Home

Informativa CNDCEC n. 16/2021: Corporate Reporting Forum - Documento “Creazione di valore e Sustainable Business Model. Approccio strategico alla sostenibilità” e Webinar CNDCEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Febbraio 2021

Il Consiglio Nazionale, insieme ad ASSIREVI, CSR Manager Network e Nedcommunity, ha promosso l’iniziativa del Corporate Reporting Forum (CRF), che, coinvolgendo organizzazioni e imprese di varia natura e mirando ad approfondire i comportamenti di disclosure aziendale nella prospettiva di uno sviluppo armonico di sistema, lo scorso ottobre ha pubblicato il documento “Creazione di valore e Sustainable Business Model. Approccio strategico alla sostenibilità”. Il documento affronta la questione dell’opportunità di un cambiamento radicale e complessivo nei modelli produttivi e di una reinterpretazione del concetto di “valore”, nonché dei processi che lo generano.

Il CRF ha illustrato questo approccio, nonché i contenuti del documento nel webinar a cui hanno preso parte: Massimo Scotton (CNDCEC), Mario Boella (ASSIREVI), Fulvio Rossi (CSR Manager Network), Chiara Mio (CNDCEC), PierMario Barzaghi (CSR Manager Network e ASSIREVI); con interventi di: Enel, Eni, Generali, Ferrovie dello Stato Italiane, Poste Italiane, Snam e Terna.

Informativa CNDCEC n. 16/2021 e istruzioni operative webinar
L’evento è accreditato ai fini della FPC.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno dell’evento dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/)

 

Comunicazione pubblicazione bando CNDCEC - indagine di mercato per affidamento incarico di assistenza e consulenza

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Agosto 2019

Si comunica che sul sito del CNDCEC al link https://trasparenza.strategicpa.it/cndcec/archivio/25967-avvisi-di-indagine-di-mercato è stato pubblicato un bando per l’indagine di mercato finalizzata all’indizione di successive procedure negoziate sotto soglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), d.lgs. 50/2016, per l’affidamento di un incarico professionale di assistenza e consulenza a supporto degli uffici di presidenza del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nella materia di analisi e ricerca economico-giuridica applicata al diritto tributario.

 

I soggetti interessati dovranno inviare apposita domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 9 agosto 2019

 

Scarica Bando

 

     

Sciolto il Consiglio Nazionale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Con un decreto firmato dalla Ministra Marta Cartabia, il Ministero della Giustizia ha sciolto oggi il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e ha nominato tre commissari straordinari dell’Ente.
Si tratta dei commercialisti Maria Rachele Vigani, classe 1955, iscritta all’Ordine di Bergamo, Rosario Giorgio Costa, classe 1942, vicepresidente dell’Ordine di Lecce e Paolo Giuliano, classe 1959, iscritto all’Ordine di Torre Annunziata.  Avranno l’incarico di proseguire l’iter elettorale già avviato per il rinnovo dei Consigli territoriali della categoria e di curare gli adempimenti per l’elezione del nuovo Consiglio nazionale, che si terranno il 28 febbraio 2022. Ai commissari straordinari spetterà anche il compito di curare la gestione ordinaria e il disbrigo delle pratiche urgenti fino all’insediamento del nuovo Consiglio nazionale.  
Il decreto arriva dopo che nei giorni scorsi l’ormai ex presidente dei commercialisti, Massimo Miani, assieme ad altri otto consiglieri nazionali, aveva rassegnato le dimissioni.
Leggi il decreto 

 

Elenco Regionale dei Revisori Legali dei conti degli Enti Locali: Riapertura termini - Aggiornamento e nuove iscrizioni elenco regionale revisori legali dei conti degli Enti Locali per l'anno 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Luglio 2019

con la presente Ti informo che la Regione Autonoma della Sardegna in data 26/07/2019 con determinazione n. 1914/32285 ha comunicato la riapertura termini Aggiornamento e nuove iscrizioni elenco regionale Revisori legali dei conti degli Enti Locali per l’anno 2019.

La scadenza di presentazione delle istanze è fissata per il 23 agosto 2019.

Determinazione n. 1914/32285 del 26/07/2019: http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_422_20190726131945.pdf

 Allegato Avviso pubblico

   

Ricerca iscritto