Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

CNDCEC - Webinar “I controlli negli Enti Locali, tra compiti nuovi e vecchie questioni”

Programmato per il prossimo 15 aprile il webinar sul tema “I controlli negli enti locali, tra compiti nuovi e vecchie questioni”.

 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Informativa CNDCEC: comunicazione PEC all'Ordine - Trasmissione elenchi PEC a INI PEC e Consiglio Nazionale

altIl Ministero dello Sviluppo Economico rende noto che ai sensi dell'art. 14 del D. Lgs. n. 159/2015, dal 1° giugno p.v. le cartelle di pagamento saranno notificate esclusivamente via PEC all'indirizzo del professionista risultante dal registro INI PEC. A tal fine la legge consente all'Agente della riscossione di consultare telematicamente ed estrarre tali indirizzi anche in forma massiva. Per i casi in cui la PEC non dovesse risultare valida o attiva o, ancora, la casella fosse satura, la stessa norma prevede che la notificazione sia eseguita mediante deposito dell'atto presso gli uffici della Camera di Commercio competente, pubblicando l'avviso sul sito web della CCIAA e dandone notizia allo stesso destinatario per raccomandata con avviso di ricevimento.

A tal proposito ed al fine di aggiornare e completare gli elenchi delle PEC ed inviarli a INI PEC ed al CNDCEC, si ricorda che tutti i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi istituiti con legge dello Stato, ai sensi dell’articolo 16, comma 7, del decreto legge n. 185 del 2008, hanno l’obbligo inderogabile di comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. Vi invito pertanto a verificare il Vostro indirizzo PEC nell’area riservata del sito web dell’Ordine. 
Si ricorda che, oltre a comportare inefficienze amministrative i cui costi sono a carico di tutti gli Iscritti, la mancata comunicazione del proprio indirizzo PEC costituisce un inadempimento sanzionabile in sede disciplinare con apposito procedimento previsto dal “Regolamento per l’esercizio della funzione disciplinare territoriale – Procedura semplificata per alcune fattispecie di illecito” (in vigore dal 1° giugno 2015).
Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

CNDCEC - Convenzione CNDCEC Infocamere – Evento lancio e presentazione della Piattaforma SiBonus

Il Consiglio Nazionale ha organizzato per il giorno 13 aprile p.v. un webinar di presentazione della Piattaforma SiBonus, per illustrarne il funzionamento e specificare le funzioni che coinvolgono il Commercialista.

Programma e Modalità di partecipazione

 
Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 25/02/2020

Antiriciclaggio - Questionario per le attività di vigilanza e controllo sugli iscritti da parte degli Ordini territoriali - Proroga dei termini

Si informano gli iscritti che il termine per la compilazione del questionario antiriciclaggio per le attività di vigilanza e controllo da parte del campione di iscritti individuato dagli Ordini territoriali dei dottori commercialisti è stato ulteriormente prorogato al 10 marzo 2020.

 

Informativa n.13/2020 CNDCEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 21/07/2023

Insediamento del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari e attribuzione delle cariche istituzionali – Nomina Presidente del Comitato Pari Opportunità 

Si comunica che nella seduta del 7 marzo u.s. si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, eletto dall’Assemblea Elettorale il 21 e 22 febbraio 2022.
Nella stessa seduta, ai sensi dell’art. 10 co.1 del D.Lgs n. 139/2005, sono state altresì  attribuite le cariche istituzionali di Vice Presidente, Segretario e Tesoriere.
Pertanto il Consiglio dell’Ordine, per il quadriennio 2022-2026, risulta così composto:

CONSIGLIO DELL'ORDINE

Presidente                    Dott. Alberto VACCA
Vice Presidente            Dott.ssa Roberta ASUNI
Segretario                    Dott. Marco PINNA
Tesoriere                      Dott. Carlo SEDDA
Consiglieri                   Dott.ssa Camilla CONTI
                                     Dott. Christian FLORIS
                                     Dott. Vito MELONI
                                     Dott.ssa Claudia Luigia MURGIA
                                     Dott.ssa Martina OLLA
                                     Dott. Giuseppe PALOMBA
                                     Dott. Eugenio ZIRONE

Ai sensi degli artt. 4 e 5 del Regolamento per la costituzione del Comitato Pari Opportunità, il Consiglio, nel corso della medesima seduta, ha designato quale componente del CPO la Consigliera Dott.ssa Martina OLLA che ne ha assunto la carica di Presidente.
Pertanto, il Comitato Pari Opportunità risulta così composto:

COMITATO PARI OPPORTUNITA'

Presidente                Dott.ssa Martina OLLA
Componenti             Dott.ssa Roberta SERRA
                                 Dott.ssa Rossella COCCODI
                                 Dott.ssa Tecla GARAU
                                 Dott.ssa Carla MEREU
                                 Dott. Giuseppe DEMARA
                                 Dott. Ettore TURNU

Per completezza d’informazione, si riporta di seguito la composizione del Collegio dei Revisori:

COLLEGIO DEI REVISORI

Presidente                        Dott. Piero MACCIONI
Revisore effettivo            Dott. Guido COGOTTI
Revisore effettivo            Dott.ssa Valeria SPANO

Revisore supplente           Dott. Luigi LEONE
Revisore supplente           Dott. Dario MANNONI