Auguri del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari
.jpg)
Il Presidente, i Consiglieri, il Collegio dei Revisori e la Segreteria dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, formulano i migliori auguri per una serena Pasqua a tutti Voi, alle Vostre famiglie ed ai Vostri collaboratori
Pronto Ordini pubblicati dal Consiglio Nazionale nel mese di novembre 2025
PO 88-2025, su Adempimenti Ordini – Richiesta chiarimenti sul possesso della PEC da parte delle STP
PO 95-2025, su Compensi - Liquidazione compenso per assistenza giudiziaria in procedimento tributario
PO 102-2025, su Compensi - Parametri per compenso consulenza tecnica parte
Come si vota - tutorial
I titolari dell’elettorato attivo, entro il 10 gennaio 2026, riceveranno dalla società Multicast, all’indirizzo PEC comunicato all’Ordine, un messaggio contenente il link per accedere alla piattaforma informatica da utilizzare per l’espressione del voto.
CNDCEC
Documento per la Commissione ministeriale per la revisione dei reati fallimentari
Trasmettiamo il documento inviato dal Consiglio Nazionale alla Commissione istituita presso il Ministero della giustizia per la revisione dei reati fallimentari.
Consulta il documento
Elezioni CNDCEC - Eletto il nuovo vertice
Venerdì 29 aprile 2022 si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale. Sulla base delle informazioni disponibili, ancora non ufficiali vista la necessità di conferma che avverrà con la proclamazione da parte del Ministro della Giustizia, la lista “Dialogo, ascolto e concretezza», capeggiata dal candidato Presidente Elbano De Nuccio, ha ottenuto la maggioranza dei voti (53%) mentre la lista “Insieme per la professione del futuro: innovare per competere”, capeggiata dal candidato Presidente Enzo Moretta, è arrivata seconda (47%).
Ordinamento contabile degli Enti del Terzo settore. Articolo 13 del D.lgs. n. 117/2017
Con l’informativa n. 40/2022, il Consiglio Nazionale ha diramato la nota n. 5941 del 5 aprile 2022 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che analizza i riferimenti e le modalità di redazione e deposito dei bilanci d’esercizio nella fase di passaggio di molti enti non lucrativi verso l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
Consulta la nota
CNDCEC - Webinar “I controlli negli Enti Locali, tra compiti nuovi e vecchie questioni”
Programmato per il prossimo 15 aprile il webinar sul tema “I controlli negli enti locali, tra compiti nuovi e vecchie questioni”.


