Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Relazione dell'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) – Anno 2020

Pubblicata la Relazione sull'attività svolta dall'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) nel 2020.
Leggi la Relazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 26/11/2018

Informativa n. 59/2018: Servizio pec (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)

Il CNDCEC con l’Informativa n.59/2018 sta avviando le necessarie procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento della fornitura del servizio di posta elettronica certificata con dominio personalizzato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in convenzione per tutti gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercilaisti e degli Esperti Contabili .
La convenzione con Poste Italiane, sottoscritta dal Consiglio Nazionale nel 2009, è scaduta nel 2015 e che il Consiglio Nazionale, nell’impossibilità di poter procedere ad ulteriori rinnovi, ha ritenuto di garantire comunque il servizio affidando i propri domini in comodato d’uso al nuovo gestore AGID che risulterà aggiudicatario della gara.
A tutela degli iscritti che hanno proceduto ad autonomi rinnovi del contratto di posta elettronica certificata con Poste Italiane con i domini pec.commercialisti.it/ pec.esperticontabili.it. Il bando di gara prevederà espressamente che il gestore entrante si faccia carico della configurazione dei domini, guidando la procedura di decertificazione dall’attuale provider (Poste Italiane) e la conseguente ricertificazione nell’arco temporale 30/11/2018-01/12/2018. Si ricorda ancora la necessità di procedere al back up dei dati entro la data del 30.11.2018.
In allegato
l'Informativa n. 59/2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Agenzia delle Entrate: Migrazione dei sistemi informatici del Catasto verso la piattaforma SIT - Sistema Integrato del Territorio. Piano di attivazione del sistema negli UPT

La Direzione dell'Agenzia delle Entrate comunica che per l'attivazione del SIT sul territorio nazionale la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare ha programmato l'avvio del SIT nell'Ufficio Provinciale - Territorio di Nuoro per il 28 ottobre 2021. 
Al fine di consentire le operazioni di migrazione delle banche dati e l'impianto del portale SIT in detto ufficio, nonché di procedere alla dismissione dell'attuale sistema Territorio WEB, nei giorni precedenti all'attivazione verranno inibite le funzionalità di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale e di alcuni servizi telematici SISTER1 in modo tale da consentire all'Ufficio provinciale lo smaltimento degli atti pervenuti. Seguirà per un breve periodo l'interruzione sia del servizio all'utenza che dell'operatività dell'ufficio.
Leggi la circolare AdE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 29/10/2018

Chiusura sede Ordine 30 ottobre e 1 e 2 novembre 2018

Si comunica che, per la ricorrenza del Santo Patrono e per il ponte di Ognissanti, la segretaria dell'Ordine resterà chiusa al pubblico nelle seguenti giornate  30 ottobre, 1 e 2 novembre p.v.

Gli uffici riapriranno lunedì 5 novembre p.v. con i consueti orari di apertura al pubblico

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 09/07/2025

CNDCEC | I documenti

La tassazione delle plusvalenze su immobili oggetto di interventi agevolati con il c.d. “superbonus”: aspetti controversi

Documento | Informativa CNDCEC n. 102/2025

La revisione negli enti locali: parere sul ripiano del disavanzo di amministrazione

Documento | Informativa CNDCEC n. 103/2025

Il ruolo del Commercialista in materia di privacy e protezione dei dati (Reg. UE 2016/679): la valutazione della conformità al GDPR

Documento | Informativa CNDCEC n. 105/2025