Il Consiglio e la Fondazione nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il documento “La disciplina del whistleblowing: indicazioni e spunti operativi per i professionisti”. Il lavoro, parte da un riepilogo della normativa europea e internazionale sul whistleblowing, ponendo un’attenzione particolare sulle similitudini e sulle differenze che la stessa disciplina del whistleblowing presenta in ambito pubblico e privato.
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Dicembre 2019
Vi segnaliamo che è stato pubblicato dall’Assessorato Regionale degli Enti locali l’avviso pubblico per l’elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali anno 2020 presentazione di nuove domande e adempimenti per i Soggetti già iscritti.
Le domande di aggiornamento o nuova iscrizione devono essere presentate entro il 10 gennaio 2020 le modalità di presentazione si possono trovare nel seguente link:
http://www.regione.sardegna.it/j/v/28?s=1&v=9&c=88&c1=1360&id=84133
Il CNDCEC ha promosso il Giubileo dei Commercialisti, accolto con favore dal Vaticano ed inserito nel calendario ufficiale degli eventi Giubilari dell’11 giugno [link calendario].
L’incontro è aperto sia ai Commercialisti italiani che a quelli provenienti dall’estero. Nel corso della mattinata si potrà partecipare all’Udienza Papale dedicata e, a seguire, fare il percorso di passaggio attraverso la Porta Santa di San Pietro in Vaticano, direttamente da Piazza San Pietro.
Le prenotazioni dovranno essere effettuate collegandosi al link: https://forms.gle/APL1Eth1iwkwhQyP6 specificando il numero di persone che parteciperanno, con un massimo di 2 accompagnatori per ogni iscritto.
Le prenotazioni saranno aperte fino al 23 maggio.
Il Consiglio Nazionale con informativa n. 114/2021 del 6 dicembre u.s. ha comunicato che nella seduta del 2 dicembre u.s è stato deliberato il proseguimento dell’iter elettorale ed hanno fissato nei giorni 20 e 21 gennaio 2022 la data per l’assemblea elettorale dei Consigli degli Ordini territoriali, dei Collegi dei Revisori/Revisore unico e dei Comitati pari opportunità. E’ stato deliberato, altresì, di proporre al Ministero della Giustizia di posticipare la data delle elezioni del Consiglio Nazionale, fissando la nuova data al 29 marzo 2022 per consentire che il deposito delle liste per il rinnovo del Consiglio Nazionale possa essere effettuato, nel rispetto dei termini previsti dell’art. 25, comma 8 del d.lgs. 139/2005, solo successivamente allo svolgimento delle elezioni dei Consigli territoriali..
Leggi informativa n. 114/2021 del 6.12.2021
Il GAL Barigadu Guilcer seleziona per titoli e colloquio 3 professionisti da inserire nella propria struttura tecnica:
- N. 1 Responsabile d'ambito - Turismo sostenibile;
- N. 1 Responsabile d'ambito - Sviluppo e innovazione delle filiere produttive;
- N..1 Responsabile amministrativo e finanziario
Per informazioni e modulistica collegarsi al sito Vai al sito GAL Scadenza presentazione domande: 30.09.2019 ore 12:00.