Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Novembre 2016
E' disponibile il Bilancio Previsionale 2017 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari
Si pubblica la locandina dell'evento " AGEVOLAZIONI FISCALI E CONTRIBUTIVE IN FAVORE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE LOCALIZZATE NELLA ZONA FRANCA URBANA DI CAGLIARI" organizzato dal Comune di Cagliari , in collaborazione con IFEL-ANCI e con la Direzione generale Incentivi alle imprese del MISE che si svolgerà Lunedì 16 aprile 2018, ore 10,00 MEM - Mediateca del Mediterraneo a Cagliari.
La partecipazione all'incontro non atribuirà crediti formativi
Locandina
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Marzo 2016
Entrerà in vigore il prossimo 1° marzo il nuovo codice deontologico dei commercialisti. Il testo, che aggiorna il precedente del 2008, ha ricevuto il via libero definitivo del Consiglio nazionale della categoria al termine della pubblica consultazione alla quale era stato sottoposto nei mesi scorsi.
La revisione complessiva dei contenuti del codice, elaborato dalla Commissione nazionale ‘Deontologia’, si è resa necessaria per l’evoluzione della normativa di riferimento. Oltre al necessario allineamento all’ordinamento professionale, ‘toccato’ da ripetuti interventi legislativi negli ultimi anni, il nuovo Codice presenta rilevanti novità soprattutto con riferimento ai rapporti tra commercialisti e tra questi ultimi e i clienti, al fine di individuare regole di condotta chiare e per dare risposta alle criticità rilevate negli ultimi anni (quali, ad esempio, i casi di subentro a un collega ovvero di rinunzia al mandato professionale).
Al Codice deontologico sarà a breve affiancato anche un Codice delle Sanzioni diretto a fornire ai Consigli di Disciplina indicazioni uniformi sull’applicazione delle sanzioni disciplinari in caso di violazione delle norme deontologiche.
SCHEDA
Le principali novità del nuovo Codice deontologico
Info n. 19/2023 - Problematica SOA per interventi ammessi a Superbonus 110%. Il Consiglio Nazionale rende noto che il 14.02 u.s. è stata trasmessa al Ministro delle Finanze, On.le Giancarlo Giorgetti, al Viceministro, On.le Maurizio Leo e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Avv. Ernesto Maria Ruffini, una missiva con la quale è stato richiesto un intervento interpretativo urgente in materia di applicazione temporale del requisito SOA per gli interventi ammessi a Superbonus 110%.
Info n. 18/2023 - Modifiche al programma di formazione dei revisori legali 2023 – aggiornamento allegati n. 1 e 2 del protocollo d’intesa MEF – CNDCEC per il riconoscimento dell’equipollenza della formazione già assolta dagli iscritti negli albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ai fini dell’espletamento dell’obbligo formativo dei revisori legali
Pubblichiamo lettera inviata dal Presidente dell'Ordine Pierpaolo Sanna alle Istituzioni avente oggetto "Credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno"