Home

Comunicazione pubblicazione bando CNDCEC - indagine di mercato per affidamento incarico di assistenza e consulenza

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Agosto 2019

Si comunica che sul sito del CNDCEC al link https://trasparenza.strategicpa.it/cndcec/archivio/25967-avvisi-di-indagine-di-mercato è stato pubblicato un bando per l’indagine di mercato finalizzata all’indizione di successive procedure negoziate sotto soglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), d.lgs. 50/2016, per l’affidamento di un incarico professionale di assistenza e consulenza a supporto degli uffici di presidenza del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nella materia di analisi e ricerca economico-giuridica applicata al diritto tributario.

 

I soggetti interessati dovranno inviare apposita domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 9 agosto 2019

 

Scarica Bando

 

 

Iscrizioni all’elenco degli esperti nella composizione negoziata della crisi d’impresa | art. 13 c. 5 d.lgs. n. 14/2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si informa che è scaduto il termine per la presentazione delle domande d’iscrizione all’elenco degli esperti nella composizione negoziata tuttavia per gli iscritti interessati, e in possesso dei requisiti richiesti dalla norma, è concessa una proroga e potranno depositare la domanda presso la Segreteria dell’Ordine entro e non oltre le ore 12.00 del 13/06/2025.

La domanda d’iscrizione deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nell’oggetto “Istanza per elenco esperti composizione negoziata”.

Si avvisa sin da ora che le domande ricevute oltre il termine suindicato verranno acquisite per la trasmissione dei dati alla Camera di Commercio per l’anno 2026.

La modulistica è reperibile nel sito dell’Ordine nella sezione Modulistica | Elenco esperti per la composizione negoziata

Modello domanda iscrizione | Modello CV

 

Informativa CNDCEC n. 16/2021: Corporate Reporting Forum - Documento “Creazione di valore e Sustainable Business Model. Approccio strategico alla sostenibilità” e Webinar CNDCEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Febbraio 2021

Il Consiglio Nazionale, insieme ad ASSIREVI, CSR Manager Network e Nedcommunity, ha promosso l’iniziativa del Corporate Reporting Forum (CRF), che, coinvolgendo organizzazioni e imprese di varia natura e mirando ad approfondire i comportamenti di disclosure aziendale nella prospettiva di uno sviluppo armonico di sistema, lo scorso ottobre ha pubblicato il documento “Creazione di valore e Sustainable Business Model. Approccio strategico alla sostenibilità”. Il documento affronta la questione dell’opportunità di un cambiamento radicale e complessivo nei modelli produttivi e di una reinterpretazione del concetto di “valore”, nonché dei processi che lo generano.

Il CRF ha illustrato questo approccio, nonché i contenuti del documento nel webinar a cui hanno preso parte: Massimo Scotton (CNDCEC), Mario Boella (ASSIREVI), Fulvio Rossi (CSR Manager Network), Chiara Mio (CNDCEC), PierMario Barzaghi (CSR Manager Network e ASSIREVI); con interventi di: Enel, Eni, Generali, Ferrovie dello Stato Italiane, Poste Italiane, Snam e Terna.

Informativa CNDCEC n. 16/2021 e istruzioni operative webinar
L’evento è accreditato ai fini della FPC.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno dell’evento dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/)

   

Università degli Studi di Cagliari | INVITO Evento Associazione Unica Alumni - EXMA' Cagliari - 27 giugno 2025

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, Prof. Mola, invita gli iscritti a partecipare all’evento di lancio ufficiale di "Unica Alumni", la neonata associazione fondata dall’Ateneo allo scopo di associare i propri laureati di ogni età e tipologia di titolo accademico conseguito. L’iniziativa nasce con l'obiettivo di creare un solido legame tra tutte le Alumnae e gli Alumni dell'Ateneo, che si riconoscono nei valori fondanti e l'identità distintiva dell'Università di Cagliari, principi che continuano a ispirare il loro percorso professionale e di cui possono farsi autorevoli portavoce nel mondo.

L’evento si svolgerà, con ingresso libero, venerdì 27 giugno 2025 dalle 17.30 all’Exmà in Via San Lucifero n. 71 a Cagliari.

Durante la serata si susseguiranno diverse attività pensate per coinvolgere tutti i partecipanti e sarà possibile visitare la mostra “UniCa tra passato e futuro” mentre alle 18.30 nel palco centrale dell’EXMA, gli Alumni delle Facoltà dell’Ateneo che si sono particolarmente distinti nel mondo per la loro professionalità e competenza, racconteranno ai presenti la loro esperienza e il loro legame con l’Ateneo.

A seguire è prevista la cerimonia di consegna del Premio Lumina, prima onorificenza ad un Alumno che si è contraddistinto per il suo prezioso contributo alla crescita e al prestigio dell'Università degli Studi di Cagliari.

Ulteriori informazioni sull’Associazione Alumni e sull’evento sono consultabili nella pagina https://www.unica.it/alumni, scaricabile anche attraverso il QR_CODE della locandina inviata in allegato.

L’evento è promosso dall’Università di Cagliari e non riconosce CFP.

Lettera del Rettore | Locandina evento

 

Informativa CNDCEC n. 15/2021: Convenzione CNDCEC - InfoCamere Piattaforma SiBonus

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto con InfoCamere una convenzione per l’accesso alla Piattaforma SiBonus, per lo svolgimento di attività professionali a supporto dei clienti interessati ad avvalersi delle diverse misure di bonus fiscali nel settore edilizio come i cosiddetti “Nuovo Ecobonus” e “Nuovo Sismabonus”.

La Convenzione prevede specifiche funzionalità dedicate ai Commercialisti iscritti alla piattaforma nel ruolo di Professionista delegato per supportare cedenti o cessionari, mentre InfoCamere fornirà un supporto designato di help-desk.

   

Ricerca iscritto