Home

Protocollo di intesa CNDCEC - CERVED

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto un protocollo di intesa con CERVED Group S.p.A. utile alla elaborazione degli indicatori della crisi di impresa di cui al D.Lgs. 12 gennaio 2019 n. 14.

consulta testo

 

Avvisi e Bandi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

COMUNE DI USINI - Avviso pubblico di selezione per il conferimento, mediante contratto di collaborazione ai sensi dell’articolo 7, commi 6 e 6-bis del d.lgs. 165/2011, di un incarico professionale, necessario alla gestione dei fondi strutturali del nuovo ciclo di programmazione 2021-2027 e del piano nazionale di ripresa e resilienza, per: funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo. AVVISO PUBBLICO ESPERTO AMM.VOMODULO ISTANZA

BANDO INAIL ISI 2022 - Finanziamenti alle imprese e progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori, rispetto alle condizioni preesistenti, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative. Consulta il sito INAIL - BANDO ISI 2022

 

CNDCEC - Informative

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Info n. 22/2023 - Proposte di modifica delle disposizioni relative alla c.d. “Tregua fiscale” di cui alla Legge di bilancio 2023. Il Consiglio Nazionale rende noto che ha trasmesso, nei giorni scorsi, al Viceministro all’Economia e alle Finanze, On.le Maurizio Leo, il documento “Proposte di modifica delle disposizioni relative alla c.d. “Tregua fiscale” di cui alla Legge di bilancio 2023”, confidando che le proposte avanzate trovino accoglimento.

Info n. 21/2023 - Problematica SOA per interventi ammessi a Superbonus 110% - Accolta pienamente l’interpretazione del Consiglio Nazionale. Il Consiglio Nazionale comunica che il 17/02 u.s. è stata pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la FAQ con la quale è stata pienamente accolta la tesi interpretativa del Consiglio Nazionale in materia di applicazione temporale del requisito SOA per gli interventi ammessi a Superbonus 110%.

Info n. 20/2023 - Corso e-learning “Lo studio professionale nell’era digitale” - Il corso, messo a disposizione dal CN, è articolato in 10 sessioni da 2 ore ciascuna, fruibili gratuitamente sulla Piattaforma Concerto a partire dalla data prevista per ciascuna lezione (che sarà on line dalle ore 15.00), fino al 31 dicembre p.v.

   

Agenzia delle Entrate - Misure emergenza Covid

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Viene pubblicato il Vademecum dell’Agenzia delle Entrate, sezione Riscossione relativo alle misure introdotte nel periodo dell’emergenza sanitaria Covid-2019, aggiornate al Decreto “Sostegni” (Decreto Legge n. 41/2021), entrato in vigore lo scorso 23 marzo, unitamente alle FAQ inerenti all’argomento.

 

Allegato 1 : VADEMECUM DELLE MISURE INTRODOTTE IN MATERIA DI RISCOSSIONE NEL PERIODO DI EMERGENZA SANITARIA COVID 19

 Allegato 2 : FAQ

 

Novità FPC – MEF

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

A seguito dei protocolli d’intesa siglati dal CNDCEC con il MEF (n. 118730 del 17/05/2019) e con ASSIREVI (n. 718 del 16/01/2019), segnaliamo le seguenti novità relative alla  formazione obbligatoria degli iscritti nel Registro dei revisori contabili:
•         la formazione erogata dall’Ordine, nelle materie riconosciute dal MEF, è valida ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo anche per i Revisori Legali non iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili;
•         la docenza nei corsi di formazione riconosciuti dal MEF è riconosciuta quale attività formativa ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo dei revisori legali, secondo il parametro 1 ora = 1 credito;
•         la formazione erogata dalle società di revisione, aderenti ad ASSIREVI e valide per il MEF, sono riconosciute ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo imposto dall’iscrizione nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.


Consulta il protocollo CNDCEC / MEF
Consulta il protocollo CNDCEC / Assirevi


 

   

Ricerca iscritto