Il Comune di Alghero invita i soggetti interessati, ed iscritti nel competente elenco regionale dei revisori dei conti degli enti locali della Regione Sardegna, a presentare MANIFESTAZIONE D'INTERESSE, non vincolante per l'Ente, al conferimento dell'incarico di Revisore dei Conti.
Le manifestazioni di interesse devono essere inviate entro le ore 13.00 del giorno 07/09/2025 all'Ufficio Protocollo del Comune attraverso posta certificata (P.E.C.), al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando il seguente oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI COMPONENTE COLLEGIO DEI REVISORI DEL COMUNE DI ALGHERO”.
Vi informiamo che per il 15 giugno p.v. è prevista la riapertura degli Uffici della Segreteria dell’Ordine.
In adempimento alle disposizioni del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, l’accesso e l’utilizzo degli spazi della sede dovrà avvenire in ossequio del protocollo di sicurezza e dei richiamati disposti normativi.
Al fine di garantire l’osservanza delle misure predette la Segreteria dell’Ordine sarà operativa secondo le seguenti modalità:
- l’accesso alla sede dell’Ordine sarà possibile solo ed esclusivamente previo appuntamento e solo per questioni che non
possono essere gestite in modalità telematica.
- dovrà essere compilato e sottoscritto apposito modulo di autocertificazione attestante lo stato di salute;
- dovrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso se superiore a 37,5 °C;
- l’accesso alla sede dell’Ordine sarà possibile solo ed esclusivamente previo appuntamento e solo per questioni che non
possono essere gestite in modalità telematica.
- sarà consentito accedere una persona alla volta;
- sarà consentito accedere solo ed esclusivamente indossando la mascherina;
La richiesta di appuntamento, corredata di nome cognome, contatti e descrizione della necessità, deve essere presentata tramite e-mail alla casella
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
. (nell'oggetto della e-mail indicare "Prenotazione sportello Albo o Tirocinio o Contabilità o OCC etc ..").
Per tutte quelle attività gestibili attraverso le vie telematiche, la segreteria potrà essere contattata attraverso gli indirizzi mail e telefonici indicati nella sezione contatti del sito istituzionale.
Ultimo aggiornamento Sabato 05 Aprile 2025
L'Assemblea Generale degli Iscritti per l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2024 dell'Ordine è convocata per il giorno 14.04.2025 ore 8:00 presso la sede dell'Ordine ed in seconda convocazione per il giorno
martedì 15 aprile 2025 ore 11:30
Presso l’Hotel Caesar’s, via Darwin n. 2/4, Cagliari
Ordine del Giorno:
Bilancio Consuntivo 2024 e relazioni accompagnatorie;
Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Consuntivo 2024;
Varie ed eventuali.
L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2025, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materie obbligatorie.
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Aprile 2024
Premesso:
- che ai sensi della legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e del DPR n. 62/2013 e smi, le pubbliche amministrazioni e gli altri enti soggetti alla normativa di settore sono tenuti ad adottare il Codice di comportamento specifico dell’ente;
- che l’Ordine, dovendo provvedere all’adozione del predetto Codice in aggiornamento intende avviare una consultazione pubblica al fine di acquisire osservazioni, proposte e contributi da parte di tutti gli attori;
- che, a tal fine, la particolare rilevanza dei predetti documenti rende opportuno avviare un confronto con i principali portatori di interesse, attivando una procedura quanto più possibile aperta alla partecipazione diffusa;
- che, tal fine, si prega di prendere visione del Codice già adottato e pubblicato sul sito istituzionale alla sezione Amministrazione Trasparente | Disposizioni generali | Atti generali per un confronto aperto con tutti i potenziali interlocutori.
Tutto ciò premesso, si AVVISANO e si INVITANO tutti i soggetti interessati a trasmettere, tramite l’apposito modello allegato, entro il giorno
12 aprile 2024 eventuali proposte od osservazioni relative ai contenuti del Codice di comportamento dell’ente, mediante
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. /PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Aprile 2017
ESAME DI STATO SESSIONI 2017 - DOTTORE COMMERCIALISTA ED ESPERTO CONTABILE:
Allegato B (condizioni per esonero I prova sez A Dottore commercialista aggiornato all’Accordo Quadro del 2015/2016)
Condizioni per esonero I prova sez B Esperto contabile
PROVE INTEGRATIVE SESSIONI 2017 - REVISIONE LEGALE:
ESAME DI STATO I E II SESSIONE 2016 - BANDO
Si rende nota la composizione della Commissione giudicatrice per la I e la II Sessione 2016 degli Esami di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile presso l'Università degli Studi di Cagliari, nei mesi di giugno e novembre:
Prof. Aldo PAVAN - Presidente Effettivo
Prof. Cristiano CINCOTTI - Componente Effettivo
Dott. Gianmarco TRUDU - Componente Effettivo
Dott. Vitaliano ALOI - Componente Effettivo
Dott. Giorgio IBBA - Componente Effettivo
Convocazione candidati I sessione 2016
Sez. A prima prova scritta: 15 giugno 2016 ore 8:30, presso l’aula 1 dellaFacoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, V.le Sant’Ignazio – Cagliari;
Sez. A seconda prova scritta: 27 giugno 2016 ore 8:30 presso l’aula 1 della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, V.le Sant’Ignazio – Cagliari;
Sez. B seconda prova scritta: 27 giugno 2016 ore 8:30 presso l’aula 1 della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, V.le Sant’Ignazio – Cagliari;
Sez. A terza prova scritta: 28 giugno 2016 ore 8:30 presso l’aula 1 della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, V.le Sant’Ignazio – Cagliari;
Sez. B terza prova scritta: 28 giugno 2016 ore 8:30 presso l’aula 1 della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, V.le Sant’Ignazio – Cagliari;
I candidati inseriti nell’elenco degli esonerati dalla prima prova dovranno presentarsi nel giorno previsto per la seconda prova.
N.B. Tutti i candidati devono presentarsi muniti di un documento di riconoscimento valido.