Richiesta disponibilità per percorsi di Alternanza Scuola Lavoro – Art. 33 L 107/2015
Nella seduta del 24 gennaio scorso il nostro Consiglio dell'Ordine ha deliberato di approvare la possibilità per gli studenti del Liceo Classico “G. Siotto Pintor” di Cagliari di svolgere il periodo di formazione, in attuazione dell'obbligo di "alternanza scuola lavoro", anche presso i singoli studi, oltre che presso l'Ordine stesso, allo scopo di valorizzare le vocazioni, gli interessi e gli stili di apprendimento individuali e favorire il futuro inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.Il percorso formativo degli studenti sarà formalizzato da apposita Convenzione tra lo studio ospitante e la scuola. Gli studenti saranno coperti da una polizza assicurativa INAIL a carico dell’istituto. Gli allievi seguiranno un percorso formativo di un monte ore stabilito da ciascun professionista, propedeutico al periodo di alternanza.Gli iscritti interessati dovranno segnalare all’indirizzo e-mail dell’Istituto scolastico la propria disponibilità ad accogliere gli alunni nel proprio studio con la sottoscrizione della dichiarazione di disponibilità che troverete allegata alla presente.
Il percorso di alternanza scuola lavoro non costituisce rapporto individuale di lavoro e può essere realizzato durante la sospensione delle attività didattiche.
Allegati :
- Dichiarazione di disponibilità
- Comunicazione Liceo Classico G. Siotto Pintor
Bando Regione Sardegna: Welfare e work life balance nella vita quotidiana delle aziende, delle lavoratrici e delle loro famiglie.
La Regione Sardegna ha pubblicato l’Avviso per la concessione di aiuti alle aziende, agli Ordini Professionali e alle Associazioni di rappresentanza dei liberi professionisti. L’Avviso prevede tre linee di intervento, la Linea C è destinata agli Ordini Professionali, alle Associazioni di rappresentanza dei liberi professionisti e alle Associazioni datoriali e sindacali.
Per poter beneficiare di tali misure il nostro Ordine dovrà presentare un progetto entro oltre il 30 marzo p.v. pertanto, le interessate, in possesso dei requisiti indicati analiticamente nel questionario, dovranno entro e non oltre giovedì 23 marzo 2017, collegarsi al sito web http://www.studiodegortes.it/welfare/. e compilare il questionario on-line.
Allegata: circolare informativa per la compilazione del questionario
Scadenza iscrizioni al Convegno "Crisi d'impresa e prospettive di risanamento. Ruoli del professionista nel codice della crisi"
Si ricorda che oggi, 26 maggio 2025, scadono le iscrizioni al convegno "Crisi d'impresa e prospettive di risanamento. Ruoli del professionista nel codice della crisi" che si terrà il 29 e il 30 maggio 2025 presso il Forte Village.
Per iscriversi cliccare qui
Per visionare il programma completo cliccare qui
Per esigenze organizzative la partecipazione al Convegno è consentita esclusivamente previa iscrizione.
CNDCEC | Stati Generali dei Commercialisti
Martedì 10 giugno 2025 dalle ore 10,30 alle ore 18.00, presso il Roma Convention Center La Nuvola in Viale Asia, 40/44 – Roma, si terranno gli Stati Generali dei Commercialisti.
Sono aperte le prenotazioni a tutti gli iscritti interessati a prendere parte all’iniziativa, fino ad esaurimento posti, tramite la Piattaforma Eventi: Home Page - Eventi del Consiglio Nazionale Commercialisti.
Il Consiglio Nazionale ha attivato una convenzione con l’hotel Hilton La Lama, adiacente al Centro Congressi (link per le prenotazioni).