Home

Avviso per la redazione dell’elenco regionale dei revisori legali dei conti degli enti locali della Regione Sardegna

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Novembre 2016

altLa Regione Sardegna ci ha comunicato, come da lettera allegata alla presente, che in esecuzione della L. R. 2/2016, art. 36 è stato pubblicato l’avviso per la redazione dell’elenco regionale dei revisori legali dei conti degli enti locali della Regione Sardegna per il 2016.

Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse entro il 2 dicembre p.v. all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per l’aggiornamento dell’elenco, le domande dovranno essere trasmesse entro il 15 febbraio 2017.

 

Comunicazione Regione Sardegna

 

 

 

Voucher per l'internazionalizzazione delle imprese - tempistiche attivazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

A seguito del decreto del Direttore Generale per le politiche internazionali e la promozione degli scambi del 23 giugno u.s., il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e concessione dei "Voucher per l'internazionalizzazione", finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali con 10 milioni di risorse stanziate, ai sensi del DM 15 maggio 2015.

Leggi tutto

 

CHIUSURA SEDE PER CORSO DI FORMAZIONE DEI DIPENDENTI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

 

 

Si informano tutti gli iscritti che venerdì 27 maggio p.v. e giovedì 9 giugno p.v. gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico, per la partecipazione del personale dipendente ad un corso di formazione

   

DAL CNDCEC - SERVIZIO PEC (@PEC.COMMERCIALISTI.IT E @PEC.ESPERTICONTABILI.IT)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, in data 7 ottobre u.s. ha trasmesso nota con la quale comunica di aver avviato le procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento ad un nuovo gestore della fornitura del servizio di posta elettronica certificata con domino di categoria, in quanto il contratto in essere scadrà il prossimo 30 novembre.
Viene inoltre precisato che la procedura in questione garantirà la continuità del servizio con rinnovo a pagamento a carico del singolo intestatario della casella.
Gli iscritti che detengono la pec con i domini @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it non devono tener conto dell’avviso trasmesso da Namirial in data 29 settembre 2021 riguardante la possibilità di rinnovare la propria pec a carico del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La Società, infatti, come peraltro tempestivamente comunicato agli stessi intestatari della casella pec, ha erroneamente trasmesso la citata mail e per questo motivo ha bloccato, su richiesta del Consiglio Nazionale, il link per il rinnovo in attesa della conclusione della procedura selettiva avviata dal Consiglio Nazionale.
Verrà comunicato il nominativo della società aggiudicataria e i tempi per la procedura di back up dei dati

 

Rilascio firma digitale per presentazione domanda telematica indennità regionale di sostegno al reddito.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Gennaio 2021

PUBBLICHIAMO QUI DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE RICEVUTA  DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI CAGLIARI E ORISTANO:

"come è noto, a partire dalle ore 10 del 21 gennaio 2021 e fino alle 23.59 del 22 febbraio 2021, utilizzando esclusivamente l’applicativo reso disponibile dalla Regione Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del lavoro e della formazione professionale SIL, all’indirizzo www.sardegnalavoro.it, è possibile presentare domanda per la concessione di una indennità una tantum a compensazione del mancato reddito, finanziato a valere sull'art. 12 ter L.R. 23 luglio 2020, n. 22.

Si segnala al riguardo quanto previsto dall’art. 5.2 del bando pubblicato dall’Amministrazione Regionale, il quale espressamente prevede che “nel caso in cui il Soggetto Proponente non sia in possesso della firma elettronica digitale, la Domanda di Indennità (DIT) potrà essere sottoscritta con firma autografa, alla medesima dovrà essere allegata la copia del documento di identità in corso di validità”.
In ragione del fatto che in questi ultimi giorni si è registrata presso gli uffici camerali una straordinaria presenza di utenti interessati al rilascio dei dispositivi di firma digitale, il numero di smart card e token digitali attualmente disponibili presso questo Ente sono in numero limitato e comunque non sufficienti per soddisfare tutte le richieste dell’utenza, posto che la prossima fornitura non potrà essere soddisfatta prima del 4 febbraio 2021.
Tale situazione ha peraltro determinato la formazione di assembramenti all’esterno degli sportelli camerali del Largo Carlo Felice n.72 a Cagliari, che forniscono abitualmente i servizi previa prenotazione, e frequentemente non hanno la possibilità di servire gli utenti privi di prenotazione.
Tali assembramenti, peraltro non consentiti e certamente non opportuni nell’attuale situazione pandemica, hanno già portato, in almeno due occasioni, all’intervento delle forze di polizia.
Per tali motivazioni, si invitano cortesemente le Associazioni e gli Ordini in indirizzo a dare massima diffusione agli associati e ai clienti che intendano presentare Domanda di Indennità (DIT) a valere sul Bando regionale di cui sopra, della possibilità di presentare la domanda di indennità regionale di sostegno al reddito anche con la sottoscrizione mediante firma autografa accompagnata da copia del documento di identità, in alternativa alla firma digitale."

 

 
   

Ricerca iscritto