Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 25/01/2021

Rilascio firma digitale per presentazione domanda telematica indennità regionale di sostegno al reddito.

PUBBLICHIAMO QUI DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE RICEVUTA  DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI CAGLIARI E ORISTANO:

"come è noto, a partire dalle ore 10 del 21 gennaio 2021 e fino alle 23.59 del 22 febbraio 2021, utilizzando esclusivamente l’applicativo reso disponibile dalla Regione Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del lavoro e della formazione professionale SIL, all’indirizzo www.sardegnalavoro.it, è possibile presentare domanda per la concessione di una indennità una tantum a compensazione del mancato reddito, finanziato a valere sull'art. 12 ter L.R. 23 luglio 2020, n. 22.

Si segnala al riguardo quanto previsto dall’art. 5.2 del bando pubblicato dall’Amministrazione Regionale, il quale espressamente prevede che “nel caso in cui il Soggetto Proponente non sia in possesso della firma elettronica digitale, la Domanda di Indennità (DIT) potrà essere sottoscritta con firma autografa, alla medesima dovrà essere allegata la copia del documento di identità in corso di validità”.
In ragione del fatto che in questi ultimi giorni si è registrata presso gli uffici camerali una straordinaria presenza di utenti interessati al rilascio dei dispositivi di firma digitale, il numero di smart card e token digitali attualmente disponibili presso questo Ente sono in numero limitato e comunque non sufficienti per soddisfare tutte le richieste dell’utenza, posto che la prossima fornitura non potrà essere soddisfatta prima del 4 febbraio 2021.
Tale situazione ha peraltro determinato la formazione di assembramenti all’esterno degli sportelli camerali del Largo Carlo Felice n.72 a Cagliari, che forniscono abitualmente i servizi previa prenotazione, e frequentemente non hanno la possibilità di servire gli utenti privi di prenotazione.
Tali assembramenti, peraltro non consentiti e certamente non opportuni nell’attuale situazione pandemica, hanno già portato, in almeno due occasioni, all’intervento delle forze di polizia.
Per tali motivazioni, si invitano cortesemente le Associazioni e gli Ordini in indirizzo a dare massima diffusione agli associati e ai clienti che intendano presentare Domanda di Indennità (DIT) a valere sul Bando regionale di cui sopra, della possibilità di presentare la domanda di indennità regionale di sostegno al reddito anche con la sottoscrizione mediante firma autografa accompagnata da copia del documento di identità, in alternativa alla firma digitale."

 

 
Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 29/10/2018

Variazione indirizzo PEC Ordine

Si comunica che l'indirizzo pec dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari è cambiato. La nuova pec  è Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. che si prega di voler utilizzare in sostituzione del vecchio indirizzo  ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) che, comunque, continuerà a ricevere posta fino al 30 novembre 2018.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 07/04/2017

CNDCEC informativa n. 19/2017 - Commissioni Riunite Giustizia e Finanze della Camera dei Deputati: Audizione del CNDCEC

alt

In occasione dell’audizione svoltasi il 27 marzo u.s. avanti le Commissioni riunite Giustizia e Finanze della Camera dei Deputati, il Consiglio Nazionale, congiuntamente con il Consiglio Nazionale del Notariato e con il Consiglio Nazionale Forense, ha presentato il documento in merito all’esame dell’Atto del Governo n. 389 recante “Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/849 relativa alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo e recante modifica delle direttive 2005/60/CE e 2006/70/Ce e l’attuazione del regolamento (UE) n. 2015/847 riguardante i dati informativi che accompagnano i trasferimenti di fondi e che abroga il regolamento (CE) n. 1781/2006”.

Link: informativa CNDCEC n. 19/2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 23/12/2020

Avviso pubblicazione regole click day

Si porta a conoscenza che nel sito istituzionale dell INAIL, è stata pubblicata la tabella con le istruzioni tecniche, per l’invio delle domande online, ai sensi dell’art. 13 dell’Avviso pubblico in oggetto.

Di seguito il link di collegamento al portale Istituzionale: www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-agricoltura-2019-2020.html

 
 
Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 07/04/2017

Chiusura sede Ordine per festività pasquali

altSi comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi in occasione delle prossime festività pasquali da giovedì 13 aprile 2017 a mercoledì 19 aprile 2017.

Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da
giovedì 20 aprile p.v.