Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Aprile 2021
Si comunica che l'Assemblea Generale degli Iscritti per l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2020 dell'Ordine è convocata per il giorno 10.05.2021 ore 7:00 ed in seconda convocazione IN VIDEOCONFERENZA per il giorno
martedì 11 maggio 2021 ore 11:00
Ordine del Giorno:
1. Bilancio Consuntivo 2020 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Consuntivo 2020;
3. Varie ed eventuali.
Le richieste di intervento in assemblea, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario, dovranno pervenire all'indirizzo dell'Ordine
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entro le ore 11 del giorno 10 maggio p.v. Nel corso dell'assemblea sarà messa a disposizione una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai relatori collegati da remoto. Il Bilancio Consuntivo e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti sul sito internet dell’Ordine entro il 30 aprile 2021. E’ possibile iscriversi all'Assemblea Generale degli Iscritti sul portale Concerto.it, accedendo alla sezione “Assemblee approvazione bilancio”. Per tutte le informazioni di carattere operativo (accesso e modalità di votazione) si rimanda alla guida in allegato. Per quanto in oggetto, gli Amministratori Delegati di STP potranno seguire le Assemblee di approvazione del bilancio attraverso il link https://www.concerto.it/streamingcndcec/, esprimendo la loro votazione via mail all’indirizzo
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, indicando l’ODCEC di riferimento e la preferenza di voto (Approvo, Non approvo, Mi astengo). Ai fini della maturazione dei crediti formativi (n. 2 crediti in materie obbligatorie), la piattaforma Concerto fornirà l’elenco dei partecipanti contenente anche l’indicazione dell’espressione di voto che, in ottemperanza ai principi della trasparenza, sarà allegato al verbale dell’Assemblea.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Maggio 2025
Martedì 10 giugno 2025 dalle ore 10,30 alle ore 18.00, presso il Roma Convention Center La Nuvola in Viale Asia, 40/44 – Roma, si terranno gli Stati Generali dei Commercialisti.
Sono aperte le prenotazioni a tutti gli iscritti interessati a prendere parte all’iniziativa, fino ad esaurimento posti, tramite la Piattaforma Eventi: Home Page - Eventi del Consiglio Nazionale Commercialisti.
Il Consiglio Nazionale ha attivato una convenzione con l’hotel Hilton La Lama, adiacente al Centro Congressi (link per le prenotazioni).
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Novembre 2015
Audizione presso la Commissione bicamerale di vigilanza sull’Anagrafe tributaria in relazione all’indagine conoscitiva concernente l’anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria. Potenzialità e criticità del sistema nel contrasto all’evasione fiscale
Si allega il documento di osservazione e proposte presentato dal Consiglio Nazionale in occasione dell'indagine conoscitiva relativa su "l’anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria. Potenzialità e criticità del sistema nel contrasto all’evasione fiscale", svoltosi il 4 novembre 2015 presso la Commissione bicamerale di vigilanza sull'anagrafe tributaria.
Il Consiglio Nazionale, facendo seguito all’informativa n. 73/2025 in merito all’udienza Papale, informa che sono terminati i posti per ora disponibili. È stata creata, tuttavia, una lista di attesa, che scorrerà in ordine di prenotazione, a seguito di eventuali disdette e nella speranza che possano essere incrementati i posti complessivamente disponibili.
Per essere inseriti nella lista di attesa bisognerà compilare il form al link: LISTA D’ATTESA GIUBILEO DEI COMMERCIALISTI
Il Consiglio Nazione invita coloro che si sono prenotati e che saranno impossibilitati a partecipare a comunicarlo via mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in modo da permettere la partecipazione agli altri Colleghi.
Il prossimo 15 aprile 2021 scadrà il termine per il versamento dei contributi di iscrizione all'Ordine per l'annualità 2021.
Il pagamento dovrà avvenire tramite PagoPA, obbligatorio per legge per tutte le Pubbliche Amministrazioni.
Modalità di pagamento:
Muniti dell’avviso trasmesso via e-mail/PEC lo scorso 19 marzo, potrete effettuare il pagamento PagoPA:
– Presso tutte le agenzie bancarie abilitate;
– Presso gli sportelli ATM della Vostra banca;
– Presso i punti vendita abilitati Sisal e Lottomatica;
– Tramite l’home banking della Vostra banca;
– Attraverso il portale dei pagamenti dell’ODCEC di Cagliari, al link https://cagliari.odcec.plugandpay.it/
Il mancato versamento dei contributi entro i termini sopra indicati, comporterà la segnalazione al Consiglio di Disciplina e l'attivazione delle relative azioni legali, in conformità a quanto disposto dal regolamento per la disciplina del pagamento dei contributi approvato dal Consiglio dell'Ordine il 23 ottobre 2017.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni contattare la Segreteria alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .