Ultimo aggiornamento 17/04/2019

Chiusura sede Ordine per festività pasquali

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle prossime festività pasquali da venerdì 19 aprile a giovedì 25 aprile p.v..

Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da venerdì 26 aprile p.v..

CNPADC – Scadenza comunicazione dati reddituali

Il 16/11/2015 scade il termine per effettuare la comunicazione dei dati reddituali del 2014 per tutti i Dottori Commercialisti che, nel corso del 2014 ed anche se per breve periodo, siano stati iscritti all’Albo ed abbiano esercitato la professione,

 

Leggi tutto
Ultimo aggiornamento 17/12/2025

Chiusura uffici

In occasione delle festività Natalizie gli Uffici dell’Ordine saranno chiusi dal 23 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.

Le attività riprenderanno regolarmente a partire da mercoledì 7 gennaio 2026.

Ultimo aggiornamento 05/09/2022

CNDCEC - Informative

Elezioni 25 settembre 2022 – Incontro con i rappresentanti delle principali forze politiche sulle proposte in materia fiscale
Il Consiglio Nazionale ha promosso un incontro diretto con i rappresentanti dei principali raggruppamenti politici per un confronto sul futuro del sistema tributario. L’evento, intitolato “Commercialisti: votiamo un fisco migliore”, si terrà il prossimo 14 settembre dalle ore 15 alle ore 16.30, è organizzato in collaborazione con il Corriere della sera, sarà moderato da un giornalista della testata e sarà trasmesso in diretta sula homepage del quotidiano (www.corriere.it).
 
Avviso pubblico per la costituzione di una short list di avvocati
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato un avviso pubblico per la costituzione di una short list di avvocati esterni per l’affidamento di incarichi professionali presso il Consiglio Nazionale.
Consulta l’avviso
 
Contributo a fondo perduto in favore delle Associazioni e Società Sportive
Segnalate dal Consiglio nazionale con l’informativa n.7 6/2022 le FAQ n. 20 e n. 21 pubblicate dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con riferimento alla presentazione delle richieste di contributo a fondo perduto in favore delle Associazioni e Società Sportive che abbiano per oggetto sociale la gestione di impianti sportivi.
Leggi l’Informativa n. 76/2022

Ultimo aggiornamento 21/03/2022

CNDCEC - Informative

CNDCEC: Elenco Esperti crisi d'impresa (art.3 Dl n. 118/2021)
Pubblicate dal Consiglio nazionale le note di chiarimento fornite dal Ministero della giustizia in risposta alle osservazioni formulate dall'Associazione Nazionale Commercialisti, dall'Associazione ADR & Crisi - Commercialisti ed avvocati, e dall'Istituto Nazionale Amministratori Giudiziari relativamente alla Circolare del 29 dicembre 2021 emanata dello stesso Dicastero e recante "Linee di indirizzo agli Ordini professionali per la selezione delle domande per la formazione degli elenchi regionali degli esperti indipendenti nella composizione negoziata della crisi d'impresa (art. 3, decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 ottobre 2021, n. 147)" Leggi le note fornite dal Ministero.

Elenco degli esperti indipendenti nella composizione negoziata della crisi d'impresa (art. 3, Decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, convertito, con modificazioni, dalla Legge 21 ottobre 2021, n. 147)
Il CN trasmette la risposta del Ministero della Giustizia alle osservazioni formulate dall'Associazione Nazionale Commercialisti e dall'Associazione ADR & Crisi - Commercialisti ed avvocati, relativamente alla Circolare del 29 dicembre 2021 emanata dello stesso Dicastero e recante "Linee di indirizzo agli Ordini professionali per la selezione delle domande per la formazione degli elenchi regionali degli esperti indipendenti nella composizione negoziata della crisi d'impresa
Nota Associazioni