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CNDCEC | Modifiche al Regolamento recante disposizioni sul funzionamento dell’Elenco degli Iscritti nella Sez. A dell’Albo dei DCEC abilitati alla certificazione del sistema integrato di rilevazione, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale

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Il Consiglio Nazionale lo scorso 17 settembre 2025 ha approvato le modifiche al Regolamento recante disposizioni sul funzionamento dell’Elenco degli Iscritti nella Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

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Corso e-learning in materia di Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali

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Il Consiglio Nazionale, dando seguito al protocollo d'intesa siglato con il Ministero degli Interni, la Ragioneria Generale dello Stato e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha realizzato un corso di formazione e-learning relativo al nuovo ordinamento contabile degli Enti locali entrato in vigore il 10 gennaio 2015, in applicazione del D.Lgs. n. 118/2011 così come modificato ed integrato dal D.Lgs. n. 126/2014. La visione del corso, composto da 17 moduli fruibili separatamente, è consentito gratuitamente a tutti gli Iscritti attraverso l'inserimento di dati anagrafici e codice fiscale nella Piattaforma di Formazione a Distanza (FAD) del CNDCEC.

Accedi alla piattaforma FAD del CNDCEC

 

Commissioni di Studio

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Ultimo aggiornamento Martedì 31 Gennaio 2017

altSi comunica che, nella seduta del 24 gennaio u.s il Consiglio dell’Ordine ha approvato il nuovo Regolamento delle Commissioni Istituzionali e Consultive per il quadriennio 2017/2020, copia del quale viene allegato alla presente.

Pertanto, dopo averne preso attenta visione, si invitano tutti gli iscritti che avessero il piacere di collaborare nell'ambito delle suddette commissioni, a comunicarlo attraverso il modulo di adesione alla segretaria dell’Ordine via e-mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro e non oltre il 15 febbraio 2017.
Sarà possibile segnalare anche l’adesione a più commissioni indicando un ordine di preferenza.
Si ricorda che la partecipazione ai lavori delle stesse produce n. 2 crediti formativi per ogni riunione, con un massimo di n. 15 crediti l’anno.
Il Consiglio, ringrazia i Colleghi che nel precedente mandato si sono impegnati nelle Commissioni di Studio del nostro Ordine, auspica che si voglia confermare una partecipazione ampia e costruttiva degli Iscritti anche per il nuovo quadriennio, in modo tale da consentire alle nostre Commissioni di continuare ad operare fattivamente. A tal riguardo si ricorda che anche coloro che già facevano parte delle Commissioni di Studio costituite nel mandato 2013/2016, se ancora interessati, possono presentare una nuova comunicazione di disponibilità.
 
 
   

Elenco Regionale dei Revisori Legali dei conti degli Enti Locali: Riapertura termini - Aggiornamento e nuove iscrizioni elenco regionale revisori legali dei conti degli Enti Locali per l'anno 2021

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Ultimo aggiornamento Martedì 06 Luglio 2021

Riceviamo e pubblichiamo nota inviata dalla  Regione Autonoma della Sardegna in merito alla pubblicazione della deliberazione GR n. 23/75 del22/06/2021 con la quale viene disposta la riapertura dei termini e  l' aggiornamento e nuove iscrizioni elenco regionale Revisori legali dei conti degli Enti Locali per l’anno 2021.

La scadenza di presentazione delle istanze è fissata per il 16/7/2021.

La riapertura dei termini di giorni dieci è riservata a coloro che in possesso dei requisiti alla data di scadenza del bando (04.01.2021) si sono trovati impossibilitati a presentare tempestivamente la richiesta di aggiornamento/iscrizione nell’elenco 2021.

Determinazione 

Avviso pubblico 

 

CNDCEC - Informative

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Webinar “Estensione del Giudicato”
L’Osservatorio permanente della Giustizia Tributaria, in collaborazione con la sezione A.M.T. Regione Sicilia e l’osservatorio della Giustizia tributaria, ha organizzato il webinar di formazione “Estensione del Giudicato” fruibile il 29 novembre 2021 dalle ore 15.00 alle 18.00.
Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 3 crediti formativi.
Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno del webinar dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).
Programma e modalità di partecipazione
 
XXVIII Convegno AASDC: “Ce lo chiede l’Europa. Dal recupero dell’impresa in difficoltà agli scenari post pandemia: 15 anni di riforme”
L’Associazione Albese Studi di Diritto Commerciale, in collaborazione con il CNDCEC, ha organizzato il convegno dal titolo “Ce lo chiede l’Europa. Dal recupero dell’impresa in difficoltà agli scenari post pandemia: 15 anni di riforme”. Il Convegno si terrà sabato 20 novembre e potrà essere seguito sia in presenza, presso il Teatro Giorgio Busca di Alba (CN), sia in diretta streaming sulla Piattaforma Concerto. L’evento è accreditato ai fini della FPC e farà maturare 8 CFP ai commercialisti che lo seguiranno.
Programma e modalità di partecipazione 
 
Webinar “Direttiva dell’Unione Europea relativa ai regimi fiscali transfrontalieri”
Il Consiglio Nazionale segnala il webinar “Direttiva dell’Unione Europea relativa ai regimi fiscali transfrontalieri” organizzato dal Consiglio Nazionale Forense che si terrà il giorno dicembre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Programma - Modalità di partecipazione

   

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