Informativa CNDCEC n. 44 /2021 Aggiornamento del Codice deontologico della Professione – Modifica articoli 39 e 45

Stampa

Il Consiglio Nazionale con informativa n. 44-2021  comunica che, nella seduta dell’11 marzo, ha aggiornato il Codice deontologico della Professione, apportando una modifica all’art. 39 in tema di utilizzo dei mezzi di comunicazione sociale (social media) da parte degli iscritti.


Attraverso la nuova formulazione del citato articolo si è precisato che, anche nel caso di utilizzo dei social network, l’iscritto deve agire con rispetto e considerazione e preservare l’immagine e il decoro della professione, assicurando l’osservanza dei doveri di integrità e comportamento professionale nonché il rispetto dei colleghi e degli organi istituzionali di categoria.

E’ stato infine precisato, attraverso l’introduzione del nuovo comma 1-ter dell’art. 45 del Codice deontologico, che le disposizioni di cui all’articolo 39, nel nuovo testo riformulato, entreranno in vigore il 1° aprile 2021.

Le modifiche apportate al Codice deontologico sono evidenziate in corsivo e grassetto nel testo del Codice deontologico della Professione 
Leggi Informativa n. 44/2021 del 30.3.2021 
 

Allegato nuovo Codice Deontologico