Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Ottobre 2021
Pubblicato dal Consiglio Nazionale l’e-book “Rapporto sull’attività del CNDCEC – Mandato 2017- 2021”, nel quale sono sintetizzate le principali attività messe in campo nelle diverse aree di delega ed alcuni dei progetti realizzati.
Leggi il Rapporto
Il Comune di Sinnai ha prorogato i termini per la manifestazione di disponibilità a ricoprire la carica di componente del Collegio dei Revisori. I soggetti interessati possono presentare la domanda entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 settembre 2025 esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . indicando il seguente oggetto: “Domanda per la nomina a componente del collegio dei revisori dei conti per il Comune di Sinnai triennio 2025/2028”.
Nuovo avviso pubblico | Determina proroga scadenza | Domanda partecipazione
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Novembre 2020
Si informano gli iscritti che è stato pubblicato dall’Assessorato Regionale degli Enti locali l’avviso pubblico per l’elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali anno 2021 presentazione di nuove domande e adempimenti per i Soggetti già iscritti.
Si rende noto che, a decorrere dal giorno 27 novembre 2020 è possibile presentare istanza per l’aggiornamento dell’elenco regionale dei revisori dei conti degli enti locali.
Le istanze di aggiornamento o di nuova iscrizione nell’elenco dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, entro e non oltre il 04/01/2021. La presentazione potrà avvenire esclusivamente per via telematica con la compilazione di apposito modello contenente, in forma autocertificativa, i dati anagrafici della dichiarazione del possesso dei prescritti requisiti disponibile sul portale Sportello Unico dei Servizi della Regione Autonoma della Sardegna - Procedimenti online dell’Amministrazione Regionale, con accesso alla home page del sito internet della Regione Sardegna all’indirizzo:
http://www.regione.sardegna.it/
attraverso la selezione del link denominato SUS
https://sus.regione.sardegna.it/sus
Allegati:
lettera comunicazione clicca qui
avviso pubblico clicca qui
informativa trattamento dati revisori clicca qui
determinazione n. 3509 clicca qui
modalità di presentazione delle domande: clicca qui
Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Gennaio 2016
Si comunica che l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali, la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche di Cagliari, e grazie anche all’opera svolta dalla Commissione Rapporti con l’Università, ha organizzato un Corso di formazione per la preparazione all’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile per l’anno 2016.
Le giornate di formazione, destinate ai tirocinanti, hanno la finalità di trasmettere nozioni, tecniche e metodologie, con un indirizzo operativo, atte all’approfondimento di tematiche di principale interesse dell’attività professionale.
Il programma del corso ha ad oggetto le principali materie disciplinari interessate dall’Esame di Stato, nello specifico:
• Economia Aziendale
• Diritto Commerciale
• Diritto Societario
• Diritto Fallimentare
• Diritto Penale dell’Economia
• Contenzioso Tributario
• Revisione Aziendale
• Deontologia Professionale.
In aula si alterneranno Magistrati, Docenti Universitari e Professionisti, per offrire occasioni di sistematizzazione concettuale e di confronto, dando sempre principalmente un taglio operativo, con alcune giornate dedicate ad esercitazioni pratiche, su materie e tematiche che il Professionista sarà chiamato ad affrontare quotidianamente.
Verrà messo a disposizione dei partecipanti il materiale che i Docenti produrranno.
Le lezioni, che inizieranno presumibilmente il 29 gennaio prossimo e termineranno ai primi del mese di giugno 2016, si terranno il venerdì pomeriggio o il sabato mattina.
Le lezioni si svolgeranno a Cagliari; con successiva circolare verrà comunicata la sede nella quale si svolgerà il corso ed il calendario con l’indicazione dei nomi dei Docenti che terranno le lezioni.
La partecipazione al corso prevede una quota di partecipazione ancora da determinarsi sulla base del numero di iscritti, e che viene preventivamente stimato tra 60/90 €.
Per iscriversi al corso sarà necessario trasmettere la scheda allegata firmata e compilata in ogni parte, all’indirizzo mail dell’Ordine
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12 gennaio 2016.
Tutte le istanze pervenute successivamente a tale data non saranno prese in considerazione.
Sarà cura della Segreteria dell’Ordine provvedere alla comunicazione dell’avvenuta accettazione dell’istanza entro il giorno 19 gennaio, solo ed esclusivamente all’indirizzo mail comunicato nel modulo di iscrizione.
Il Ministero di Giustizia, con circolare del 19/01/2023, ha fornito chiarimenti in merito agli obblighi formativi ai fini dell’iscrizione nell’Albo dei gestori della crisi d’impresa ex art. 356 del D. Lgs n. 14/2019 e al requisito alternativo ai fini del primo popolamento.