Si informano tutti gli iscritti che venerdì 27 maggio p.v. e giovedì 9 giugno p.v. gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico, per la partecipazione del personale dipendente ad un corso di formazione
Si porta a conoscenza che nel sito istituzionale dell INAIL, è stata pubblicata la tabella con le istruzioni tecniche, per l’invio delle domande online, ai sensi dell’art. 13 dell’Avviso pubblico in oggetto.
Di seguito il link di collegamento al portale Istituzionale: www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-agricoltura-2019-2020.html
L’Ordine, ai sensi dell'art. 13 comma 5 del d.lgs. n. 14/2019, invia alla Camera di Commercio di Cagliari e Oristano, con cadenza annuale, l'aggiornamento dei nominativi dei professionisti che richiedono l'iscrizione nell'elenco degli esperti della composizione negoziata della crisi d’impresa.
Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:
possono presentare la domanda d’iscrizione, completa di tutta la documentazione, a mezzo pec, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nell’oggetto “Istanza per elenco esperti composizione negoziata”.
Il termine fissato dal d.lgs. n. 14/2019 per la trasmissione dei dati alla Camera di Commercio è il 15 luglio 2025 pertanto le domande all’Ordine dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 8 giugno 2025.
La modulistica è reperibile nel sito dell’Ordine nella sezione Modulistica | Elenco esperti per la composizione negoziata
Lo scorso 31 marzo 2016 il nostro Ordine ha provveduto a sottoscrivere con lUniversità degli studi di Cagliari una convenzione volta a disciplinare le condizioni per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo universitario e per l'esonero dalla prima prova scritta dell'esame di Stato per l'esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.
Alleghiamo copia della suddetta convenzione
Il Consiglio Nazionale, con l’informativa n. 100/2021, ha reso noto che dall’8 novembre 2021, accedendo all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, gli Iscritti potranno utilizzare il servizio web “Gestione procure” per:
- registrare le procure ricevute dai propri clienti, per lo svolgimento di alcuni servizi di assistenza. Gli originali delle procure dovranno essere conservati presso lo studio del commercialista per le successive verifiche;
- accreditare i propri collaboratori o dipendenti, così da includerli nelle procure, se autorizzati dai propri clienti.