CNDCEC - Informative
Info n. 22/2023 - Proposte di modifica delle disposizioni relative alla c.d. “Tregua fiscale” di cui alla Legge di bilancio 2023. Il Consiglio Nazionale rende noto che ha trasmesso, nei giorni scorsi, al Viceministro all’Economia e alle Finanze, On.le Maurizio Leo, il documento “Proposte di modifica delle disposizioni relative alla c.d. “Tregua fiscale” di cui alla Legge di bilancio 2023”, confidando che le proposte avanzate trovino accoglimento.
Info n. 21/2023 - Problematica SOA per interventi ammessi a Superbonus 110% - Accolta pienamente l’interpretazione del Consiglio Nazionale. Il Consiglio Nazionale comunica che il 17/02 u.s. è stata pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la FAQ con la quale è stata pienamente accolta la tesi interpretativa del Consiglio Nazionale in materia di applicazione temporale del requisito SOA per gli interventi ammessi a Superbonus 110%.
Info n. 20/2023 - Corso e-learning “Lo studio professionale nell’era digitale” - Il corso, messo a disposizione dal CN, è articolato in 10 sessioni da 2 ore ciascuna, fruibili gratuitamente sulla Piattaforma Concerto a partire dalla data prevista per ciascuna lezione (che sarà on line dalle ore 15.00), fino al 31 dicembre p.v.
ASMEL: AVVISO PUBBLICO DI CANDIDATURA PER ELENCO DI COMPONENTI ESPERTI NELLE COMMISSIONI SELETTIVE E CONCORSUALI
Si pubblica l’AVVISO PUBBLICO DI CANDIDATURA PER ELENCO DI COMPONENTI ESPERTI NELLE COMMISSIONI SELETTIVE E CONCORSUALI promosso da Asmel, in sinergia con i Comuni associati aderenti all’accordo per la costituzione degli Elenchi di idonei alle assunzioni.
Attraverso la costituzione dell’Elenco di esperti, gli Enti soci di Asmel potranno procedere alla nomina di presidenti, componenti e segretari delle commissioni esaminatrici. Questa modalità di individuazione dei profili esperti consente agli Enti di consultare le caratteristiche professionali e raccogliere le disponibilità alla nomina in maniera rapida e snella.
L’elenco verrà utilizzato per la nomina delle commissioni esaminatrici relative all’Avviso di selezione unica per gli elenchi di idonei pubblicato su InPA fino al 10 u.s. ed è reso disponibile anche per i successivi bandi di interpello degli Enti aderenti alla procedura introdotta dall’art. 3bis del DL Reclutamento.
Le candidature sono aperte fino al 26 luglio 2024 ore 18:00 tramite la piattaforma www.asmelab.it con accesso SPID, selezionando l’ambito di competenza e allegando il proprio curriculum.
Per informazioni è possibile contattare i recapiti sotto indicati.
ASMEL – Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali
Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Numero Verde 800 165654 interno 4
Web www.asmel.eu/idoneiente
Ordinanza Consiglio di Stato n. 9208/2020 - sospensione procedimento elettorale
Pubblichiamo copia dell'ordinanza del Consiglio di Stato n. 9208/2020 pubblicata il 18 dicembre scorso, con la quale, accogliendo l'istanza cautelare proposta in primo grado , è stata disposta la sospensione delle operazioni elettorali e rimessa ogni decisione di merito al TAR Lazio.
Ne deriva che le operazioni elettorali per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori sono sospese in attesa delle determinazioni del TAR Lazio.
Sarà nostra cura TenerVi aggiornati sugli sviluppi della vicenda .
Leggi ordinanza del Consiglio di Stato n. 9208/2020 pubblicata il 18 dicembre 2020
Agenzia delle Entrate - Misure emergenza Covid
Viene pubblicato il Vademecum dell’Agenzia delle Entrate, sezione Riscossione relativo alle misure introdotte nel periodo dell’emergenza sanitaria Covid-2019, aggiornate al Decreto “Sostegni” (Decreto Legge n. 41/2021), entrato in vigore lo scorso 23 marzo, unitamente alle FAQ inerenti all’argomento.
Allegato 1 : VADEMECUM DELLE MISURE INTRODOTTE IN MATERIA DI RISCOSSIONE NEL PERIODO DI EMERGENZA SANITARIA COVID 19
Allegato 2 : FAQ
Attività degli Uffici dell'ODCEC di Cagliari - a decorrere dal 4 maggio
Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni normative nazionali e regionali e adottando le indicazioni delle Autorità sanitare per il contenimento dell’emergenza sanitaria e la diffusione del Covid-19, le attività dell’Ordine proseguono attraverso il ricorso al c.d. lavoro agile.
Per tutto questo periodo gli uffici resteranno chiusi al pubblico e saranno raggiungibili attraverso gli indirizzi mail e telefonici indicati nella pagina contatti.
Vi invitiamo a consultare periodicamente il sito dell'Ordine per tutti gli aggiornamenti del caso.


