – Sede Parco Molentargius – via La Palma sn – Cagliari 

 

Ordine del Giorno

1. Bilancio Consuntivo 2015 e relazioni accompagnatorie;

2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Consuntivo 2015;

3. Varie ed eventuali.

In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Consuntivo e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell’Ordine e sul sito internet a partire dal 22 aprile 2016.

L’evento è stato incluso nell’ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2016, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP.

Cordiali saluti.

Il PRESIDENTE                                                                                                                          

 Marco Ferri 

 

RICHIESTA NOMINATIVI E CURRICULA ISCRITTI CON ESPERIENZA IN AMBITO PRIVACY

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, facendo seguito a quanto comunicato con Informativa n. 62 del 13 luglio u.s., verificato che molti colleghi già si occupano a titolo professionale degli adempimenti privacy nella qualità di responsabili per la protezione dei dati e/o di consulenti privacy, ha dato incarico agli Ordini Territoriali di raccogliere i curriculum vitae dei propri iscritti attestanti l’esperienza professionale maturata in ambito privacy.

Gli iscritti interessati potranno trasmettere il proprio cv all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il prossimo 25 novembre.

L’Ordine provvederà a trasmettere al Consiglio Nazionale i cv pervenuti, per le finalità indicate nell’Informativa 62/2022.

   

Ricerca iscritto