Con lettera dell’Amministratore Delegato di Equitalia Avv. Ernesto Maria Ruffini, viene presentata la nuova area riservata Equipro, presente sul portale di Equitalia, che rappresenta una sorta di piattaforma digitale e una corsia preferenziale dedicata al mondo delle professioni e degli intermediari per la gestione di cartelle, avvisi, rate e scadenze dei loro clienti, in un’ottica di semplificazione e snellimento delle procedure per i professionisti.
Link:
- informativa CNDCEC n. 18/2017
- Modalità di attribuzione deleghe
Si comunica è stato pubblicato sul sito del Consiglio regionale della Sardegna/Amministrazione trasparente l’avviso pubblico per la costituzione di un elenco di esperti/professionisti, esterni all’amministrazione consiliare, a cui conferire incarichi a supporto del Corecom Sardegna per lo svolgimento dell’attività delegata dall’Agcom di gestione delle controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni elettroniche.
La scadenza per la presentazione delle domande a partecipare è fissata per le ore 23.59 dell’11 ottobre 2022.
Pubblicata la circolare n. 26 del 6 luglio 2017, emessa dal Mef – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - recante istruzioni in materia di formazione continua dei revisori legali. Nella circolare sono indicati i criteri e le modalità di applicazione dell’obbligo formativo che dal 1° gennaio 2017 riguarda tutti gli iscritti al registro dei revisori secondo quanto previsto dall’art. 5 del D. Lgs. n. 39 del 27 gennaio 2010. Nel documento è confermata l’equivalenza rispetto alla formazione professionale continua dell’Ordine e sono precisati i limiti della stessa. In particolare, si precisa che ad oggi la norma sulla formazione dei revisori non prevede alcuna tipologia di esenzione dall’obbligo formativo e pertanto sono ad esso assoggettati anche tutti coloro che godono di esenzioni dalla formazione dell’Odine, compreso chi è iscritto nell’Elenco Speciale
Allegati :
Circolare MEF N. 26 del 6.7.2017
Il Consiglio Nazionale e Confindustria hanno predisposto un documento che fornisce le liee guida utili all’applicazione delle prime novità operative per la redazione dei bilanci in seguito alle disposizioni del D.Lgs 139/2015. Il documento fornisce alle imprese e agli operatori chiamati a predisporre i bilanci di esercizio 2016 le informazioni utili per una corretta applicazione delle nuove regole contabili.
Il Consiglio Nazionale ha trasmesso al Ministro delle Finanze, On.le Giancarlo Giorgetti, e al Viceministro, On.le Maurizio Leo, una missiva con la quale viene chiesto di valutare la formalizzazione della prassi interpretativa ufficiale del MEF e dell’Agenzia delle Entrate in una norma di interpretazione autentica del co. 1-bis dell’art. 121 del DL 34/2020.
Leggi l’informativa e i realtivi allegati