Regione Sardegna

Stampa

Il Servizio della statistica regionale - Direzione Generale della Presidenza -  Regione Autonoma della Sardegna

 

ha comunicato che è stato pubblicato nel sito www.sardegnastatistiche.it la terza edizione di “Sardegna in cifre”, a cura dell’Ufficio di Statistica della Regione Sardegna. 

L'edizione 2016 offre un’articolata rappresentazione della realtà socioeconomica del nostro territorio nel corso degli ultimi anni. Il lavoro è concepito allo scopo di fornire uno strumento semplice e immediato per la lettura dei dati statistici più significativi.

Come nelle precedenti uscite, Sardegna in cifre è organizzata in cinque argomenti (ambiente e territorio, demografia, economia, sociale e censimenti) a loro volta suddivisi in venticinque temi. Le tavole, strutturate per ultima annualità e in serie storica, permettono una lettura del dato regionale e provinciale comparato con quello nazionale. Il volume contiene un focus, che anche in questa edizione si occupa di aspetti demografici. La pubblicazione è corredata da note metodologiche che descrivono le fonti dei dati e da un glossario tematico dei termini specialistici per agevolare la lettura dei dati.

Di seguito il link diretto alla pubblicazione:

http://www.sardegnastatistiche.it/documenti/12_103_20160727135816.pdf