Auguri del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari
.jpg)
Il Presidente, i Consiglieri, il Collegio dei Revisori e la Segreteria dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, formulano i migliori auguri per una serena Pasqua a tutti Voi, alle Vostre famiglie ed ai Vostri collaboratori
Iscrizione elenco esperti indipendenti per la composizione negoziata
Si informa che il Consiglio Nazionale, con informativa n. 86/2026 del 3 giugno 2026, ha reso noto che è stato pubblicato, nel Bollettino ufficiale del Ministero di Giustizia n. 10 del 31 maggio 2026, il DECRETO DIRIGENZIALE del 23 aprile 2026. Il decreto riguarda la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa (artt. 5-bis, 13 e 17 del d.lgs. n. 14/2019, modificati dal d.lgs. n. 136/2024) e introduce importanti novità sui requisiti per l’iscrizione nell’elenco degli esperti indipendenti.
Si ricorda agli iscritti interessati che le domande d’iscrizione nell’elenco degli esperti indipendenti per la composizione negoziata devono essere inviate alla pec dell’Ordine entro e non oltre il giorno lunedì 15 giugno 2026. Per la domanda è necessario utilizzare il nuovo modello aggiornato, che tiene conto di quanto previsto nella sezione VI del nuovo decreto dirigenziale.
NUOVO MODELLO DOMANDA | MODELLO CV | Link pagina dedicata sito dell’Ordine
Fondazione Nazionale Commercialisti
Rapporto 2020 sull'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Rapporto 2020 - Scheda di sintesi - Slide
Informativa Periodica - Commercialista del lavoro
Avviata la redazione di un’informativa periodica per l’aggiornamento costante dei professionisti del settore diritto del lavoro, curata da un apposito dipartimento della Fondazione nazionale.
Informativa Periodica - Attività Internazionale. Covid 19: International update n. 6/2021
Pubblicato un nuovo aggiornamento dell’informativa relativa all’attività internazionale di interesse della Categoria.
Elezioni del nuovo Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato le informative numero 19, 20 e 21 inerenti alle elezioni per il Consiglio Nazionale, previste per il prossimo 15 aprile.
Si rimanda alle informative sotto elencate per visualizzare la documentazione.
Regione Autonoma della Sardegna | Trasmissione locandina relativa alla concessione dei contributi alle imprese artigiane coinvolte nel passaggio generazionale - Legge Regionale 18 settembre 2024, n. 13
L’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna rende noto che sino al 31 ottobre 2025, su SIPES, è possibile inviare le domande per la concessione di contributi alle imprese artigiane ai sensi della L.R. n. 13/2024.

