Bilancio di previsione dell'esercizio 2021

E' disponibile il Bilancio di previsione dell'esercizio 2021 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari
Bilancio di previsione dell'esercizio 2021
Università degli Studi di Cagliari | INVITO Evento Associazione Unica Alumni - EXMA' Cagliari - 27 giugno 2025
Il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, Prof. Mola, invita gli iscritti a partecipare all’evento di lancio ufficiale di "Unica Alumni", la neonata associazione fondata dall’Ateneo allo scopo di associare i propri laureati di ogni età e tipologia di titolo accademico conseguito. L’iniziativa nasce con l'obiettivo di creare un solido legame tra tutte le Alumnae e gli Alumni dell'Ateneo, che si riconoscono nei valori fondanti e l'identità distintiva dell'Università di Cagliari, principi che continuano a ispirare il loro percorso professionale e di cui possono farsi autorevoli portavoce nel mondo.
L’evento si svolgerà, con ingresso libero, venerdì 27 giugno 2025 dalle 17.30 all’Exmà in Via San Lucifero n. 71 a Cagliari.
Durante la serata si susseguiranno diverse attività pensate per coinvolgere tutti i partecipanti e sarà possibile visitare la mostra “UniCa tra passato e futuro” mentre alle 18.30 nel palco centrale dell’EXMA, gli Alumni delle Facoltà dell’Ateneo che si sono particolarmente distinti nel mondo per la loro professionalità e competenza, racconteranno ai presenti la loro esperienza e il loro legame con l’Ateneo.
A seguire è prevista la cerimonia di consegna del Premio Lumina, prima onorificenza ad un Alumno che si è contraddistinto per il suo prezioso contributo alla crescita e al prestigio dell'Università degli Studi di Cagliari.
Ulteriori informazioni sull’Associazione Alumni e sull’evento sono consultabili nella pagina https://www.unica.it/alumni, scaricabile anche attraverso il QR_CODE della locandina inviata in allegato.
L’evento è promosso dall’Università di Cagliari e non riconosce CFP.
Istruzioni in materia di formazione continua dei revisori legali iscritti nel registro
Pubblicata la circolare n. 26 del 6 luglio 2017, emessa dal Mef – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - recante istruzioni in materia di formazione continua dei revisori legali. Nella circolare sono indicati i criteri e le modalità di applicazione dell’obbligo formativo che dal 1° gennaio 2017 riguarda tutti gli iscritti al registro dei revisori secondo quanto previsto dall’art. 5 del D. Lgs. n. 39 del 27 gennaio 2010. Nel documento è confermata l’equivalenza rispetto alla formazione professionale continua dell’Ordine e sono precisati i limiti della stessa. In particolare, si precisa che ad oggi la norma sulla formazione dei revisori non prevede alcuna tipologia di esenzione dall’obbligo formativo e pertanto sono ad esso assoggettati anche tutti coloro che godono di esenzioni dalla formazione dell’Odine, compreso chi è iscritto nell’Elenco Speciale
Allegati :
Circolare MEF N. 26 del 6.7.2017
XLI Campionati Italiani di Tennis D.C.E.C.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per il tramite dell'A.S.D. commercialisti tennisti italiani, organizza anche quest'anno i Campionati Italiani di Tennis che si svolgeranno presso il Tennis Club di Cagliari dal 30 agosto al 3 settembre 2017.
Allegati:
Locandina campionato tennis 2017
"Un caffè con la precompilata"– invito per il webinar dell’Agenzia delle entrate
L’Agenzia delle Entrate invita gli iscritti a partecipare al webinar “Un caffè con la precompilata” che si svolgerà venerdì 6 giugno 2025, dalle 14.30 alle 16.30.
Durante il webinar, con i consulenti della Sezione di Assistenza Multicanale di Cagliari dell’Agenzia delle entrate, verranno spiegati tutti i passaggi da seguire, le novità della compilazione semplificata e sarà fornita una prima risposta alle domande più frequenti.
Per partecipare è sufficiente iscriversi alla piattaforma di registrazione al webinar.
Gli iscritti al webinar riceveranno via e-mail il link per seguire l’evento in diretta. Durante il webinar, insieme agli esperti dell’Agenzia delle Entrare scoprirete come utilizzare il 730 precompilato, quali spese detrarre e quali documenti conservare.
Entro le ore 14.00 del 04 giugno potranno essere inviati alla casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. i quesiti di interesse generale (non riguardanti situazioni specifiche) che verranno affrontati nella seconda parte dell'incontro.
È un invito rivolto a tutti i cittadini e agli operatori della consulenza in tema fiscale: una possibilità in più di approfondimento per affrontare con serenità la dichiarazione dei redditi.

