Corso di formazione per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’Autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure disciplinate nel Codice della crisi e dell’insolvenza (ex art. 356, d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14).

Stampa

Il Consiglio Nazionale rende noto che ha organizzato, in convenzione con l’Università LUMSA, il corso di formazione gratuito di 44 ore suddiviso in 10 moduli che consentirà di assolvere agli obblighi formativi necessari per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’Autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure disciplinate nel Codice della crisi e dell’insolvenza.

Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 6 marzo 2023 attraverso la pagina https://academy.assosoftware.it.

Per assolvere agli obblighi di formazione richiesti dall’art. 356 del d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 sarà necessario partecipare a tutte le 44 ore in cui si articola il corso. Al termine dell’interno percorso formativo sarà resa disponibile, nell’area riservata di ciascun Iscritto sulla Piattaforma, la certificazione che attesterà la partecipazione al corso e che potrà essere utilizzata per documentare l’assolvimento degli obblighi formativi ai fini dell’iscrizione all’Albo di cui all’art. 356 del d.lgs. 14/2019.

Coloro che non parteciperanno a tutte le 44 ore del corso potranno in ogni caso utilizzare i crediti formativi conseguiti solo al fine dell’assolvimento dell’obbligo formativo professionale.

Il corso sarà disponibile fino al 31 dicembre 2023 e sarà possibile scaricare gli attestati entro e non oltre il 30 settembre 2024. Leggi l’informativa del CN n. 23/2023