Ultimo aggiornamento 13/12/2020

FNC - Il credito d’imposta sulle locazioni e i Comuni in stato di emergenza

Pubblicato dalla Fondazione nazionale un documento che esamina la disciplina prevista dall'articolo 28 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. Decreto "Rilancio") avente ad oggetto il "Credito d'imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda", con specifico riferimento alla normativa prevista a favore dei contribuenti aventi il domicilio fiscale o la sede operativa nel territorio di comuni colpiti da eventi calamitosi (sismi, alluvioni o altri eventi naturali avversi) al momento della dichiarazione dello stato di emergenza per la pandemia da Coronavirus.

Ultimo aggiornamento 05/07/2017

AVVISO - Chiusura sede Ordine

alt

Si informano tutti gli iscritti che venerdì 7 luglio p.v. gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi pubblico.

Inoltre, le attività della segretaria saranno  interrotte per la chiusura estiva dal giorno 7 agosto al 1 settembre 2017.

Le attività riprenderanno regolarmente con i consueti orari a partire da lunedì 4 settembre p.v.

Università degli Studi di Cagliari | INVITO Evento Associazione Unica Alumni - EXMA' Cagliari - 27 giugno 2025

Il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, Prof. Mola, invita gli iscritti a partecipare all’evento di lancio ufficiale di "Unica Alumni", la neonata associazione fondata dall’Ateneo allo scopo di associare i propri laureati di ogni età e tipologia di titolo accademico conseguito. L’iniziativa nasce con l'obiettivo di creare un solido legame tra tutte le Alumnae e gli Alumni dell'Ateneo, che si riconoscono nei valori fondanti e l'identità distintiva dell'Università di Cagliari, principi che continuano a ispirare il loro percorso professionale e di cui possono farsi autorevoli portavoce nel mondo.

L’evento si svolgerà, con ingresso libero, venerdì 27 giugno 2025 dalle 17.30 all’Exmà in Via San Lucifero n. 71 a Cagliari.

Durante la serata si susseguiranno diverse attività pensate per coinvolgere tutti i partecipanti e sarà possibile visitare la mostra “UniCa tra passato e futuro” mentre alle 18.30 nel palco centrale dell’EXMA, gli Alumni delle Facoltà dell’Ateneo che si sono particolarmente distinti nel mondo per la loro professionalità e competenza, racconteranno ai presenti la loro esperienza e il loro legame con l’Ateneo.

A seguire è prevista la cerimonia di consegna del Premio Lumina, prima onorificenza ad un Alumno che si è contraddistinto per il suo prezioso contributo alla crescita e al prestigio dell'Università degli Studi di Cagliari.

Ulteriori informazioni sull’Associazione Alumni e sull’evento sono consultabili nella pagina https://www.unica.it/alumni, scaricabile anche attraverso il QR_CODE della locandina inviata in allegato.

L’evento è promosso dall’Università di Cagliari e non riconosce CFP.

Lettera del Rettore | Locandina evento

Ultimo aggiornamento 09/11/2015

CNDCEC - Informativa n. 78/2015 Facsimile di lettera di incarico professionale per la società tra professionisti - STP

In allegato il "Facsimile di lettera di incarico professionale per la società tra professionisti - STP" eleborato dalla Commissione nazionale "Tariffa"

 

Scarica l'allegato

 

Ultimo aggiornamento 21/07/2017

Istruzioni in materia di formazione continua dei revisori legali iscritti nel registro

Pubblicata la circolare n. 26 del 6 luglio 2017, emessa dal Mef – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - recante istruzioni in materia di formazione continua dei revisori legali. Nella circolare sono indicati i criteri e le modalità di applicazione dell’obbligo formativo che dal 1° gennaio 2017 riguarda tutti gli iscritti al registro dei revisori secondo quanto previsto dall’art. 5 del D. Lgs. n. 39 del 27 gennaio 2010. Nel documento è confermata l’equivalenza rispetto alla formazione professionale continua dell’Ordine e sono precisati i limiti della stessa. In particolare, si precisa che ad oggi la norma sulla formazione dei revisori non prevede alcuna tipologia di esenzione dall’obbligo formativo e pertanto sono ad esso assoggettati anche tutti coloro che godono di esenzioni dalla formazione dell’Odine, compreso chi è iscritto nell’Elenco Speciale

 Allegati :

Circolare MEF N. 26 del 6.7.2017