ISTRUZIONI VOTO DA REMOTO

Stampa

In questa pagina sono state raccolte le informazioni e i materiali informativi utili per consentire agli iscritti di prendere confidenza con la modalità di voto da remoto (votazioni online) per le elezioni che si svolgeranno nei giorni 21 e 22 febbraio 2022 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 tramite la piattaforma SKYVOTE.

Guarda il video tutorial sull’espressione del voto da remoto 

Slide procedura di voto dettagliata

Consulta la pagina dedicata alle elezioni sul sito del Consiglio Nazionale

***

A partire dal 16 febbraio 2022 (ai sensi dell’art. 19, c.2, Reg. Elettorale) tutti gli aventi il diritto al voto riceveranno all’indirizzo PEC, comunicato all’Ordine territoriale, le credenziali per accedere alla piattaforma informatica SkyVote al fine di esercitare il diritto di voto.

Gli aventi diritto al voto che il quarto giorno (17 febbraio) prima delle elezioni non avranno ricevuto le credenziali, dovranno comunicarlo all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , affinché si possa procedere a un nuovo invio delle credenziali.

Ciascun elettore sarà identificato con la propria PEC e il proprio numero di cellulare. La PEC e il numero di cellulare non potranno essere utilizzati da due o più soggetti diversi.

Gli elettori, durante gli orari di apertura delle urne, potranno accedere alla piattaforma per il voto elettronico inserendo le credenziali ricevute via PEC (art. 20, c.2, Reg. Elettorale) e potranno completare le operazioni di voto inserendo l’OTP ricevuto sul numero di telefono cellulare indicato nella prima fase di accesso alla piattaforma.

Si sottolinea che:

 

VOTARE IN 8 MOSSE

VOTARE SENZA ERRORI

PER UN VOTO SENZA PROBLEMI RICORDA CHE …