Home

Comune di Villa Sant’Antonio (OR) | Manifestazione di interesse per la nomina del Revisore dei Conti triennio maggio 2025 - maggio 2028

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

I soggetti interessati possono presentare le manifestazioni di interesse, utilizzando il modello di domanda allegato “A”, entro le ore 13:00 il giorno 09 Maggio 2025. Le domande devono essere recapitate esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Avviso pubblico | Allegato A

 

Comune di Elmas (Cagliari) - Avviso Esplorativo di manifestazione di interesse per la nomina del Revisore Unico dei Conti per il triennio 2019/2022

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Comune di Elmas (Cagliari) deve procedere alla nomina del Revisore Unico dei Conti per il triennio 2019/2022. Gli interessati, iscritti nell'elenco regionale dei revisori legali dei conti degli Enti Locali della Regione Sardegna di cui alla Determinazione della Direzione Generale degli Enti Locali e Finanze della RAS n. 1940 del 24/07/2018 prot. n. 33048, dovranno presentare specifica manifestazione di interesse alla nomina in oggetto.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,
entro e non oltre il 05 giugno 2019

leggi avviso

 

CNDCEC - Informative

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Dicembre 2020

Informativa n. 161-2020 - Corso E-learning Revisione legale dei conti 2020

Il Consiglio Nazionale anche quest’anno renderà disponibile un corso e-learning in materia di revisione legale dei conti, utile ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo di cui all’art. 5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39.

Il corso Revisione legale dei conti 2020 sarà incentrato sui nuovi principi di revisione ISA Italia che sono entrati in vigore per le revisioni contabili dei bilanci relativi all’esercizio 2020, nonché sulle criticità nell’attività di revisione e di vigilanza a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Il corso verrà offerto gratuitamente agli iscritti nel nostro Albo e agli iscritti nel solo registro dei revisori legali e, come per il passato, consentirà di acquisire la totalità dei 20 crediti formativi richiesti per l’anno 2020 in quanto sarà articolato in un numero di ore pari a 20 ed avrà ad oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale.

 

Informativa n. 162-2020 - Documento “La rendicontazione dei costi nelle strutture private accreditate delle Regioni ai tempi del Covid"

Pubblichiamo qui di seguito il documento, redatto dal Gruppo di Lavoro Sanità in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti, approfondisce l’art. 9 del c.d. “Decreto Ristori bis”, in particolar modo l’analisi dei commi5-bis e 5-ter.

scarica documento

   

CNDCEC | Convenzione quadro CNDCEC – Università Mercatorum e Università degli Studi di Napoli Parthenope per l’assolvimento dell’obbligo formativo degli iscritti nell’Elenco nazionale dei componenti degli OIV

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, per rispondere alle esigenze degli iscritti all’”Elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance (OIV), ha siglato alcune convenzioni con le Università, accreditate dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), che hanno manifestato il loro interesse ad erogare corsi di formazione a condizioni economiche vantaggiose per gli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

In virtù della sottoscrizione delle citate convenzioni gli iscritti anche nell'Elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance potranno partecipare a condizioni economicamente vantaggiose al corso:

- “Ciclo della gestione della performance” realizzato dall’Università Mercatorum, in programma per l’anno accademico 2024/2025, della durata di 40 ore, per il quale sarà possibile richiedere l’iscrizione entro la fine del 2025;

- “PIAO - Piano integrato di attività e organizzazione” realizzato dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope, in programma dal 1° giugno 2025, della durata di 50 ore, per il quale sarà necessario richiedere l’iscrizione entro il 15 maggio 2025.

Le modalità di iscrizione/partecipazione sono indicate sulle specifiche pagine internet dell’Università Mercatorum e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Informativa n. 68/2025 | Allegato 1 | Allegato 2 | Allegato 3 | Allegato 4 | Allegato 5

 

Revisori legali – Recupero debito formativo 2017-2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Dal 19 ottobre 2021 è possibile, attraverso l’accesso al catalogo corsi 2017/2019 del portale di formazione a distanza del MEF, fruire gratuitamente dei moduli che consentiranno di colmare eventuali debiti formativi da parte dei soggetti iscritti nel registro dei revisori legali relativamente al periodo formativo 2017/2019. Per la corretta associazione del debito formativo mancante all’anno di riferimento i revisori che non hanno completato l’obbligo formativo per il triennio sopra specificato dovranno attenersi scrupolosamente alle linee guida pubblicate sul sito della revisione legale e sul portale FAD.
Linee Guida per l'Accesso alla Piattaforma FAD

   

Ricerca iscritto