Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Maggio 2025
Il Consiglio Nazionale ha condiviso il documento “Rischio di infiltrazioni criminali e «self cleaning» preventivo: il ruolo del Modello 231”, elaborato dalla Commissione “Compliance e MOG d.lgs. 231/2001 per aziende sottoposte a misure di prevenzione CAM” nell’ambito dell’area di delega “Compliance e modelli organizzativi delle imprese”.
La Direzione dell'Agenzia delle Entrate comunica che per l'attivazione del SIT sul territorio nazionale la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare ha programmato l'avvio del SIT nell'Ufficio Provinciale - Territorio di Nuoro per il 28 ottobre 2021.
Al fine di consentire le operazioni di migrazione delle banche dati e l'impianto del portale SIT in detto ufficio, nonché di procedere alla dismissione dell'attuale sistema Territorio WEB, nei giorni precedenti all'attivazione verranno inibite le funzionalità di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale e di alcuni servizi telematici SISTER1 in modo tale da consentire all'Ufficio provinciale lo smaltimento degli atti pervenuti. Seguirà per un breve periodo l'interruzione sia del servizio all'utenza che dell'operatività dell'ufficio.
Leggi la circolare AdE
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Giugno 2021
Al fine di promuovere e favorire l’attività di vigilanza dei Consigli degli Ordini per il legale esercizio dell’attività professionale (art. 12, comma 1, lett. f, d.lgs. 139/2005), il Consiglio Nazionale ha predisposto, a beneficio degli iscritti e del pubblico, un modello per la segnalazione del presunto esercizio abusivo della professione.
Modello di denuncia
Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2018
Si comunica che il Consorzio Ausi, ha pubblicato l'avviso pubblico manifestazione d'interesse alla nomina dell'organo monocratico di controllo del consorzio.
Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Maggio 2025
Si ricorda che oggi, 26 maggio 2025, scadono le iscrizioni al convegno "Crisi d'impresa e prospettive di risanamento. Ruoli del professionista nel codice della crisi" che si terrà il 29 e il 30 maggio 2025 presso il Forte Village.
Per iscriversi cliccare qui
Per visionare il programma completo cliccare qui
Per esigenze organizzative la partecipazione al Convegno è consentita esclusivamente previa iscrizione.