CNDCEC - Erogazione dell’offerta formativa in modalità webinar
Il Consiglio nazionale con l’informativa n. 5/2022 ha confermato che in ragione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che gli Ordini, le SAF ed i Soggetti autorizzati possono continuare ad erogare i webinar di formazione e a chiederne l’accreditamento al CNDCEC fino al 31 dicembre 2022.
Leggi l'Informativa
Protocollo di intesa CNDCEC - CERVED
Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto un protocollo di intesa con CERVED Group S.p.A. utile alla elaborazione degli indicatori della crisi di impresa di cui al D.Lgs. 12 gennaio 2019 n. 14.
Albo dei gestori della crisi – linee Guida della Scuola di Magistratura
Approvato il 1° febbraio dalla Scuola Superiore della Magistratura l’aggiornamento delle Linee Guida generali per la definizione dei programmi dei corsi di formazione e di aggiornamento nelle materie della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Potrà dunque finalmente partire il corso di formazione per gestori della crisi d’impresa e dell’insolvenza, organizzato dal Consiglio e dalla Fondazione nazionali dei Commercialisti. Il corso avrà una durata di 40 ore, sarà gratuito, si svolgerà in modalità telematica e sarà valido per gli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili quale “Corso di formazione iniziale” ai fini dell’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi di impresa e dell’insolvenza. A breve saranno fornite le istruzioni per la fruizione del corso. - Linee Guida SSM
ARCHIVIO NOTIZIE
Ritiro libretti del tirocinio da mercoledì 9 Dicembre 2015
Si informano i Tirocinanti della circoscrizione dei Tribunali di Cagliari e Lanusei, iscritti a codesto Ordine, che possono recarsi, dal giorno mercoledì 9 Dicembre 2015, presso gli uffici dell’Ordine per il ritiro del libretto al fine di attestare il semestre che decorre dal 01.07.2015 al 31.12.2015.
Cassa Dottori Commercialisti | Nuovo contributo a sostegno dei Dominus per l’incentivazione del tirocinio professionale
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Dottori Commercialisti ha introdotto una nuova iniziativa per incentivare la valorizzazione del tirocinio professionale di Dottore Commercialista e che prevede l’erogazione di un contributo in favore di tutti gli iscritti alla Cassa indipendentemente dal loro reddito, che assumono il ruolo di Dominus per uno o più tirocinanti.