Servizio PEC (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)

Stampa

Il Consiglio Nazionale, con l’informativa n. 86/2018, ha reso noto di aver aggiudicato alla società Namirial S.p.A. il servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , in convenzione per tutti gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Il nuovo gestore prenderà in carico dal precedente fornitore, Poste Italiane Spa, le caselle PEC già attive e consentirà l’attivazione di nuove PEC agli iscritti che vorranno attivare il servizio.
Con riferimento alla migrazione delle caselle già attive, il Consiglio Nazionale ha chiarito che la stessa sarà a carico di Namiral S.p.A. e che il nuovo gestore comunicherà direttamente agli intestatari, le caratteristiche e l’esatta procedura di attivazione/login del servizi, fornendo anche un numero telefonico di assistenza dedicato.
La procedura di migrazione dovrà essere completata entro il 1° dicembre 2018 e non prevede, da parte del nuovo gestore, l’acquisizione dell’archivio storico delle singole PEC già attivate. Pertanto, per evitare la perdita di dati, è necessario procedere al back up dei contenuti nelle caselle PEC e prestare particolare attenzione il giorno della migrazione.
Leggi l’informativa n. 86/2018

Leggi l' informativa n. 59/2018