Elenco Esperti crisi d’impresa (art.3 Dl n. 118/2021)

Stampa

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:

   - Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
   - Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
   - Specifica Formazione, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021;

possono presentare la propria domanda all’Ordine  inviando una PEC all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nell'oggetto "Istanza per elenco esperti ex DL. 118/2021".

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Cagliari per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.

Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione richiesta, nel termine di trenta giorni dalla ricezione della stessa, l’Ordine respinge la domanda dell’iscritto. L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria da parte dell’Ordine.

Allegato 1: Modello domanda di iscrizione

Allegato 2: Modello CV rinominato con il Codice Fiscale del richiedente

Allegato 3: Modello modulo/tracciato (primo foglio a cura del professionista)