FNC e CNDCEC

Stampa

Linee Guida - Visto di conformità e del visto di congruità
Pubblicate dal Consiglio e dalla Fondazione nazionali le “Linee guida per il rilascio del visto di conformità e del visto di congruità sull’informativa finanziaria aziendale da parte dei Commercialisti”, per disciplinare il processo operativo per il rilascio di un visto di conformità per l’informativa finanziaria storica e corrente (backward-looking information) e di un visto di congruità per quella prospettica (forward-looking information).
Consulta il documento
 
Il Superbonus 110%: Check list 
Il Consiglio e la Fondazione nazionali hanno pubblicato una versione aggiornata del documento di ricerca “Il superbonus 110%: check list visto di conformità ecobonus e sismabonus”. Rispetto alla precedente versione, il lavoro tiene conto delle modifiche apportate dalla Legge di bilancio 2021, la quale prevede, tra l’altro, l’estensione dell’agevolazione per le spese sostenute fino al 30 giugno 2022 e, in determinate condizioni, fino al 30 giugno 2023.
Scarica i documenti
 
Riforma del Terzo settore
Pubblicata la terza versione della Circolare “Riforma del Terzo settore: elementi professionali e criticità operative”. Il documento rappresenta un riferimento tecnico e operativo per accompagnare gli enti non profit nell’attuazione della Riforma del Terzo settore.
Leggi il documento
 
Fondi Covid ai Comuni 
Pubblicato un documento che propone un'analisi della distribuzione dei fondi stanziati per i Comuni in ragione dell’emergenza Covid.
Leggi il documento