Home

Relazione del Presidente dell'ODCEC di Cagliari per l'inaugurazione dell'anno giudiziario tributario 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 Si allega alla presente la relazione del Presidente Dott. Pierpaolo Sanna per l’inaugurazione dell’anno giudiziario tributario 2017.

 

Informative CNDCEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Maggio 2023

 

       Le informative del Consiglio Nazionale - aprile 2023

 

 

Info n. 55/2023 - Documento “La riduzione del doppio binario civilistico-fiscale nell'attuazione della delega fiscale”

Info n. 54/2023Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini territoriali

Info n. 53/2023Corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp. Att. c.p.c.

Info n. 51/2023Protocollo di intesa Ente Nazionale per il Microcredito - CNDCEC

Info n. 50/2023Protocollo di intesa Università Telematica PEGASO - CNDCEC

Info n. 49/2023Proroga termine triennio formativo 2020-2022- Chiarimenti sulle modalità di rendicontazione dei crediti formativi conseguiti dal 1° gennaio 2023 al 30 giugno 2023 ed imputabili al triennio formativo 2020-2022

Info n. 47/2023Codice dei principi di deontologia professionale, riservatezza e segreto professionale, nonché di indipendenza e obiettività dei soggetti abilitati all’esercizio dell’attività di revisione legale dei conti

Info n. 46/2023Modelli di relazione del collegio sindacale sui bilanci d’esercizio chiusi al 31 dicembre 2022

 

CNDCEC - Modifica del Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Con l’informativa n. 123/2021 il Consiglio nazionale ha reso noto che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), con delibera n. 390/21/CONS del 1° dicembre 2021 ha incluso espressamente i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili tra i soggetti accreditati ad avviare e gestire le procedure di risoluzione delle controversie in nome e per conto dei propri assistiti.
Leggi la delibera AGCOM

   

CNDCEC | Congresso nazionale di categoria, Genova 22/24 ottobre 2025

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale ricorda che dal 22 al 24 ottobre a Genova si svolgerà Congresso nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dedicato al tema “CONCRETIZZARE IL CAMBIAMENTO: ESPERIENZE, INNOVAZIONI, RISULTATI”.

Leggi tutto

 

Verifica periodica sul permanere dei requisiti di legge in capo agli iscritti all’albo e all’elenco speciale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ai sensi dell’art. 34, c.1, del D. Lgs 139/2005 gli Ordini territoriali entro il primo trimestre di ogni anno devono procedere alla verifica del permanere dei requisiti per l’iscrizione all’albo e all’elenco speciale.

Il Consiglio Nazionale, con informativa n. 26/2023, rende noto che sono sottoposte a verifica per il mantenimento dei requisiti d’iscrizione anche le società tra professionisti (STP) che sono iscritte nell’apposita sezione dell’albo.

I requisiti d’iscrizione richiesti sono quelli previsti dall’articolo 10 della L. 183/2011 e dall’articolo 9 del D.M. 34/2013.

Le dichiarazioni, da inviare all’Ordine entro e non oltre il 31 marzo 2023, devo pervenire secondo le seguenti modalità:

- mediante AREA RISERVATA del sito dell’Ordine, esclusivamente per i professionisti iscritti all’albo o all’elenco speciale;

- mediante invio della modulistica cartacea all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , esclusivamente per le società tra professionisti (STP) iscritte nella sezione speciale dell’albo [modulistica STP]

   

Ricerca iscritto