CNDCEC - Informative

Stampa

Informativa n. 161-2020 - Corso E-learning Revisione legale dei conti 2020

Il Consiglio Nazionale anche quest’anno renderà disponibile un corso e-learning in materia di revisione legale dei conti, utile ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo di cui all’art. 5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39.

Il corso Revisione legale dei conti 2020 sarà incentrato sui nuovi principi di revisione ISA Italia che sono entrati in vigore per le revisioni contabili dei bilanci relativi all’esercizio 2020, nonché sulle criticità nell’attività di revisione e di vigilanza a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Il corso verrà offerto gratuitamente agli iscritti nel nostro Albo e agli iscritti nel solo registro dei revisori legali e, come per il passato, consentirà di acquisire la totalità dei 20 crediti formativi richiesti per l’anno 2020 in quanto sarà articolato in un numero di ore pari a 20 ed avrà ad oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale.
Leggi informativa n. 161/2020  

 

Informativa n. 162-2020 - Documento “La rendicontazione dei costi nelle strutture private accreditate delle Regioni ai tempi del Covid"

Pubblichiamo qui di seguito il documento, redatto dal Gruppo di Lavoro Sanità in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti, approfondisce l’art. 9 del c.d. “Decreto Ristori bis”, in particolar modo l’analisi dei commi5-bis e 5-ter.

scarica documento