Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Agosto 2019
Si comunica che sul sito del CNDCEC al link https://trasparenza.strategicpa.it/cndcec/archivio/25967-avvisi-di-indagine-di-mercato è stato pubblicato un bando per l’indagine di mercato finalizzata all’indizione di successive procedure negoziate sotto soglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), d.lgs. 50/2016, per l’affidamento di un incarico professionale di assistenza e consulenza a supporto degli uffici di presidenza del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nella materia di analisi e ricerca economico-giuridica applicata al diritto tributario.
I soggetti interessati dovranno inviare apposita domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 9 agosto 2019
Il Consiglio Nazionale con informativa n. 114/2021 del 6 dicembre u.s. ha comunicato che nella seduta del 2 dicembre u.s è stato deliberato il proseguimento dell’iter elettorale ed hanno fissato nei giorni 20 e 21 gennaio 2022 la data per l’assemblea elettorale dei Consigli degli Ordini territoriali, dei Collegi dei Revisori/Revisore unico e dei Comitati pari opportunità. E’ stato deliberato, altresì, di proporre al Ministero della Giustizia di posticipare la data delle elezioni del Consiglio Nazionale, fissando la nuova data al 29 marzo 2022 per consentire che il deposito delle liste per il rinnovo del Consiglio Nazionale possa essere effettuato, nel rispetto dei termini previsti dell’art. 25, comma 8 del d.lgs. 139/2005, solo successivamente allo svolgimento delle elezioni dei Consigli territoriali..
Leggi informativa n. 114/2021 del 6.12.2021
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Febbraio 2021
Il Consiglio Nazionale, insieme ad ASSIREVI, CSR Manager Network e Nedcommunity, ha promosso l’iniziativa del Corporate Reporting Forum (CRF), che, coinvolgendo organizzazioni e imprese di varia natura e mirando ad approfondire i comportamenti di disclosure aziendale nella prospettiva di uno sviluppo armonico di sistema, lo scorso ottobre ha pubblicato il documento “Creazione di valore e Sustainable Business Model. Approccio strategico alla sostenibilità”. Il documento affronta la questione dell’opportunità di un cambiamento radicale e complessivo nei modelli produttivi e di una reinterpretazione del concetto di “valore”, nonché dei processi che lo generano.
Informativa CNDCEC n. 16/2021 e istruzioni operative webinar
L’evento è accreditato ai fini della FPC.
Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno dell’evento dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/)
Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto con InfoCamere una convenzione per l’accesso alla Piattaforma SiBonus, per lo svolgimento di attività professionali a supporto dei clienti interessati ad avvalersi delle diverse misure di bonus fiscali nel settore edilizio come i cosiddetti “Nuovo Ecobonus” e “Nuovo Sismabonus”.