Elezioni ODCEC di Cagliari - Differimento date elezioni 21 e 22 febbraio

Stampa

In riferimento alle operazioni elettorali di voto per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei Revisori e del Comitato pari opportunità si informa che:

- Il Presidente della Sezione terza quater del TAR Lazio, con decreto monocratico n. 4/2022, pubblicato in data 4 gennaio 2022, aveva sospeso l’efficacia del provvedimento del CNDCEC, di cui all’Informativa n. 114/2021, con il quale era stato deciso di proseguire le operazioni elettorali dei Consigli degli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, fissando per i giorni 20 e 21 gennaio 2022 le date delle relative assemblee elettorali (Informativa CNDCEC n. 2/2022).

- I Commissari del Consiglio Nazionale, vista la nota del Ministero della Giustizia del 13 gennaio 2022, in conformità e in esecuzione della stessa, hanno deliberato di differire al 21 e 22 febbraio 2022 la data di convocazione dell’assemblea elettorale per il rinnovo dei Consigli degli Ordini territoriali, dei Collegi dei Revisori/Revisore unico e per l’elezione dei Comitati pari opportunità (Informativa CNDCEC n. 6/2022). Tutti gli Ordini territoriali che abbiano optato per il voto in presenza, sono stati invitati a revocare in autotutela tale determinazione, disponendo che l’espletamento delle operazioni elettorali del 21 e 22 febbraio 2022 si svolgano in modalità telematica.

Alla luce di quanto sopra esposto, l’Ordine provvederà nei prossimi giorni a trasmettere agli iscritti le nuove convocazioni in relazione al differimento delle elezioni previste per le date del 21 e 22 febbraio